Addio a mia madre

Se tu avessi visto questa foto mi avresti proibito di pubblicarla, ma le altre erano troppo vecchie, oppure portavano evidenti segni della tua malattia. Mi raccomando: quando incontrerai papà digli che ho fatto tutto quello che gli avevo promesso, e che lo farò sempre, in omaggio alle vostre vite e alla vostra morte. Qualsiasi cosa ci sia nell’aldilà, ora non stai più soffrendo.
Addio, mamma.

29 commenti

Archiviato in personale, sentimenti

29 risposte a “Addio a mia madre

  1. Cara, ti abbraccio forte forte!!!

  2. Patty, ti sono vicina anch’io.Valeria

  3. Conosco questo dolore, ed è un dolore che fa male. Molto male. Ho letto i tuoi ultimi due post, accidenti a queste sigarettacce ch fanno arrossare gli occhi!

  4. ho letto pure il post precedente e voglio dirti ke finalmente ha smesso di soffrire e tu di piangere…adesso finalmente ha incontrato tuo padre e sono felici e guarderanno te e i tuoi fratello…da questo momento due stelle brilleranno nel cielo.

  5. Non ti conosco, ma ho letto i tuoi ultimi post e posso immaginare il dolore. Non tanto il dolore per la morte di una persona cara, quanto quello per il dolore che ha dovuto sopportqare quella stessa persona.Mi sento vicino a te.

  6. Ti sono vicina come una persona che ha provato quel tipo di dolore sa fare. E’ durissimo, ingiusto, irrazionale. Ma ce la si fa sempre, e si diventa piu’ forti e piu’ bravi a vivere.Spero di rileggere presto i tuoi bei commenti ai libri, riprendili prima che puoi, per chi ti legge con tanto piacere e per te.Un abbraccio.

  7. anonimo

    Pur non conoscendoti personalmente, ti sono vicina. Un abbraccio.Anna

  8. un abbraccio forte forteelena

  9. un fortissimo abbraccio…

  10. Un forte abbraccio, ti sono vicinaLuisaMiao

  11. un abbraccio forte anche da parte mia

  12. Ti abbraccio cara Patty. Forte.

  13. Non so che altro dire se non che anch’io ti mando un abbraccio, sperando di farti sentire, anche se non ci conosciamo bene e siamo fisicamente lontane, la mia vicinanza in questo brutto momento.

  14. Mi dispiace tantissimo. Un forte abbraccio.Cooman

  15. Sarà durissima, ma fatti forza. Ti conosco appena ma ti sono vicina col cuore.

  16. mi spiace tanto e sono con te, proprio in questa settimana in cui ricorre il quinto anniversario della morte di mia madre lo sento come non mai…ti abbraccio.

  17. un abbraccio anche da parte mia

  18. Un fortissimo abbraccio, ti sono vicina

  19. Mi dispiace tantissimo, un abbraccio, antonietta

  20. Oddio Patty, ho letto solo ora mi dispiace moltissimo.Per quel che può valere ti sono vicino in questo brutto momento. Mi dispiace di non aver letto prima.

  21. Scusa Patty, leggiamo solo ora, un abbraccio doppio da parte nostra….

  22. Purtroppo leggo solo ora, non pensavo davvero che la malattia sarebbe stata così repentina. Un abbraccio fortissimo. E’ un bella mamma hai fatto bene a mettere la sua fotobaciocris

  23. @kinna: Sei molto gentile, Cris, e accolgo con gratitudine il tuo abbraccio.Per la foto: è una delle più brutte che le abbiano mai fatto, ma al momento, o mettevo quella, o altre che la ritraevano già molto ammalata, e non mi sembrava il caso.

  24. Patty…un abbraccio forte forte forte, anche so con mostruoso ritardo!Ari

  25. cercavo il testo di carmen consoli “in bianco e nero” per dedicarlo a mia madre e sono finita per caso quì. mi hai commossa. ti stringo forte.

  26. @morgana51: grazie, ricambio l’abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...