Ultimi libri letti

E’ un periodo molto difficile per me. Al lavoro (stiamo riallestendo lo showroom e mi tocca fare parecchia fatica fisica), a casa ( mi sono imbarcata in alcuni lavori che ora stento ad ultimare) e dal punto di vista personale/fisico (sarà il cambio di stagione?). Comunque sono riuscita a rileggere "L’idiota" di Dostoevskij, a leggere "Storia vera – Dialoghi dei morti" di Luciano ed arrivare ad un terzo della lettura di "Storia di Gordon Pym" di E.A.Poe. Ma lì mi sono fermata: probabilmente non sono in vena di letture di questo tipo, per ora, quindi l’ho lasciato a casa e oggi mi sono andata a comprare "Leggere Lolita a Teheran" di Azar Nafisi. L’ho appena iniziato, ma già lo sento più nelle mie corde.

Ho ancora quattro libri in attesa, oltre a questo:
"Neve" di Orhan Pamuk
"Pastorale americana" di Philip Roth
"Esercizi di stile" di Raymond Queneau
"Cugina K." di Yasmina Khandra

Domani sera vado a comprare le librerie per la sala ed i ripiani per la cameretta, così finirò di sistemare i miei libri. Per le recensioni, purtroppo, dovrò farvi aspettare ancora qualche giorno ( ora ho mezza dozzina di camicie che aspettano di essere stirate) Alla prossima!!

13 commenti

Archiviato in libri, personale

13 risposte a “Ultimi libri letti

  1. Mamma mia, quanto sei impegnata, Patrizia.E quanti libri riesci a leggere!complimenti.ciao da un nuovo visitatore.

  2. Pastorale Americana è un capolavoro sotto tutti i punti di vista. Ma è abbastanza impegnativo per cui mi sentirei di consigliertelo per un periodo un pò più rilassato!

  3. Piacerebbe anche a me leggere “Neve”, ma mi sono ripromessa di non comprare più libri: primo perché ne ho un sacco da leggere che attendono nella mia sovraffollata libreria e secondo perché devo risparmiare ;_;Poi fammi sapere com’è! Attenderò la recensione e rimettiti in forma!

  4. Io ho deciso di farmi piace Il Signore Degli Anelli, per cui suppongo che sarò impegnato a lungo.Ma L’Idiota merita?See ya!

  5. Come fai a trovare il tempo per leggere con tutto quello che hai da fare? Io tra studio, lavoro, casa, fidanzato e vita sociale, in alcuni periodi (come ad esempio questo), ho non poche difficoltà. L’unico momento che ho libero e tranquillo è la sera, prima di andare a dormire, ma dopo un pò mi addormento! Per quanto riguarda la tua stanchezza, mi associo. In questo periodo sono stanca morta!!! A presto, Cooman

  6. @PaoloFerrucci: per la verità ci sono un mucchio di cose che non faccio. Per esempio cucinare manicaretti, tenere la casa pulita “a specchio”, andare dal parrucchiere, dedicare tempo al trucco e all’abbigliamento,avere una vita sociale regolare, etc.etc. Come vedi sono una donna un pò sui generis ^___^ Grazie della visita (il tuo blog lo conosco, ci passo spesso) spero di ritrovarti qui, di tanto in tanto.

  7. @princessbelle: lo so, è impegnativo, ma mi attira più di altre letture. Non resisterò a lungo prima di prenderlo in mano e leggerlo ;o)@herm27: ci puoi contare ^____^ e grazie per l’augurio!@RObin: bello “Il signore degli anelli”!! Allora per un bel pò sarai fuori servizio ^___^ Comunque non ci si può esimere dal leggere “L’idiota” almeno una volta.@Cooman: in parte ti rispondo facendoti leggere il commento per PaoloFerrucci. Poi aggiungo: alla sera riesco a leggere un pò (da mezzanotte e mezza all’una circa), poi crollo anch’io ^____^

  8. Già, come fai Patty?:)

  9. @effeci: faccio fatica! Però mi piace ^___^

  10. ciao! anch’io sono molto impegnata ultimamente, pure un pò svogliata a dire il vero…capita

  11. @Mynona:sarà la primavera O__o

  12. sto finendo di roth il teatro di sabbath, poi mi butterò sul premio pulitzer pastorale americana e poi confronteremo! ;)dd.

  13. @didaquellavera: perfetto! Tu l’avevi letto “La macchia umana”? Ne avevo fatta una recensione nel 2006. Era bello anche quello.

Rispondi

