Libri, libri, libri!!!!

Ecco qui l’elenco dei miei acquisti di oggi (approfittando dello sconto del 30% da Feltrinelli):
– Chiacchiere di bottega – Philip Roth – Einaudi
– Massa e potere – Elias Canetti – Adelphi
– Le porte della percezione – Aldous Huxley – Oscar Mondadori
– Full of life – John Fante – Fazi Editore
– Il diario intimo di Sally Mara – Raymond Queneau – Feltrinelli
– Nido vuoto – Alicia Giménez-Bartlett – Sellerio
– La ballata di Iza + La porta – Magda Szabò – Einaudi
– Jezabel – Irène Némirowsky – Adelphi
– Nemico, amico, amante + Il sogno di mia madre – Alice Munro – Einaudi tascabili
– Artemisia – Anna Banti – Bompiani tascabili
– L’attentatrice – Yasmina Khadra – Mondadori strade blu
– L’elenco telefonico di Atlantide – Tullio Avoledo – Einaudi tascabili
– L’alienista – Caleb Carr – Oscar Mondadori
– Le pecore e il pastore – Andrea Camilleri – Sellerio
– La spada nella roccia – (comprato da regalare a mio nipote Manuel, 7 anni. Tutte le volte che lo vedo gli regalo un libro.)
Altri titoli che avrei voluto prendere non li ho trovati, alcuni non li avevano mai avuti, altri erano esauriti. Martedì conto di prenderne almeno altri tre, per oggi ero fin troppo carica.
Nella foto: "E la lista di attesa si allunga…."

59 commenti

Archiviato in libri

59 risposte a “Libri, libri, libri!!!!

  1. Complimenti.Per quanto ci sia lo sconto del 30% hai fatto una ‘spesona’ :-)Buone letture.

  2. @moreno9000: per ora ho speso €. 120,00, ma non è finita. Tanto prima o poi li avrei comprati comunque, meglio ora che c’è lo sconto! ;o)

  3. Anch’io oggi da feltrinelli…

  4. @quellochemanca: raccontami!!!

  5. Che bello, la prossima settimana vorrei andare anch’io alla Feltrinelli, ultimamente prediligo quella di Largo Argentina (Roma); a dire il vero non dovrei andare perché quando sono lì non mi trattengo e spendo sempre un capitale, però non credo che riuscirò a resistere allo sconto ammaliatore.L’altro giorno, quando mi è arrivata l’e-mail sullo sconto della Feltrinelli, sono andata a strombettare la notizia per tutta casa, della serie “se qualcuno ha qualcosa da obbiettare lo dica ora o taccia per sempre”, insomma, sono andata alla ricerca di una sorta di “nulla osta” da parte della famiglia, almeno attutirà i miei sensi di colpa per la spesa, ma in fondo comprare un libro non è una spesa, è più come investire un capitale. :PFederica

  6. @effeci: per attenuare i miei sensi di colpa, visto che abbiamo speso una bella cifra, questo mese ( per il mio regalo di compleanno e per le nuove librerie), ho pagato con la mia carta di credito in modo da avere l’addebito sul conto solo il mese prossimo, dopo l’arrivo degli stipendi. Lo so, è una falsa soluzione, ma almeno le “botte” sono diluite ;o) E come dici tu, è pur sempre un investimento.

  7. se non li hai già letti, guarda se trovi L’altra Grace di Margaret Atwood e “Il racconto dell’ancella” sempre Atwood.non te ne pentirai! Purtroppo per me la Feltrinelli più vicina è a più di 160 km…:(( ciao cris buoni acquisti

  8. @khinna: ho preso nota, grazie. Vedi, questo è uno dei pochi vantaggi che si hanno a vivere a Milano. Degli svantaggi non ne parliamo, ci vorrebbe troppo tempo.

  9. vedo ke nn hai perso tempo a comprare i libri:-).Accidenti e io ke pensavo di essere uno ke quando va in libreria compra molti libri,invece mi hai battuto:-))).Se ti dico il numero di libri ke ho in attesa di leggere ti metti a piangere.Leggi il libro ke ti ho consigliato,ti assicuro ke nn te ne pentirai…

  10. vabbè pure questo è consumismo.vatti a comprare novella3000 e da da mangiare a fabrizio corona e compagnia bella.tzè!^__^

  11. @sorgoles:E’ solo colpa degli sconti se ho comprato così tanti libri in un colpo solo. D’altronde li avrei comprati comunque, anche se a rate. Perciò meglio risparmiare il 30%, non ti pare? Stai sicuro che se ho comprato un libro lo leggo di sicuro (ne ho presi due di quelli che mi hai consigliato tu, hai notato?)

