E’ ora di fare un gioco (by Delsys)

Raccolgo l’invito di Delsys a far circolare questo gioco, che per sua natura ha qualcosa a che fare con il mio blog. Le regole sono le seguenti:

1) Prendete 3 libri a caso dalla vostra biblioteca.
2) Aprite i suddetti libri alla pagina corrispondente alla vostra età escludendo le prefazioni ( io pag.45).
3) Scegliete una frase significativa contenuta in quella pagina ( se non ne trovate nessuna vi è consentito slittare alla pagina successiva).
4) Trascrivete le frasi e fatele "circolare" tramite il vs blog.
Così come ha fatto Delsys, anch’io tengo a specificare che NON è UNA CATENA DI S.ANTONIO, E SE NON PARTECIPATE NON VI ACCADRA’ NULLA DI TERRIBILE. Se invece volete partecipare, datecene notizia, così leggiamo anche noi i risultati.

Ecco i miei:

1°-"Pensa, tutta la vita ho manipolato parole, potrei manipolare parole fino a che voglio, è così facile ormai; quello che invece mi piacerebbe riuscire a raccontare è….la verità dietro le parole."

2°- "La differenza fra un senior e un junior è che il senior è pagato meglio e lavora meno; più sei pagato più ti danno ascolto e meno parli"

3°- "Frate Guglielmo, un uomo che ha descritto il mio cavallo Brunello senza vederlo e la morte di Adelmo senza saperne quasi nulla, non avrà difficoltà a ragionare su luoghi a cui non ha accesso."

(P.S. 1°= La fine è il mio inizio – 2°= Lire 26.900 – 3°= Il nome della rosa.)

21 commenti

Archiviato in gioco, libri

21 risposte a “E’ ora di fare un gioco (by Delsys)

  1. ganzo questo gioco :)ciao e buona giornata

  2. A parte i complimenti, che giro all’autore, lo farai il gioco o no?? ^___^

  3. lo faccio anche iolo faccio anche iograzie delsyse vabbè grazie pure a patty!strano pensavo avessi aperto il libro a pagina 60!^__^

  4. @Fastidiosetta: dai, sbrigati a fare sto gioco e non rompere! ^_____^

  5. non avevo capito che era aperto a tutti…mamma mia sono lenta di comprendonio :)si lo faròciao buona giornata

  6. @Depechemode84: l’ho letto, interessante quel che ne è venuto fuori.

  7. grazie ..spero che lo facciano più persone …buona serata

  8. carino questo gioco… mi sa che lo rigiro sul mio blog, quantoprima… 🙂

  9. ciaoquesto gioco sta contagiando tutti…se ti interessa vai a dare un’occhiata al blog di javajunkie …è tra i miei link…buona giornata

  10. L’ultimo l’ho indovinato senza mai averlo letto (mea culpa, mea grandissima culpa). In ogni caso, faccio il giochino qua:1° A ogni decollo e atterraggio, quando l’aereo s’inclinava troppo, speravo nello schianto. Quel momento guarisce la mia insonnia con la narcolessia quando potremmo morire impotenti come tabacco umano impacchettato nella fusoliera.2° Avete presente quella vecchia regola secondo cui una cosa bella è una gioia eterna? Ecco, per esperienza posso dirvi che anche la cosa più stupenda del mondo è una gioia che non dura più di tre ore, quando va bene.3° “Ecco un altro grande simbolo” dice guardandomi, ancora accovacciata “Questi fiori appassiranno nel giro di un paio d’ore. Ci faranno la cacca gli uccelli. Il fumo che c’è li farà puzzare, e probabilmente domani le ruspe ci passeranno sopra, ma in questo esatto momento sono così meravigliosi”See ya!

  11. ciao, l’ho fatto anche io e l’ho pubblicato sul mio blog…ci tengo a precisare che i libri li ho scelti ad occhi bendati!!!!baci

  12. @Hengie: ottimo!! Attendo il risultato. @Depechemode84: grazie per la collaborazione, vado a vedere…@RObin: bravo. Però non pretenderai mica che io indovini i titoli!! Ti dico già che non li conosco, tranne uno, forse…@Geggina: grazie per aver partecipato. Non ho letto nessuno dei tuoi tre libri; approfondirò…

  13. @Hengie: bello! Anche le regole variate mi piacciono!

  14. Se non sbaglio il primo periodo di robin proviene, anch’esso, da “Lire 26.900” (od “Euro 13,89” dipende da quale ristampa hai) di Beigbeder Frédéric. O no?

  15. @Imperterrito: non mi pare, non me lo ricordo. Oddio, vui dire che comincio a “perdere colpi”???

  16. ciao ho partecipato anch’io al vostro gioco qui ^_^mi piace il tuo blog complimenti 😀

  17. @Vallachan: grazie, mi fa molto piacere che ti piaccia il mio piccolo blog, e che tu abbia voluto partecipare al gioco. Teniamoci in contatto! ^____^

Rispondi

