Ho cambiato idea.

Pensavo di fare la recensione del romanzo di Gianrico Carofiglio "Il passato è una terra straniera" domani o domenica (convinta che Splinder fosse indisponibile oggi), ma non ho ancora capito cosa ne penso, se mi piace o no, e perchè. Allora ho preso una decisione: sono entrata da Feltrinelli alle 8,30 di questa mattina ed ho comprato gli altri tre romanzi "Testimone inconsapevole", "Ad occhi chiusi" e "Ragionevoli dubbi" (oltre a "Le ali della sfinge" di Camilleri, non ho resistito) tutti editi da Sellerio. In questo modo penso di farmi un’opinione più articolata e precisa dello scrittore, prima di pronunciarmi. Certo che se tutti facessero così, si venderebbero valanghe di libri e saremmo tutti un pò più poveri (economicamente parlando), ma avevo da parte una certa cifra come budget-libri e non l’ho ancora esaurita, magari la esaurisco domani perchè ci sono ancora due/tre titoli che mi interesserebbe leggere. Nel frattempo, che ne direste di darmi la vostra opinione, se avete già letto qualcuno di questi?

8 commenti

Archiviato in blog, libri, opinioni

8 risposte a “Ho cambiato idea.

  1. Io sto leggendo proprio in questi giorni Ragionevoli dubbi e mi prende. Lo stile mi piace, asciutto, con molti riferimenti a momenti storici che ho vissuto in parte e che quindi sono in grado di capire, fino ad ora mi pare ben costruito il plot. Quando lo finisco mi esprimerò meglio. Promette bene.

  2. @Mynona: grazie, sapere che a te piace mi rincuora. Adesso finisco “Donne informate sui fatti” di C.Fruttero e poi attacco Carofiglio.

  3. Prova invece, più semplicemente, a scrivere: e mentre scriverai, i pensieri si ordineranno naturalemnet uno dopo l’altro e ne capirai il senso. E vedrai cos’è che ti ha lasciato davvero, e potrai cominciare da qui!

  4. @BeataDiLuna: non ce la faccio. Prima devo formulare il pensiero per poi scriverlo. Credo che anche questo faccia la differenza fra lo scrittore ed il lettore. Io non sarò mai una scrittrice ^___^

  5. L’ho terminato, ma direi che era partito meglio di quanto sia finito. Non è malaccio, si fa leggere, ma non griderei al capolavoro. Non ho letto gli altri romanzi, lo farò, qualcuno in cui ho stima mi dice che sono meglio.

  6. Complimenti, trovo interessante il tuo blog perchè promuove la cultura.

  7. ho letto solo alcune recensioni e so già che ritornerò

  8. @Oasi..: grazie, sei sempre il benvenuto. Quando posso passerò da te.

Rispondi