  12. @fastidiosetta: non credo che la buona letteratura soggiaccia alle regole del consumismo ;o)E poi io ne ho bisogno per vivere, ognuno ha le sue droghe ^___^

  13. adesso,che rimanga tra noi,ma tra tutti quei libri…almeno uno…magari per sbaglio…l’hia letto?!

  14. si ho visto ma nn volevo fartelo notare…io sono una xsona modesta:-))))))))))))))))))

  15. @fastidiosetta: cacchio, fasty!! Li ho comprati da poco. Questi sono in attesa di essere letti, fino ad ora ne ho letti altri. Ma se porti un po di pazienza li leggo tutti, uno alla volta ^____^

  16. Hey! per essere sabato sera c’è un bel via-vai (come si dice dalle mie parti) sui vari blog.

  17. clairenewman

    Che dire, non avrei voluto averti davanti a me in coda alla cassa! :)Io rimando la mia visita alla Feltrinelli a lunedì, sto accuratamente riflettendo sui tre che prenderò: vorrei qualche bel mattone ottocentesco -ho rivisto la versione televisiva di Orgoglio e Pregiudizio e mi ha terribilmente influenzata. Ecco, insieme a un bel libro, vorrei un Mr. Darcy allegato. Complimenti comunque (buonissima scelta la Némirovsky).

  18. @clairenewman: dovevi vedermi barcollare con la pigna di libri in braccio e in cima il taccuino e la penna per gli appunti: una vera funambola! Il merito per la scelta della Némirovsky va a khinna e gabrilu ed ai loro post veramente affascinanti.

  19. patty sono una donna sola.il mio ragazzo è ad una festa senza di me.e mi domando come una donna meravigliosa come me possa esser sola di sabato sera?e tu che ci fai?leggi invece d’esser qui.

  20. @fasty: ma è inconcepibile!!!Io tiro tardi perché dalla mezzanotte sono entrata nel giorno del mio compleanno, lo faccio per festeggiare, a modo mio.

  21. AUGURISSIMI PATTY CARA!SE HAI IL CELL SPENTO SAPPI CHE FAI MALE.

  22. @Fasty: RICEVUTO! Grazie infinite ^___^

  23. auguri!alla faccia dello sconto! adesso ti voglio a smaltire la neo-pila

  24. @Zeruhur: eh, si! Forse è meglio che io mi dia un una regolata o__O@anneheche: grazie! Sono tanti, ma per ora li reggo abbastanza bene (gli anni).

  25. Quanti bei titoli…Queneau è uno dei miei scrittori preferiti (mi sa che me lo ero dimenticato nella top ten..ops), Szambò ho letto La porta e mi è piaciuto tantissimo, penso che prenderò anch’io La ballata di Iza; P Roth l’ho scoperto da poco e un altro suo non me lo farò mancare…e mi sa che farò anch’io qualche regalo 😉

  26. buon compleanno!!! :))khinna

  27. ecco ho commentato prima di leggere i commenti e quindi non ti ho fatto gli auguri…mi scusi? auguroni 😉

  28. Innanzitutto tanti auguri, Patty! E complimenti per gli acquisti (come ti capisco, ci fosse stata una Feltrinelli nella mia città l’avrei svaligiata anch’io..), gli autori sono davvero ottimi. Attendiamo le recensioni, allora…

  29. Grazie a tutti per gli auguri.@dreca e princessbelle: questi sconti del 30% sono un vero balsamo per le mie finanze, vuol dire che posso comprare più libri senza aumentare il budget già stanziato. Oddio, sto parlando come il mio direttore generale!! o___O

  30. Wow! Mi hai battuta! Di solito sono io che “svaligio” le librerie…In realtà non conosco ancora nessuno di questi titoli tranne “Il diario intimo di Sally Mara” che mi riproponevo di comprare a breve.Buona lettura!

  31. @Kinsy: sono tutti titoli consigliati dai nostri amici bloggers: gabrilu, khinna, sorgoles, isabelletostin, Cassiel, princessbelle, (mi scuso se non li elenco tutti, sono tanti!) etc.. se vai a vedere i loro blogs puoi leggere le recensioni e fartene un’idea.

