Auguri a chi ama

Questa sera ho ricevuto per San Valentino ben 6 libri, uno più bello dell’altro:
"Il colore del sole" di A. Camilleri, "L’attentatrice" e "Cugina K" di Yasmina Khandra, "L’idiota" di Dostoewskij, "Storia vera – Dialoghi dei morti" di Luciano, "Storia di Gordon Pym" di E.A. Poe. Inoltre due bellissime penne ed un organizer Filofax. Siamo andati, mio marito ed io, al nostro ristorantino preferito vicino casa, ed ora stiamo guardando i vecchi telefilm di "Ai confini della realtà" su dvd. Tranquilli, sereni. Cosa si può desiderare d’altro?

23 commenti

Archiviato in auguri, libri, personale

23 risposte a “Auguri a chi ama

  1. Sei l’unica donna, tra quelle che conosciamo, capace di emozionarsi per aver ricevuto dei libri a San Valentino. Alla faccia di “un diamante è per sempre”.Genuflessi, esprimiamo la nostra ammirazione.E attendiamo un parere sul libro di Poe (perchè tutti leggono per ultimo “Gordon Pym”, nella vasta produzione dello scrittore di Boston?). Un abbraccione!

  2. Che bello! :-)Anche il mio moroso per San Valentino mi ha regalato un libro: “Racconti e romanzi” di Carlo Cassola (appena uscito nei Meridiani della Mondadori).Sono davvero felice, tenendo conto che Cassola è il mio scrittore preferito e che, tra le mille cose che si possono regalare (in generale – compreso il famoso “diamante”), ricevere un libro è per me la cosa più bella.Valeria

  3. wow patty anche io ho provato la stessa emozione quando mio padre a natale si è presentato con un bustone di libri!!Caspita che bei titoli (noto con piacere che tra essi compare Luciano!!)Cosa augurarti se non : Buona lettura?ps: io purtoppo non ho passatao san valentino con Aurelio ma se avessi potuto,lo avrei passato in totale tranquillità proprio come il vostro 😉 magari vedendoci 2046 di Wong Kar Wai che sta ancora là imballato…

  4. Oh bella, ecco cosa mi son dimenticato l’ultima volta in libreria. Luciano! Ne ho letto sul blog di Harion e mi aveva colpito.See ya!

  5. Posso farti ancora gli auguri si S.Valentino, anche se arrivo un po’ in ritardo? :-)Belli i libri che ti sono stati regalati…

  6. @ISognatori: in effetti fa parte dei miei segni particolari.Le sole cose che mi piacciono sono i libri e i computer (bhe, si, anche le macchine fotografiche). Gordon Pym lo avete menzionato voi, e mi son detta”ma io non ce l’ho!!!” Indi ho rimediato aggiungendolo alla lista di S.Valentino.;o)

  7. @IsabelleTostin: caspita! Che librone!! Ma lo sai che da quando conosco tutti voi della “gang della letteratura” (parafrasando Fischer ^__^) mi sento molto meno mosca bianca? O pecora nera?

  8. @Harion:grazie per la segnalazione dei “Dialoghi dei morti”. Mi dispiace che tu non hai potuto passare S. Valentino con Aurelio. Ci saranno altre occasioni, avete tutta la vita davanti!! Pensa che per noi è stato il 25° S.Valentino insieme! Una cifra impressionante, se ci pensi…

  9. @RObin: te li devi scrivere, i titoli segnalati dai blog attendibili, come quello di Harion ;o)@Gabrilu: grazie per gli auguri. Se i libri sono belli è merito di voi blogghers che li avete consigliati o ricordati. Io mi sono fatta una lista e poi l’ho consegnata al consorte :o)

  10. Ma grazie ;)Mi sto esaurendo,oggi sui mezzi (e durante la fila) anzichè studiare storia del giappone mi sono allegramente messa a leggere CRONACHE DEL MONDO EMERSO ^^’Non lo so patty,ma tu e tuo marito mi date un senso di stabilità ed eternità…infinito!! (in relatà sono una delle poche che molto sparksianamente crede nel matrimonio,ma quello vero…)non una che s’illude che non ci siano difficoltà,ma tu citi sempre tuo marito quindi gli dai un’importanza che molte persone invece trascurano!Anche perchè traspare il fatto che abbiate interessi comuni,che condividete, e questo è bello!(sai quante coppie non hanno più dialogo?soffro per loro..) Anche io infilo Aurelio in ogni discorso,anche per banalità…sono una sciocca,vero?ma si,ingenua,innamorata e felice!!(sicuramente ho fatto un po’ di errori verbali,scusate,la fretta!)

