Cercando un sistema per liberarmi di un certo numero di libri (alcuni doppi, altri che ho ricevuto ma non so cosa farmene) sono capitata su questo sito:

Ve lo consiglio vivamente. Ognuno propone i propri libri usati, di ogni genere, al prezzo che ritiene più opportuno, e le trattative si svolgono direttamente fra le due parti. Non si paga nulla ai gestori del sito, i quali oltretutto offrono anche diversi servizi a chi compra e a chi vende, sempre gratuitamente. Ci sono anche alcune librerie che trattano l’usato. Personalmente, oltre ad aver messo in vendita i miei libri usati qui, ho anche trovato alcuni libri che pensavo ormai irreperibili ad un prezzo veramente stracciato. Li ho comprati, me li hanno spediti. Sono in condizioni perfette, sembrano nuovi. Se lo avessi saputo prima non avrei messo l’elenco su eBay, dove, sia che vendi o che non vendi, l’inserzione la devi pagare comunque, e oltretutto in quel marasma non la nota nessuno.

17 commenti

Archiviato in comunicazione, libri, personale

17 risposte a “

  1. E’ una bellissima idea!

  2. grazie grazie, io i miei doppioni cerco sempre di regalarli, ovviamente dico il motivo, non è per reciclare i regali, ma perchè vendere per nulla preferisco donare. Il sito lo vado a visitare per acquisti 😉

  3. @dreca: quelli che conosco non li leggerebbero, non voglio rischiare che poi li buttino via loro.

  4. Avevo notato quel sito, ma poi che succede, che ogni richiesta che ti arriva devi fare un pacco, andare alla posta etc, etc,?Ecco, è questo aspetto pratico-logistico che non ho ben chiaro. Tu come fai?

  5. Ah, ecco, ho visto adesso la tua pagina: “consegna a mano, previo appuntamento”. Questo elimina parecchie scocciature

  6. clairenewman

    Io lo uso già da un po’ per liberarmi di libri che non mi sono piaciuti per niente o che so che non leggerò mai, visto che a casa ho poco spazio. Non ci ho mai comprato invece, ma i prezzi (anche i tuoi!) sono spesso stracciati.

  7. @gabrilu: spero di riuscire a venderli su Milano, ma se mi arriva qualche richiesta da altre città, bhe, allora mi dovrò adattare a fare le spedizioni in posta e farmi pagare con la ricarica della carta Banco Posta. Ne ho fatta una appositamente, per ogni evenienza.@clairenewman: bisogna stare bassi, perché se per caso ci devi aggiungere le spese di spedizione il prezzo sale inevitabilmente.

  8. Grazie per il bellissimo consiglio! Ora so cosa fare dei doppioni! Prima li regalavo ma non sono del tutto certa che fossero effettivamente apprezzati (i miei amici non sono dei gran lettori)!

  9. spero solo che il gonzorte non ne venga mai a conoscenza, sono anni che porta avanti l’idea: “libro letto = libro inutile che occupa spazio”, cosa ho fatto per meritare questo???

  10. x fortuna fino a questo momento non ho ricevuti libri doppi(a parte “viaggio al termine della notte)ke opportunamente sarà riciclato x qualche regalo da fare:-)…hai fatto bene a mettere questo sito non si sa mai…

  11. @Kinsy: è la stessa ragione per la quale anch’io li vendo, anziché regalarli. Sembra quasi che si stia regalando spazzatura!!@Gonzolettore: cerchiamo di non farglielo sapere mai. Ma che teoria sarebbe mai questa!!! I libri non sono mica dei quotidiani, che una volta letti servono solo per pulire i vetri.

  12. @sorgoles: soprattutto se cerchi dei libri che non riesci a trovare, come è successo a me, risulta comunque molto utile anche se non hai niente da vendere.

  13. appunto tu nn sai quanto ho aspettato x trovare viaggio al termine della notte e adesso ho due copie…strana la vita:-)

  14. 1949paperina

    grazie per questa segnalazione: ieri ho provato a mettere in vendita 10 libri, piccola cosa rispetto a quello che “dovrei” fare per far posto ai miei acquisti, davvero “tanti”, ma è la prima volta che tento di far uscire di casa un mio libro (regali e prestiti a parte), e quasi quasi mi spiace… anche se ovviamente non sono tra i miei preferiti! grazie ancora, anche per il tuo interessantissimo blog!

  15. @1949paperina: ad oggi ne ho messi in vendita 40. Non l’avevo mai fatto neanch’io, Ma ne ho altri 2.000 circa, e sinceramente, col ritmo di acquisti che mi contraddistingue, a qualcosa bisogna pur dire addio.Grazie per la visita, a presto!

  16. Azz questa si che è una Notizia…non riuscirei mai a vendere un libro…ma mi attizza la possibilità di trovare dei fuori catalogo anche se usati… ;–)))Ciao

  17. @AmaurotoValmont: io ho già trovato qualcosa. Buona caccia! ^___^

Rispondi