  32. alla fine ho ceduto alla tentazione e ci sono andata oggi…

  33. Imperterrito

    Fatto scorta eh? :)Imperterrito

  34. @dreca: raccontami cosa hai scelto! Sono curiosa.@imperterrito: non finisce qui ^___^ ho già altri 5 o 6 titoli da scovare entro la prossima settimana.

  35. non sono riuscita ad andarci questo fine settimana, farò sicuramente un salto alla feltrinelli durante la pausa uno di questi giorni 😉 p.s.: cavolo, quanti libri, brava!!!

  36. Io ci andrò questo sabato (Feltrinelli di Piazza Duomo), tenendo conto che ne potrò prendere solo tre e la lista dei “desiderati” è lunga 8… sarà dura scegliere.ValeriaP.S.: qualche commento fa Khinna ha parlato della Atwood; della stessa autrice di mio ti consiglio “L’assassino cieco” – che visto che per metà è fantascientifico ti piacerà. ^^;

  37. @Elisaday: bene, allora ti auguro di fare degli ottimi acquisti!@IsabelleTostin: ci devo tornare anch’io, sabato. E se ci incontrassimo? Io faccio la pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,30. Tempo di percorrere la via Manzoni e sono lì. Se ti va ci contattiamo via PVT o mail e prendiamo accordi.

  38. Dimenticavo! Grazie per il consiglio, l’ho già annotato e così ora mi trovo ancora 9 libri da acquistare. Prima di sabato chissà quanti saranno ^___^

  39. Full of life e L’elenco telefonico di Atlantide li ho divorati. Buona lettura 🙂

  40. @deadivina: grazie.Mi fa piacere vederti passare da queste parti, dopo tanto tempo. Io ti leggo sempre, ma spesso, per non commentare con banalità, mi astengo.

  41. patty, grazie. anch’io ti leggo, ma non commento sempre. i tuoi consigli di lettura sono sempre preziosi 🙂

  42. @deadivina: mi fa molto piacere. ^___^

  43. Presi tutti in un giorno solo? O__OAccidenti.See ya!

  44. clairenewman

    Anch’io ho finalmente approfittato della promozione. Solo tre libri però.

  45. @RObin: se ti dicessi che sabato vado a prenderne acora una decina, mi faresti ricoverare? ^____^@clairenewman: l’importante è che quei tre siano proprio quelli che desideravi leggere, e che non deluderanno le tue aspettative. A proposito, quali sono?

  46. oggi ho comprato 5 libri, niente in confronto a te 😉

  47. mi state uccidendo e neanche troppo lentamenteti consiglio di cominciare da Fante, full of life è un inno alla vita…

  48. @Elisaday: elenco! Elenco! vogliamo sapere!! ^___^

  49. @Gonzolettore: non riesci proprio a far leva sul senso del risparmio del gonzorte, facendogli notare che il 30% di sconto non si verifica troppo spesso?? Oppure ha deciso che non devi comprare più libri, ne ora ne mai?! Ti/vi farò sapere le mie impressioni su “Full of life” al più presto.

  50. clairenewman

    Io ho preso Jane Eyre (volevo assolutamente qualcosa di inglese), La concessione del telefono di Camilleri (che non mi delude mai), e poiché amo molto i gialli, un’autrice che non avevo mai letto, Fred Vargas (Chi è morto alzi la mano).

  51. @clairenewman: in my opinion hai fatto delle ottime scelte. Adoro Camilleri, Jane Eyre è un classico imprescindibile e della Vargas ho sentito parlare molto bene.

  52. l’elenco è sul blog, ovviamente 😀

  53. intendevo sull’altro blog, my library

  54. @Elisaday: ricevuto! Vado subito a vedere ^____^

  55. clairenewman

    Patty, ti ringrazio, in effetti stavolta sono proprio soddisfatta. Ho visto che ti piace Camilleri (ho riletto tutto il blog *_*) 🙂

  56. @clairenewman: hai riletto tutto il blog?????? Ci vuole una pazienza da certosino o___O

  57. Amo moltissimo leggere le liste degli altri lettori accaniti: si scoprono passioni comuni, ma anche nuovi titoli stuzzicanti.Buona lettura :)Simona

  58. @Simona C: sono andata a vedere il tuo blog, mi sono iscritta e ti ho linkata. Sospetto che ci sarà un bello scambio di consigli ed opinioni fra noi, questione di “Affinità elettive” ^__^

Rispondi

