Mi vergogno un pò

Ebbene sì, lo confesso.Tutte le domeniche alle 18,00 guardo il programma "Per un pugno di libri" su RAI3. Lo so, lo so,  è un programma per i liceali; ma lo trovo così interessante, e mi diverto pure a concorrere, a trovare gli autori per prima, a ricordare le trama ed i particolari dei libri trattati nelle varie puntate.  Inoltre  consigliano sempre parecchi libri,  la maggior parte dei quali  mi sono  piaciuti  parecchio.  Mi rompo un pò  quando insistono con questo Melville  che a me non  piace proprio  (anche oggi ) ma nel complesso lo trovo un bel programma. Insieme a "Passpartout" di P. Daverio (domenica alle 13,20 sempre su RAI3) ed a "Parla con me" della Dandini (tarda serata, stesso canale) sono ormai gli unici programmi che vedo. Anzi no, aggiungo anche "Che tempo che fa".
Per il resto, se non avessi SKY cinema, laTV resterebbe sempre spenta.

10 commenti

Archiviato in libri, tv

10 risposte a “Mi vergogno un pò

  1. Boccio la Dandini ma gli altri li guardo anch’io. Aggiungo l’Infedele e tutti i serial sul crimine vario (deformazione professionale…). In realtà i migliori programmi di libri sono quelli trasversali, pochi pochi per la verità… è bello sentire parlare di libri da Ambra o dalla Cabello… lì veramente hai il polso della situazione!

  2. La televisione è squallida e pilotata. Mi rifiuto di farmi plasmare la mente e non la guardo.Però i programmi che citi sono in effetti fra i pochi che si salvano…guardo anche CSI…(non l’ultima serie…di new york…no nmi piace)Mi spiace solo che non facciano mai vedere nulla sulle mie navi..speriamo che si ricordino dei 50 anni dall’affondamento dell’Andrea DoriaLuca

  3. @labuccia:Mi devi proprio dare delle informazioni più precise riguardo a questi programmi “trasversali”.Perchè sai, la guardo talmente poco la TV che non li conosco, ma se mi segnali nomi, orari e canali un’occhiata gliela do volentieri:)

  4. @ioeilmare: CSI prima serie era bello. Ma quando anno iniziato CSI Miami non l’ho più guardato.Sai cosa non mi dispiaceva affatto? Dr. House. Chissà se lo rifaranno ancora, prima o poi..

  5. per un pugno di libri lo guardo poco…la conduzione di Neri Marcorè è alquanto sonnolenta. Inoltre la maggior parte dei libri analizzati non rientra nelle mie letture.Un buon programma che invece guardo sempre con piacere è “blob”, sia perchè è l’unico che mette a nudo tutta la mediocrità della televisione italiana e di tutto ciò che a essa si collega (politica, sport, costume ecc) sia perchè non è raro che esso riproponga scene di televisione datate che, viste la prima volta da bambino, non riuscivo a comprendere. Specie se si tratta di spezzoni di vita politica dei primi anni ’90.

  6. non guardo mai la tv.. giusto il tg durante la cena ma per il resto sono abbastanza tagliato fuori dal mondo.. il mio modo di sguazzare nel presente è internet è la repubblica on line o la cnn on line.. per il resto sguazzo nella mia musica, vecchi e nuovi film che conosco per viaggi mentali miei ^^ sono da un certo punto di vista un emarginato dalla comunicazione di massa

  7. @Espero_gv1930:E fai anche bene! Alla tua età io facevo lo stesso, ma sostituivo i film con i libri.Anche perchè i miei vent’anni risalgono a parecchio tempo fa:)Oltretutto il massimo dei PC allora era il 386!!! Ora mi sono un pò arresa alla comunicazione di massa, ma non del tutto;)

  8. io vorrei ignorarla ma paradossalmente ho scelto di studiarla ergo al massimo diventerò il prossimo pastore di folle

  9. se ci metti anche blob-ballarò e primo piano hai fatto il mio palinsesto…

  10. @Espero_gv1930: AAAAGGGHHH!!!:)@voglio:Ballarò ok.Per il resto ho qualche riserva..

Rispondi

