Ed ora…..

Tutti sul blog di IsabelleTostin!!!
Questa volta lo spunto viene da Gonza Bassa, e Valeria, esperta di cinema nonché di letteratura, non se lo è fatto ripetere due volte.
Si tratta di stilare la lista delle 5 trasposizioni cinematografiche tratte da romanzi CHE NON CI HANNO DELUSI. Sono solo 5 perché, saremo tutti d’accordo, credo, sono casi molto rari. Io ci vado subito, e voi??

13 commenti

Archiviato in blog, cinema, libri

13 risposte a “Ed ora…..

  1. sto pensando…stavolta 5 mi sembrano tanti…ma li troverò 😉

  2. questa volta passo xkè nn ricordo nulla

  3. @dreca: lo pensavo anch’io, poi me ne sono venuti in mente molti di più.@sorgoles: davvero? magari dando un’occhiata alle classifiche degli altri, qualcosa ti viene in mente…@RoseBlueDream: anche a te! ^___^

  4. posso cominciare col ringraziare dell’informazione sull’uscita di questo libro… … sono un ADORATORE di P.K.DICK;–)))

  5. @AmaurotoValmont: non c’è di che. Pensavo che tutti quelli che amano P.K.Dick conoscessero “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?” dal quale è stato tratto (anche se molto liberamente) il grande “Blade Runner” di Ridley Scott.

  6. ciao, ora ne vengono in mente altri anche a me, ma è proprio strano preferire di non vedere i film per lasciare che i personaggi siano come uno se li è immaginati leggendo?a presto, gonza bassa e incredibilmente riflessiva (ho molto sonno oggi evidentemente)

  7. @gonza bassa: non è strano per niente. Di regola io lo faccio sempre, ma per fortuna esistono delle felici eccezioni ^______^ Comunque per ogni bel film che mi viene in mente ce ne sono almeno 10 che hanno rovinato il romanzo dal quale hanno preso spunto.

  8. ci devo pensare un attimo.. e ripasserò. intanto mi vengono in mente, bellissimo e soprattutto equivalenti al libro: ritratto di signora, CAMERA CON VISTA, l’età dell’innocenza, quel che resta del giorno, capite il genere vero? poi anche “picasso” tratto da una biografia di francoise gilot, ma qui per motivi d’amore puro verso il mio pablito! poi.. eyes wide shut, liberissimamente tratto da doppio sogno, ma superbo. e le particelle elementari esattamente come me l’ero filmato io in testa durante la lettura. ma anche fragola e cioccolato, se siete stati a cuba rivedrete come me, un pò più patinato -a di poco- l’havana. ma ci butto dentro anche una bridget jones.. per affinità -non tanto elettiva- , si ride ancora dei mutandoni leopardati! e le relazioni pericolose? e puerto escondido? e il gattopardo? e il talento di mr. ripley? e il dr.zivago? e il diavolo veste prada? le borsette non erano le stesse che mi son immaginata leggendo il libercolo in spiaggia?me ne stanno venendo in mente milioni.. e tutti in disordine come si vede!patty cara scusa la baraonda, ho mescolato il sacro ed il profano, ma così è. anche se non vi pare!dd.

  9. @didaquellavera: accidenti, quanta roba!! Mi raccomando, quando sei pronta, vai da IsabelleTostin, dove abbiamo stilate le nostre top 5. Ti aspettiamo!! ^___^

  10. 1) Via col Vento (superbo, in assoluto la migliore trasposizione cinematografica mai vista!)2) il buio oltre la siepe (solo per lo splendido Atticus Finch/Gregory Peck, anche se rimarrà un’ardua impresa trasferire su pellicola un libro di questa portata)3) Il signore degli Anelli (nonstante tutti i tagli, rimane la mia seconda assoluta trasposzione cinematografica mai realizzata)4) Trainspotting 5) La pianista sul comodino ho pronti i seguenti DVD e saprò dirvi se amplierò o meno la mia classifica (poichè sono tratti da romanzi che ho letto, ovvio)- Ivanhoe- Anna Karenina- Dottor Zivago- Possession, una storia romantica- Fahrenheit 451

  11. @Harion: bellissima classifica, e belli anche i DVD che visionerai (Fahrenheit 451 è un mito, sia su carta che su pellicola). Ma l’hai comunicata sul blog di Valeria? Mi raccomando, perché è lì che si radunano le classifiche!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...