Il pianeta dei Biblioblogs – IV Puntata

pianeta 4Eccoci al nostro appuntamento quindicinale per far conoscere i blogs bibliofili più interessanti.
Quest’oggi parliamo di BeataDiLuna e del suo blog Canone Antico. Il blog nasce all’incirca nel luglio 2006 ma è probabile che ne esistesse un’altra versione precedente. Come si nota appena entrati, grazie all’elegante veste grafica, Canone Antico si occupa essenzialmente di letteratura e poesia; la sua particolarità, dovuta totalmente al genio di BeataDiLuna, sta nel trattare questi argomenti privilegiando l’aspetto poetico e psicologico-filosofico. L’eleganza e la profondità dei post e la scelta dei titoli trattati sono di altissimo livello. Molto spesso mi è capitato di "vedere" un’opera letteraria da un nuovo punto di vista, dopo aver letto un post su questo blog. Vi consiglio caldamente di visitarlo.

Ed ora una piccola segnalazione egoistica: dopo le feste di Pasqua, il blog "Cany Randagy" gestito dall’amico DueGi, ospiterà una rubrica (settimanale, se ci riesco) curata e scritta da me. Il titolo è "Una vita da lettrice"; chiaramente parlerò di libri e del mio rapporto con essi in generale. Potete trovare il banner con il link alla rubrica nella colonna di sinistra (vi piace l’immagine?).

18 commenti

Archiviato in blog, libri

18 risposte a “Il pianeta dei Biblioblogs – IV Puntata

  1. l’immagine che hai scelto è molto bella. mi ricorda qualche artista centro- o sudamericano…. ma magari invece sono lontana anni luce……di chi è (scusa l’ignoranza…)?

  2. @Hengie: è del pittore franco-canadese Pierre Pivet. Tutti i suoi quadri sono caratterizzati dai colori forti e caldi, come piacciono a me ^___^

  3. immagine evocativa!rende molto l’idea!giorni lieti anche per te, mi auguro.dd.

  4. @didaquellavera: grazie. Si, non mi posso lamentare. La mia famiglia, un pò di relax e qualche trasgressione culinaria ^_____^

  5. andrò a leggere allora!!!;D

  6. Terrò d’occhio la rubrica.See ya!

  7. grazie per le segnalazioni!!!a presto, gonzo

  8. @poisonjade, RObin, Gonzo: grazie per il supporto che mi vorrete dare. Sarò su di un blog del quale non conosco i visitatori, e non so che effetto farà questa rubrica.

  9. Carina l’immagine… sufficientemente bella… Batio

  10. allora aspetto la recensione anche delle ragazze di san frediano 😉

  11. @jacopo192: non esagerare con gli apprezzamenti, mi raccomando! ;o)@Elisaday: “le ragazze di Sanfrediano” lo recensirò qui sul mio blog, credo. Ma potrà anche capitare di trovare nella nuova rubrica dei post che ho scritto qui tempo fa. Così chi mi conosce da non molto tempo non si perde le vecchie recensioni di più di un anno fa.

  12. Ciao, sono Simona.Volevo dirti di non far troppo affidamento sui lettori del mio blog, sono persone allo sbando altrimenti non frequenterebbero un posto come “Cany Randagy”.In ongi caso, per quanto può valere, io sono molto contento che tu abbia accettato e se ho chiesto la tua collaborazione è perchè sono assolutamente convinto che migliorerà la qualità del mio blog.Quindi siamo già in due (con te) ad apprezzare questa nuova rubrica.E’ già qualcosa no?

  13. @DueGi:Non ti preoccupare, Simona.Fra poco non saremo più solo in due ^_____^

  14. ciao ,grazie per le segnalazioni dei blog ,mi ci fiondo !!!!!!

  15. @utente anonimo: grazie ^____^

  16. ho visto la top ten dei libri e io avrei fatto salire Musil in classifica:-)cmq ci sarebbero altri libri…

  17. @sorgoles: d’altronde è una top ten, se fosse una top hundred ci sarebbe molto di più ^____^

Rispondi

