Informazione

Domani sera alle 21,00 alla Biblioteca di c.so di Porta Vigentina (dietro casa mia) c’è Travaglio che parla di giornalismo e informazione. L’ingresso è libero. Io ci vado.

9 commenti

Archiviato in comunicazione, personale, politica

9 risposte a “Informazione

  1. Se riesci ad andarci, sarebbe un’ottima scelta, un personaggio molto valido, nonostante in questi anni abbiano tentato molteplici cause legali, ne ha persa solo una, per via che non si e’ presentato all’udienza, lui e l’avvocato.Non bisogna considerarlo un messia, ma qualsiasi articolo scriva, e’ documentatissimo, un vero “cane sciolto”, davvero merce rara.Se lo conosci ok,inserisco la stringa di un blog splinder, su cui c’e’ molto di lui e di altri personaggi interessanti.http://www.bananabis.splinder.com/Ciao charlie.

  2. @charliebrown01: grazie, me lo vado a leggere volentieri.

  3. Interessante, peccato che sono fuori mano.Buona settimana Patty 🙂

  4. @SimonaC. : già, peccato. :o(

  5. Com’è stato?See ya!

  6. e allora Patty, com’è stato incontrare l’ultimo tra i cani sciolti secondo alcuni, il primo dei forcaroli secondo altri? io lo vidi anni fa alla mostra del libro di Torino e mi ha fatto pensare al nichilismo come ultima forma di qualunquismo, ma come persona più che come giornalista…a presto gb

  7. @RObin + Gonzolettore: allora, partiamo col dire che quel che dice e che scrive sono fatti documentati e non opinioni. Dopodiché a me il personaggio piace molto, ha una parlantina invidiabile e ci ha fatto molto ridere, oltre che riflettere, per ben due ore senza interrompersi mai, a parte quando gli venivano rivolte delle domande. Non ha fatto sconti né a destra né a sinistra, e neanche al centro. Il concetto di base era l’assoluta necessità e diritto del pubblico di conoscere i fatti, ed ha illustrato i sistemi usati dai media per sviare l’attenzione da quello che bisognerebbe sapere.

  8. Il mio primo contatto vero e proprio con Travaglio è stato col libro LA SCOMPARSA DEI FATTI, argomento a lui molto caro. La sua forza è la grande capacità di intrattenere parlando di argomenti seri, senza annoiare quasi mai, anche quando si entra in faccende complesse. Ho seguito tramite youtube alcuni suoi interventi e devo dire che mi piacerebbe molto assisterlo dal vivo.See ya!

  9. @RObin: è anche simpatico!! Eravamo nel giardino della biblioteca di Porta Vigentina, era stracolmo di gente. Veramente una bella serata. Non so dove sarà prossimamente. Una cosa è certa: quando non è in televisione e si lascia un po andare è ancora meglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...