11 marzo 2004

Qualcuno si ricorda ancora che l’11 marzo del 2004 la Spagna ha vissuto la più grande tragedia  d’Europa dopo la seconda guerra mondiale? Nessun giornale, o telegiornale o programma televisivo di ieri ne ha fatto menzione. Eppure sono i nostri vicini, anche un pò parenti, se guardiamo la nostra storia  e le nostre lingue. L’11 settembre viene commemorato in tutto il mondo, praticamente. Perchè ci siamo già dimenticati dell’11 marzo?

11 commenti

Archiviato in attualità, domande, politica

11 risposte a “11 marzo 2004

  1. Perchè qui in Italia la sinistra, che controlla la maggior parte dei media, fa in modo che non si ricordino le date che potrebbero portare voti a destra, soprattutto a un mese dal voto. ^____^

  2. la domanda più corretta sarebbe: “xchè non ci siamo dimenticati [come tutte le tragedie] anche l’11 settembre?”risposta: xchè quella coinvolgeva gli stati uniti.e parafrasando orwell: gli stati nel mondo sono tutti importanti allo stesso modo, sono tutti uguali, ma “qualcuno è più uguale degli altri”…

  3. @zetakappa: perchè mai questa tragedia dovrebbe portare voti alla destra? E quali sono i media controllati dalla sinistra? RAI1? Italia1? Rete4? Canale5? Il Giornale? Il Giorno? Il Foglio? Libero? L’Indipendente? Il Corriere della Sera? Nemmeno loro hanno detto nulla.@Hengie: …e la storia la scrivono i vincitori.

  4. mi dispiacema per 3 giorni Liberoha ricordato l’accadutocon 6 pagine2 per ogni giorno…capisco sia un giornale di destrama va seguito

  5. Libero è un giornale che chi compra lo fa per sceltaLa Rai è un servizio pubblico che dovrebbe essere al servizio del pubblico.In teoria fatti come le stragi di Madrid andrebbero commemorate.Almeno…Luca

  6. Chiedo scusa, allora.Onore a Libero.Nella rassegna stampa che ho seguito non risultava.Non lo comprerò mai, ma se lo trovo su Internet gli dò un’occhiata. Comunque un giornale solo è un pò pochino, no?

  7. @ioeilmare: parole sante!

  8. si..ho capito che libero avrà anche ricordato l’accaduto, ma mi sembra sempre poco rispetto a come vengono ricordati altri eventi!grazie patty per avermelo ricordato.MEA CULPA l’avevodimenticato!

  9. Mea culpa, anche a me era passato di mente e sarebbero cose da non dimenticare.Grazie d’avercelo ricordato!See ya!

  10. Oh, beh, ora ci dimenticheremo anche di Pinelli, che è ancora più vicino della Spagna… Chi è convinto che la stampa e l’informazione siano in mano nostra (scil. la sinistra) ha grossi problemi con la realtà (o di falsa coscienza o di capacità critica). Nel caso si tratti di ignoranza, allora preferisco precisare che l’abbreviazione che ho usato, scil., sta per scilicet, e lo trovate su qualunque dizionario di latino.

  11. @Lewarcher:non c’è limite alle porcherie, ultimamente.Pensa che quando hai scritto quel breve post su Pinelli, io non avevo ancora sentito la notizia. Al TG regionale della sera, poi, ho visto quella bella faccia di c*** del nostro sindaco che farneticava.Sono rimasta di gesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...