Incursione mirata in libreria

Oggi è uscito l’ultimo romanzo di Camilleri, "La pista di sabbia", e nell’intervallo di pranzo mi sono fiondata a comprarlo (sono già quasi a metà, l’ho letto un po durante l’intervallo e un po in metropolitana tornando a casa, quindi non tarderò molto a recensirlo).
Con l’occasione ho ricomprato (scontati del 30%, ovviamente) tre libri che sono misteriosamente scomparsi dalla mia libreria. Me ne sono accorta mentre li catalogavo, e non sono i soli che mancano all’appello. Alcuni li ho ricomprati il mese scorso, altri li ricomprerò più avanti. Questi sono:
Uno, nessuno, centomila – L. Pirandello – Universale economica Feltrinelli
Il buio oltre la siepe – H. Lee – Come sopra
Il tamburo di latta – G. Grass – Come sopra.
Ieri sera ho finito di leggere "Il giovane sbirro" di Gianni Biondillo, seguirà a breve la recensione.

15 commenti

Archiviato in libri, personale

15 risposte a “Incursione mirata in libreria

  1. clairenewman

    Io mi sto trattenendo. Sapevo benissimo che sarebbe uscito oggi eppure martedì sono lo stesso entrata in libreria e ho comprato due gialli. Uno di Michael Connelly, che adoro, perciò è passato subito sopra a tutto il resto. Se adesso comprassi anche Montalbano La regina Margot e Storia di un uomo non li leggo neanche l’anno prossimo :PMi consolo pensando che magari fra un paio di settimane metteranno un bel 15 % con carta+ o simili.

  2. il buio oltre la siepe … è uno dei libri che leggevo periodicamente quando passavo i week end dai nonni (tra l’altro anche il film è bellissimo). Tra le altre letture “dei nonni” c’era “il giornalino di Gianburrasca” … che bei ricordielena

  3. @clairenewman: effettivamente ci sono dei titoli Sellerio scontati del 15%, ma nessun romanzo di Camilleri rientra nell’elenco, forse è troppo richiesto. Ah, ci sono anche dei titoli della e/o scontati, sempre del 15%, fra i quali anche quelli di Massimo Carlotto. Ci sto facendo un pensierino…@elewitch: eh,si! Bei ricordi dei tempi andati.

  4. strano come alcuni libri spariscano…ce ne sono stati alcuni che ho comprato più e più volte…un po’ la cosa mi scoccia…

  5. @dreca:non dirlo a me! E’ una delle cose che odio di più al mondo.

  6. Ottimo, sara’ il primo libro che acquistero’ nella nuova citta’ dove domenica traslochero’. Mi portera’ fortuna?:o)

  7. @aleike: te lo auguro di tutto cuore.

  8. 1949paperina

    Probabilmente lo conosci già, ma c’è il sito http://www.gullivertown.com che oltre a remainders fino al 70%, libri nuovi e di tutto un pò, periodicamente offre autori scontati . Adesso sono al 25% in meno Carlo Fruttero, Massimo Carlotto, Philip Roth, Khaled Hosseini, George Simenon, Alicia Gimenez Bartlett e tanti altri, tutta la Salani al 20%, Camilleri al 25% escluso quello appena uscito. Comprare libri su Internet non dà il piacere della libreria, dove lo sfogliare, accarezzare le copertine, annusarne (se si osa!) il profumo è un grande valore aggiunto all’acquisto, ma per chi come me vive in una città con quattro librerie, dove appena entri ti viene chiesto cosa vuoi, beh, allora, W Internet ed i suoi sconti! Le spese di spedizione di questo sito sono ridotte, 3,50 con poste SDA e 6,00 con Corriere: accumulando più acquisti è subito ammortizzato. Se possono interessare “frequento” altri siti di libri scontati o di editori minori: fammi eventualmente sapere! Buona domenica!!!

  9. @OcchiDaDonna: ciao, cara!! Come stai? ^___^@1949paperina: grazie mille per le informazioni. Qui servono sempre!!!@Fastidiosetta: lo so, lo so….

  10. “to kill a mockingbird” è in assoluto il mio libro preferito…..ah, è il buio oltre la siepe, ho la mania di scrivere i titoli originali!!Ciao Patty, ben trovata!!!

  11. @Harion: fortuna che lo sapevo! ^__^ Come stai cara?

  12. bene! un po’ stanca e annoiata per gli esami,e sai perchè? ho smesso di frequentare quindi troppo ozio mi ha un po’ sfiancata!! mi sto pian piano riprendendo!! sto per farmi il portatile con internet quindi tornerò a breve a conquistare il WEB

  13. @Harion: ma che bella notizia!! Quindi sarai presto di nuovo in pista! Comunque non ti ci vedo ad oziare, non nel vero senso della parola, almeno ;o)

Rispondi

