Biografia del figlio cambiato

Si, ragazzi, ma se continuo a postare sul Blog, leggere un sacco di libri ed ammazzarmi di lavoro durante il giorno, la mia casa andrà molto presto a rotoli !! Mi sto facendo prendere un pò la mano, ma che ci devo fare, mi diverto….
Ora sto leggendo "Biografia del figlio cambiato" di Camilleri. E’ una biografia di Pirandello, suo illustre compaesano, ma "raccontata", con un punto di vista molto personale , raccogliendo lettere e testimonianze di familiari e amici. Ne esce qualcosa che sembra più un racconto che una biografia, con molta attenzione all’uomo Pirandello ed ai suoi dilemmi sull’identità, sempre presenti nelle sue opere.
Per ora non posso dire di più, sono a metà….

3 commenti

Archiviato in libri

3 risposte a “Biografia del figlio cambiato

  1. Ma hai letto altri libri di Camilleri? A me hanno regalato il Meridiano, ma non l’ho ancora letto. Vale la pena?

  2. mizzica ma lo sai che proprio non riesco a leggere sto periodo? ho pure derubato dalla biblioteca personale del mio babbo il club dei vedovi neri…ma proprio non mi va!PS: il blog provoca dipendenza!

  3. X ilcielodimarte: di Camilleri ho letto tutti i romanzi ed i racconti,è la prima volta che leggo un saggio/biografia di questo autore. Cos’è “Il Meridiano”esattamente? Se è un romanzo mi manca (e sarebbe strano).X wiredinjection: capita a volte di cascare in un periodo”no”.Ti passerà presto.P.S.Cavolo se è vero!

Rispondi

