PANICO!!!!

E adesso cosa faccio!!??? Il mio iMac mi sta inesorabilmente abbandonando. Da qualche giorno, quando lo accendo, il monitor rimane nero finchè non premo di nuovo il pulsante di accensione un paio di volte, dopodichè mi appare la schermata tutta spostata verso l’alto (non vi dico le acrobazie per trovare alla cieca la barra che mi permette di ristabilire la posizione dell’immagine). E questa sera c’è un’altra novità: la gamma dei colori ha virato sul rosso acceso in maniera allarmante, sono da cinque minuti davanti allo schermo e già mi bruciano gli occhi.
Se fosse il tipico pc, potrei ripararmelo da me, ma questo è uno dei Mac vecchio tipo, dove tutto è integrato nel monitor, quindi diventa tutto più complicato (e se il monitor "muore" puoi dire addio a tutto quanto). CAVOLO!!! Non ho soldi da spendere per una spesa imprevista di questa entità.

19 commenti

Archiviato in personale

19 risposte a “PANICO!!!!

  1. Wow! Che c**o! L’ho riavviato di nuovo incrociando le dita ed è tornato tutto a posto. Ma quanto durerà?

  2. Noi abbiamo un problema diverso: quando ci colleghiamo a splinder (ma anche ad hotmail) le parole e le immagini appaiono gigantesche. In più è morto il nostro masterizzatore. Se vuoi ce ne andiamo per strada insieme a fare la questua…

  3. @ISognatori: anche dal pc del mio ufficio la homepage di Splinder si presenta a caratteri immensi e non ci si capisce nulla. Dev’essere una questione di visualizzazzione impostata su una risoluzione alta (tipo 1024×768). Il vostro monitor che impostazione ha al momento? Per il masterizzatore: non so da voi a Lecce, ma qui a Milano se ne trovano a prezzi veramente bassi. Peccato che siamo lontani, sarei venuta volentieri ad installarvelo io! Una volta era il mio mestiere ^___^

  4. Mio marito stasera è stato molto carino: mi ha detto “Leggere e curare il tuo blog sono le uniche cose a cui tieni veramente. Non ti compri mai nulla! Guarda, sono disposto a fare le rate da qui al 2010, ma tu devi comprarti un bel computer nuovo!” Non è un bel pensiero?

  5. …allora il libro che ti dicevo è l’ombra del bastone di mauro corona…prova un pò particolare come libro ma carino…mi spiace per il tuo pc spero guarisca:)baci

  6. @Poisonjade: grazie, ho preso nota. Oggi ci ho messo solo 20 minuti ad avviare il mio pc (insistendo più volte sul tasto di accensione). Mi sa che domani faccio un salto da MediaWorld a vedere cosa c’è, prima che venga saccheggiato per Natale.

  7. voelvo proprio consigliarti un acquisto… ci sono momenti che non cé’altro da fareciao

  8. ti scrivo dal mio nuovo pc(comprato questo pomeriggio)!quello vecchio ha bbandonato anche me…facendomi gli stessi dispetti del tuo mac!patty controllo una cosa e poi ti linko un sito che forse ti interesserà!

  9. Eh dimmelo a me che ho appena detto addio a buona parte del vecchio pc, maledizione!Volevo orientarmi verso i prodotti mac ma se mi fai questa pubblicità ci ripenso, faccio bene?

  10. @Fastidiosetta: ma cos’è, un’epidemia?Cos’hai comprato,tu? Io sono indecisa, forse prenderò un portatile…@ChesterWilliams: il mio iMac è molto vecchi (8/9 anni) e fino ad una settimana fa andava benissimo. Però adesso i componenti Mac sono di Intel, non è più la stessa cosa…non vale la pena spendere così tanto se le prestazioni sono le stesse degli altri.

  11. carissima ho preso un portatile anche io.niente mac però.sono una persona di modeste ambizioni.^__^occhio alle Edizioni Fastidiosette(la mia cev ovvero casa editrice virtuale)

  12. @Fastidiosetta: con il prezzo di un portatile medio, ho ordinato un desktop potentissimo e ultraccessoriato con monitor LCD strafigo da 20″. Però mi arriva dopo il 15 dicembre, e nel frattempo mi connetterò quando posso, cioè quando il mio vecchio Mac si degna di funzionare ancora (finchè dura).

  13. P.S. Non sono riuscita a trovare quello che mi hai segnalato via messaggio privato. Sei sicura dell’indirizzo?

  14. http://www.altop.tvquesto è giustissimo.occhio ched mercoledi sera si manda in campo la prima formazione se non ho capito male!ciaoooooo!!!!

  15. Si, Fasty. Alla fine l’ho trovato! Adesso hai un concorrente in più: Edizioni CosaLeggi. A domani sera per la prima sfida ^___^

  16. patty stasera allora la prima formazione scende in campo.se ho capito bene!

  17. @Fastidiosetta: così pare. A partire dalla mezzanotte, se ben ricordo. Però non ho trovato le Edizioni Fastidiosette nell’elenco. Hai forse cambiato nome?

  18. Mi correggo, stasera l’ho vista, la tua CEV.

  19. patty cara a me non permette di dare la formazione,tu ci sei riuscita?

Rispondi