  11. @Harion: non cambiare mai. Se la vita te lo permette e tu continuerai ad avere questo atteggiamento positivo, riuscirai a superare i momenti difficili che, purtroppo, esistono per tutti noi. Per quel poco che so di te, credo che tu sia una bella persona, capace di uscire dalle brutte esperienze ancora più forte e solare di prima.

  12. eh eh…se sono così è perchè ho avuto dei momenti così oscuri che mi hanno fatto apprezzare la vita come non mai….adoro tutto di quest’opportunità che il Signore mi ha dato, vivo nel completo amore e beato pensiero che c’è un’altra persona che renderà i miei giorni pieni di significato….io sono io e sono amata per questo; quale gratificazione più grande? Ecco perchè stimo tantissimo anche te, quello che mostri e dal quale ho carpito le idee che mi sono fatta…(anche se con Aurelio la mia più grande rivale rimarrà la batteria….ma stiamo imparando a convivere!! Scherzo!!)Grazie per le parole Patty!Non c’è mai nulla di scontato nei tuoi commenti 😉

  13. va bene, mi fate invidia (anche se ho sempre affermato che è il sentimento dei mediocri…dunque per una volta sarò mediocre) 😛

  14. Sì, è un bel tomo, ma stranamente leggero da portare in borsa. ;-)”Gordon Pym” di Poe l’ho preso anch’io qualche mese fa, sempre su segnalazione dei Sognatori. Valeria

  15. Edgar Allan Poe fu una mia travolgente passione adolescenziale.L’ho ripreso in mano recentemente, ma questa volta mi ha lasciato un po’ freddina. Credo sia dovuto al fatto che i suoi racconti più belli — e ce ne sono tanti, compreso Gordon Pym, che in fondo è un racconto lungo — li ho talmente interiorizzati e d’altra parte hanno fatto, in tutti questi anni — talmente scuola e provocato tante clonazioni (non sempre all’altezza) che oggi non ho più gran voglia di rileggerlo, a differenza di tanti altri classici. Ma è una lettura sicuramente da consigliare, se non altro perchè Poe è uno di quegli scrittori in qualche modo “fondativi”.

  16. Eh, me li scrivo, ma son disordinato e li perdo, mannaggia a me.See ya!

  17. dalla serenità che si legge tra le righe di quello che hai scritto…penso proprio che non si possa desiderare altro.

  18. @Fastidiosetta: il segreto è essere felici per le piccole cose come per le grandi ;O)

  19. Seguo il tuo blog da tempo ma non mi ero mai fatta avanti..:P Si respira un’aria serena e pacifica leggnedoti, in più parli di libri, una delle cose che amo di più al mondo. Ho visto che anche tu abiti a Milano, da qualche settimana sto accarezzando l’idea di creare un gruppo di lettura, non come quelli delle biblioteche dove per il numero di persone spesso non si riesce nemmeno a parlare, ma una cosa più intima, pochi ma appassionati! 🙂 Se sei a conoscenza dell’esistenza di qualcosa del genere ti sarei davvero grata se me lo indicassi, altrimenti continuerò nella mia ricerca e nella lettura assidua del tuo blog! Un saluto!

  20. @FairyVisions: il tuo commento mi ha fatto molto piacere. Purtroppo non ti posso essere utile in questo caso specifico: esco pochissimo, lavoro tantissimo, e se sottraiamo il tempo che dedico alla casa, alla famiglia,ai libri e a questo blog, ho giusto il tempo per dormire qualche ora e recuperare le forze. Inoltre sono un pò “orsa”, quattro persone per me sono una folla. Comunque “allungherò le orecchie” e se sento qualcosa ti avviso.Ti invito in ogni caso a partecipare con i tuoi commenti alle allegre discussioni che si creano su questo blog e sui blog che ho linkato,che sono tutti molto interessanti.

  21. anche noi ci siamo presi un bel cofanetto dvd, le puntate della prima serie di Spazio 1999…che ricordi! però io san valentino non lo festeggio, mi fa incazzare come l’8 marzo…

  22. Direi un bellissimo S.Valentino e magnifici regali! Wow! Se ricevessi anch’io tanti libri in un colpo solo, sarei felice come una bambina colma di balocchi!!! *___*

  23. @Mynona: che ci vuoi fare, per noi ogni scusa è buona per festeggiarci ^____^@herm27: basta farlo capire a chi di dovere, e il gioco è fatto! ^____^

Rispondi

