Ringraziamenti e varie

Palletta1
Questa mattina quando ho visto il cielo così terso e un sole da alta montagna, ho deciso di immortalare questo evento più unico che raro per Milano; quindi sono uscita di casa con la macchina fotografica pensando di fare qualche scatto nell’intervallo di pranzo. Col cavolo. L’intervallo è saltato (capita spesso). Per consolarmi, stasera mi sono infilata di corsa in libreria ed ho fatto i seguenti acquisti:

– "Il vagabondo delle stelle" di J. London 
( grazie a Hengie )
– "La gang del pensiero" di T. Fisher
( grazie a Lewarcher e Luna )
– "Racconti di Pietroburgo" di Gogol
( grazie a Fastidiosetta )
-"Niente, più niente al mondo" di M.Carlotto

( grazie a Imperterrito )

Domani comunque ci riprovo, e se mi riesce qualche bella foto ve la "posto" ( che parolaccia oscena! )
PS: la foto non c’entra nulla, ma l’ho promessa a LadyOscar. Ciao a tutti e grazie ancora per i vostri preziosi consigli.

4 commenti

Archiviato in divagazione, libri

4 risposte a “Ringraziamenti e varie

  1. Buongiorno, cavolo una citazio per me con foto annessa…splendido micio! Hai ragione ieri a Milano il cielo era splendido! Io avevo la macchina fotografica scarica!! Sai credo che osserviamo il cielo milanese dalla stessa zona…ahahahContribuisco alla tua nobile causa dicendoti che sto leggendo “Il cacciatore di aquiloni” di Khaled Hosseini, l’inizio promette bene. Cmq io sono più per i classici, “Guerra e Pace” (un po’ lungo ma vale la pena), “Orgoglio e Pregiudizio”…etc

  2. @LadyOscar: essendo molto più vecchia di te,ho avuto il tempo di leggermeli tutti (o quasi ) i classici,soprattutto la letteratura russa ed europea del ‘700 e ‘800. Non c’è paragone, chiaramente, ma d’altra parte bisogna continuare a leggere e vivere anche nel nostro tempo. Grazie per il tuo contributo; ho preso nota, e se quando l’hai letto mi racconti le tue impressioni, te ne sarò molto grata:)

  3. ma prego! :))ehm… speravo di poterti dire qualcosa, qualche impressione, prima che tu iniziassi a prendere in considerazione di leggerlo… ma mi mancano ancora una settantina di pagine…[eh, sono un pò lenta con le letture ultimamente…].spero di poter scrivere un minimo commento entro poco… sarai la prima ad esserne informata! :)[un fiore]

  4. @Hengie:io sono ad un terzo del libro, probabilmente arrivi prima tu. Comunque ci tengo a sapere cosa ne pensi. In qualsiasi momento, con calma, anzi forse è meglio che io lo stia già leggendo,così lo scambio di idee sarà quasi simultaneo:)

Rispondi

