Eccomi qui…

E’ finito adesso l’ultimo episodio della prima serie del Dottor House, e da adesso per me la tv esisterà solo la domenica sera ( "Che tempo che fa", "Report", "Parla con me") e il martedì notte ("Milonga station"). Quindi, tenendo presente che venerdì ci sarà il blackout di Splinder, mi affretto a portarmi avanti con i post (non si sa mai, chissà per quanto tempo resteremo bloccati, o quantomeno limitati nelle funzionalità della piattaforma (traslocata dal Canada all’Italia, con tutti i problemi che questo comporta).
Sono ancora a metà del romanzo "Il passato è una terra straniera" di Gianrico Carofiglio, e devo dire che non mi dispiace. Vi trascrivo qui, pari pari, un paio di passaggi,  appena lo finisco  ne faccio una recensione più seria.

[Sin da ragazzino ero sempre andato nella vecchia libreria Laterza quando ero in giro e non sapevo che fare. Ci passavo un sacco di tempo, in quella libreria. I libri che volevo leggere erano di più di quelli che potevo comprarmi, e allora leggevo abusivamente, a puntate, fra i banchi e gli scaffali.(…..) Avevo aperto un conto in banca e mi permettevo spese che qualche mese prima non avrei nemmeno immaginato. Abiti, cene in ristoranti costosi, un orologio dal prezzo insensato. Tutti i libri che volevo e questo, più di ogni altra cosa, mi dava la sensazione di essere ricco.]

7 commenti

Archiviato in blog, libri, tv

7 risposte a “Eccomi qui…

  1. Blackout di splinder? Attacco terroristico o ennesima manutenzione? Che poi, praticamente, fanno danno allo stesso modo… ghghgh…Che palle, non potevano lasciarla la al freddo canadese?Beh dai, meno tv non può che far bene, ma se ti capita un’occhiatina ad Augias buttala, che ne vale sempre la pena.See ya!

  2. @RObin: non sono informata a riguardo. Cosa fa Augias in tv e quando?? Temo che sia in onda in un orario inaccessibile per me, ma se mi dai la dritta magari me lo registro ^___^

  3. Da un quarto all’una, circa, fino all’una e 10, più o meno, fa Cominciamo Bene… le Storie 😉

  4. @RObin: ecco, vedi? io a quell’ora sto lavorando, dal lunedì al sabato. Proverò a programmare quella vecchia baracca di videoregistratore che ho. Grazie mille!!

  5. INCREDIBILE!! Funziona. Chissà se è solo un momento di pausa o se hanno già finito??

  6. Come faremo senza House?????:-)))

  7. @Mynona:è dura, ma sopravviverò ^___^ Non mi dispiaceva anche “Criminal minds”, ma quello è già finito da un pò. Mi resta solo Rai3, ma credo che fra poco finirà tutto quello che mi interessava.

Rispondi

