Intervista

Vi rubo solo due minuti per farvi sapere che sul blog dei SOGNATORI è stata pubblicata un’intervista nella quale rispondo ad alcune domande sul mio rapporto con i libri. Ci sono diverse interviste "rovesciate" come questa (tutte molto interessanti) nelle quali l’intervistato è il lettore, anzichè l’autore.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

16 commenti

Archiviato in blog, comunicazione, libri

16 risposte a “Intervista

  1. bellissima intervista, tra le altre cose sei la prima degli intervistati ad amare anche la letteratura di genere, fantasy e fantascienza compresi.Ho visto solo ora che hai linkato Biblios, provvedo a fare altrettanto con voi 😉

  2. @Zeruhur: molte grazie. Si, in effetti sono “onnivora” anche come lettrice. Il vostro blog è stata una bellissima sorpresa, l’ho letto e lo leggerò con molto piacere. Ma non sentirti obbligato a linkarmi, fallo solo se pensi che ne valga la pena.

  3. Ah! I Sognatori hanno contattato pure te?Al di la di tutto non immaginavo che tu ti fossi fermata alla licenza media. Hai una cultura che molti universitari e laureati ti dovrebbero invidiare. Complimenti.See ya!

  4. ne vale la pena patty, link già aggiunto 😉

  5. @RObin: si, sono anch’io un’amica dei “sognatori”, ho recensito sia il primo che il secondo libro che hanno pubblicato, ed ora aspetto il terzo.Se ho una discreta cultura lo devo a due passioni che mi accompagnano fin da bambina: l’amore per la letteratura di ogni genere ed una forma di “curiosità” che mi porta ad approfondire ed esaurire (o quasi) gli argomenti che più mi interessano. Mettiamoci anche la fortuna di avere un’ottima “memoria fotografica”, e il fatto che non sono mai stata obbligata a leggere nulla, l’ho fatto sempre ed esclusivamente per il mio piacere personale (condizione ottimale per apprendere, direi).Non c’è niente di speciale, in tutto questo.@Zeruhur: grazie ancora ^_____^

  6. ho letto l’intervista!complimentoni.sembravi una persona seria.mi domando:ma chi non legge mai…di cosa vive?!

  7. @Fasidiosetta: “…sembravi una persona seria”.Non si direbbe, eh? Chi non legge mai, probabilmente fa altre cose che gli piacciono di più!! De gustibus…

  8. Ciao! bello davvero questo blog! Grazie del consiglio letterario!!! Anche s enon so se ce la farei a leggere tutti e tre questilibri di seguito!!!!CIAO!

  9. @Phoebes: perchè, ti affatica leggere? Sono romanzi talmente belli che non ti dovrebbero stancare. Sappiami dire poi cosa hai letto, mi interessa!! ^____^

  10. brava patty, mi fa piacere che tu abbia fatto questa intervista. SEi un critico letterario, altrochè. Un bacio

  11. @Lunafragola: troppo buona! Non si è mai visto un critico letterario con la terza media che fa la commessa. Sono una lettrice attenta e molto appassionata, quello si.

  12. Penso che il tuo amore per la lettura si senta da qui, e sia quasi palpabile, e si legge in ogni libro che racconti quasi a volergli dare nuova vita. Come una mamma, che con un colpettino ti spinge a camminare e poi ti lascia andare.Penso che è grazie a persone come te che la letteratura, in qualunque gioco s’ingorghi e qualunque forma assuma, non sarà mai morta ma dalle sue stesse parole trarà sempre nuova linfa vitale!

  13. @BeataDiLuna: ho veramente le lacrime agli occhi! E’ gentile da parte tua, più che gentile, percepisco un tono affettuoso nelle tue parole, e questo mi lusinga e mi commuove. Grazie.

  14. Come sempre arrivo un pò in ritardo…Ma meglio tardi che mai!Ottima intervista…ma dove li hai 1500 libri?? Ti invidio sono solo a 200:(Baci:)

  15. @Poisonjade: i circa 1500 libri (è un calcolo un pò a spanne) stanno in una libreria in anticamera, lunga 6 mt. e alta 3 mt., sono in doppia e tripla fila e stanno per “straripare”, anche perchè continuo a comprarne! ^___^P.S. Sono contenta che l’intervista ti sia piaciuta.

  16. Ciao:-) In effetti ci sono alcuni cose che accumunano (non ultima l’età..eheheh) Piacere di conoscerti…mò ti linko.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...