Le intermittenze della morte

LE INTERMITTENZE DELLA MORTE – DI JOSE’ SARAMAGO- ED. EINAUDI – € 17,00
In uno Stato di cui non si conosce il nome, allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, nessuno muore più.
Appena gli abitanti se ne rendono conto, dopo un breve periodo di comprensibile euforia, risultano chiare a tutti le complicazioni che
si vengono a creare nella società, nell’economia, nel clero, nelle famiglie……….
Dello stesso autore ho già potuto apprezzare "cecità". Ritengo entrambe i libri semplicemente geniali per gli scenari surreali ed i risvolti psicologici molto ben sviluppati. L’unica cosa che mi infastidisce di questo autore è lo scarsissimo uso dei punti. Può capitarti di leggere anche due pagine contenenti una sola, lunghissima frase. Dopo un pò mi manca il fiato!!!!!

3 commenti

Archiviato in libri

3 risposte a “Le intermittenze della morte

  1. Saramago!Il mio profeta!Questo libro non l’ho letto ma me gusta… attendo solo di sfoltire le letture “d’obbligo” dell’università.Effettivamente Saramago ha una prosa particolare, ma ho saputo apprezzarla. In ogni caso, se ti è piaciuto,ti consiglio caldamente di provare “Il Vangelo Secondo Gesù Cristo”. Se cerchi ne ho fatto una mini “recensione” sul mio blog.See ya!

  2. se non sbaglio è l’autore di “cecità”…ho accompagnato la mia amica a comprarlo

  3. @Harion: si. Cecità è bellissimo, se ti capita, leggilo, ne vale veramente la pena.

Rispondi

