Acquisti di oggi

Questa mattina ho fatto i seguenti acquisti:
– Oblomov – I. Gončarov – Einaudi
– I gemelli Fahrenheit – M. Faber – Einaudi
– L’animale morente – P. Roth – Einaudi
– La casa del silenzio – O. Pamuk – Einaudi
– Underworld – D. DeLillo – Einaudi
– I sommersi e i salvati – P. Levi – Einaudi
– La città e la casa – N. Ginzburg – Einaudi
– Le nonne – D. Lessing – Feltrinelli
Il tutto con lo conto del 30%.
Dopodiché mi sono recata al lavoro, e verso mezzogiorno sono stata assalita da un tremendo attacco di cervicale con nausea e vario corollario di sintomi non troppo piacevoli. Sono riuscita a malapena a tornare a casa e fiondarmi nel letto, dopo aver preso una dose massiccia di antidolorifici. Sono appena resuscitata,  ma mi sento ancora uno schifo.

32 commenti

Archiviato in libri

32 risposte a “Acquisti di oggi

  1. Ed io che mi sentivo in colpa (!) per essere tornata alla Feltrinelli per la seconda volta in dieci giorni per prendere altri quattro libri! (li vedi su aNobii)Complimenti che belle scelte!!!!!! Buone letture!!!! Simo

  2. PS: sforzandomi, avrei potuto scrivere in un italiano ancor più brutto! Sorry 😦

  3. @SimonaC. : non ti preoccupare, non puoi comunque scrivere peggio di me, neanche se t’impegni a fondo (soprattutto oggi) e non puoi competere con i miei sensi di colpa per l’acquisto forsennato di libri, peraltro prontamente relegati in un angolino della mia coscienza ;o)

  4. anch’io oggi mi sono sentita male, pare che era giornata e sono stata anch’io in libreria, presto scriverò degli acquisti, per il lavoro lo saprai domani 😉

  5. @dreca: bene, forse domani sarò in grado di connettere e potrò leggerti e comprendere meglio ciò che sto leggendo ;o)

  6. Orrendamente passata dalla piacevole euforia dell’acquisto libri al dolore fisico.:o( So che segnifica, io soffro di cefalea tensiva ed emicrania da quando ero ragazzina, e delle volte mi devo mettere al buio ferma immobile per quanto soffro. E in quei casi non riesci a fare nulla, soffri e basta.Ma domani andra’ meglio.:o) Chissa’ perche’ ci sentiamo tutti in colpa per l’acquisto dei nostri poveri librucci….in fondo sono ben altre cose che dovrebbero destare il senso di colpa, pero’ nessuno e’ esente da queste sensazioni.

  7. Accidenti.Periodaccio, eh?Comunque ascolta, mica eri a posto con gli acquisti di libri? :°DCerto che ti vedo ad uscirere dalla libreria con la cariola piena, eh :°DSee ya!

  8. Notevole il bastimento carico di libri che hai comprato, Underworld è imprescindibile, a me è piaciuto molto!Comunque l’acquisto compulsivo di libri è un tipo di shopping che fa di sicuro bene alla mente magari al portafoglio mica tanto, ma come dire mi sento meno in colpa. E devo assolutamente andare a fare un giro in libreria, mi hai fatto venire voglia.

  9. clairenewman

    Mia mamma soffre di cervicale, so che fa stare davvero male :(Spero che tu stia meglio.Sul fronte libri, sei un’istigazione a delinquere 😛

  10. Patty, riprenditi presto! Questi disturbi sono davvero terribili e spero che il peggio sia passato.Ottimi acquisti, comunque. 🙂

  11. stai meglio, vero?complimenti per gli acquisti. ieri mattina ero in anticipo per un’udienza e mi sono fermata in libreria…ti dico solo che da largo anticipo, stavo per arrivare in ritardo! venerdì è previsto un altro giro 🙂

  12. @tutti: grazie infinite, oggi va un pochino meglio. In parte è colpa di questo tempo così instabile. Per quanto riguarda l’acquisto di libri: RObin: a volte rimpiango di non averla, la carriola ^___^@aleike +elesole: non compro un capo di abbigliamento da secoli, né un prodotto di profumeria, e vado dal parrucchiere 2 volte all’anno. Questo mi autorizza a farmi meno sensi di colpa quando spendo €.60,00 in libri? ^___^@clairenewman: lo so ;o)@deadivina: chissà se un giorno ci potremo incontrare in libreria…

  13. Spero tanto tu ti senta meglio, anche solo l’idea di tutti i libri che ti aspettano dovrebbe avere il suo peso ;-)))I gemelli fahrenheit è molto bello.A presto, gb

  14. @deadivina: uno di questi giorni ci dovremo organizzare, mi pare che lavoriamo nella stessa zona.@Gonza Bassa: meglio, grazie. E mi sono messa a leggere a ritmo serrato. In effetti sono molto contenta dei libri che ho preso.A presto!

  15. Santo cielo Patty, ma dove lo trovi il tempo per leggere tutti quei libri? Dì la verita: trattasi di romanzi registrati su audiocassetta, che poi ascolti durante la notte…

  16. @ISognatori: in effetti sono un po indietro, ho accumulato parecchi libri da leggere. Per recuperare, negli ultimi tre giorni ne ho letti tre (rubando anche qualche ora al sonno): “Jezabel”, “La porta” e “La ballata di Iza”. Più che altro non mi rimane molto tempo per “recensirli”, se mi passate la parola grossa…

  17. A breve inizierò “La porta” e ci potremo scambiare le nostre impressioni!Buon fine settimana, rilassati :)Simo

  18. @SimonaC: che bello!! Io dovrei scrivere qualcosa su “Jezabel” per primo, finché è ancora viva l’impressione che mi ha lasciata e prima che venga “coperto” dalle impressioni delle altre due letture. Può darsi che riusciamo a fare i due post in contemporanea, con i relativi link, sarebbe interessante!

  19. @SimonaC: scusa, sto scrivendo in modo osceno, me ne rendo conto, ma non sono molto lucida. Hai visto che macello ho combinato con Biondillo? Lui mi scrive per correggermi, nonché ringraziarmi, e io nemmeno mi rendo conto che è lui! Che figure :o(

  20. Non ti preoccupare ;)Manteniamoci in contatto, allora!!

  21. Patty scusami ma ho solo letto adesso il tuo post…come ti senti?

  22. @sorgoles: molto meglio, ti ringrazio.^____^

  23. curiosa di sentirti sull’animale morentedd.

  24. @didaquellavera: non mancherò! ^___^

  25. Io per adesso ho letto “Suite francese” che mi è piaciuto, grazie er la recensione. Giulia

  26. @Giulia: lo leggerò presto anch’io. Grazie a te per il commento.

  27. roth e’ un grande, grandissimo…ho letto tutto di lui…l’animale morente mi e’ piaciuto…ciao

  28. @mary17: condivido pienamente la tua affermazione ^___^

  29. Oblomov è una chicca! poi dimmi com’è UNDERWORLD:-) sono riemersa dalla fogna finalmente!

  30. @Mynona: bentornata!!! Ho sentito tali e tante meraviglie su “Underworld” che non potevo non comprarlo. Ti saprò dire.

Rispondi

