Esito della capatina a Roma

Questa volta non ho avuto nemmeno il tempo di respirare. Siamo arrivati a Roma alle 13,00 di venerdì, e subito dopo pranzo siamo andati a versare la nostra quota del regalo di nozze  (uno splendido viaggio alle Maldive).  Poi abbiamo fatto un po di visite  ai parenti (sono tantissimi) e la giornata era già finita.
Sabato mattina siamo stati al Palazzo delle Esposizioni per vedere la bellissima mostra su Stanley Kubrick in programma dal 6 ottobre al 6 gennaio ( per maggiori informazioni vedere qui ). Ci tenevamo molto a vederla e ne è valsa veramente la pena. Sabato pomeriggio: parrucchiere, stirare gli abiti che in valigia si erano stropicciati in maniera orrenda, e ultimi preparativi per il giorno dopo. Fine della giornata.
Domenica mattina fervevano i preparativi per la cerimonia, che si è svolta alle 16,00 alla Basilica dei Santi Giovanni e Paolo al Celio (eretta a partire dall’anno 398 e più volte modificata e ricostruita nel corso dei secoli). E qui ci mettiamo qualche foto (le altre ritraggono soltanto i miei parenti e non sono affatto interessanti). L’ultima foto si riferisce ai giardini di Villa Celimontana, di fronte alla Basilica, dove il fotografo ha scattato molte foto agli sposi, e dove noi non eravamo ammessi ( mi hanno detto che sono bellissimi ).


La cena si è svolta in un casale antico sulla Cassia. Purtroppo al buio non si vedeva nulla, perciò non ho fatto nessuna foto, di giorno deve essere stupendo.
Siamo tornati a Roma alle 2,00 di notte circa, ed il mattino dopo siamo ripartiti per Milano. Come accennavo settimana scorsa, il 30 dicembre tornerò a Roma per una settimana circa, e in quell’occasione avrò più tempo sia per le foto che per gli amici. Il prossimo post sarà come di consueto dedicato ai libri. Ciao ciao!!

17 commenti

Archiviato in cinema, cultura, foto, personale

17 risposte a “Esito della capatina a Roma

  1. Dovevo tornare anche io a Roma, se problemi famigliari del mio compagno non me lo avessero impedito, e avevo programmato la mostra su Kubrick, che immagino bellissima.Ma so che c’e’ fino ai primi di gennaio, quindi ci spero ancora.Bentornata!:o)

  2. ciao Patty allora la prossima volta magari ci vediamo! anche il gonzorte ha visto la mostra ed è tornato con il bellicoso proposito di finire la sua filmografia….come avrai capito non è esattamente il mio regista preferito, ma ormai…

  3. @Elisaday: vero^___^@deadivina: grazie! ^____^@aleike: la mostra su Kubrick è bellissima, rimane fino al 6 gennaio. Se puoi, vai, ne vale la pena.@gonzolettore: vedrò di organizzare un vero e proprio mini-raduno splinderiano, ho molta voglia di conoscervi. Verso metà novembre vi contatterò, tutti voi romani, per prendere un appuntamento preciso.Per Kubrick, sono solidale con il tuo gonzorte, io i suoi film li ho già tutti, visto che il mio, di gonzorte, è un cinefilo accanito e amante del suddetto regista.

  4. villa celimontana tra tutte le ville di roma è la mia preferita.è piccola.e non si rischia di incontrare la solita comitiva di coatti sempre presente al pincio.per dicembre ci conto.

  5. Ciao Patty-itinerante. Un abbraccio e… sono curioso di leggere la tua prossima recensione.Auguri e figli maschi per il cugino di tuo marito che si sposa.8-)

  6. @fastidiosetta: se non ci fossi tu non ci sarebbe gusto!! Ci conto anch’io, mi raccomando!! Magari riesco a vederla anch’io, villa Celimontana…@cigale: ricambio l’abbraccio e ci troviamo qui fra un paio di giorni per la recensione.

  7. includerai anche me vero?? nel raduno splinderinano, intendevo u.u che domande, è ovvio… Scherzi a parte, Roma è Roma!! La prima foto in assoluto è quella che mi è piaciuta di più XD e per la mostra sto aspettando che anche Aurelio sia disponibile….uffa, mi prenoto già da ora per Lolita ;)Ciao Patty, un bacionePs: sul mio blog si sente la tua mancanza, specie nel post dove chiedevo consigli, ovvero il quartultimoAri (molto raffreddata, etciii!!)

  8. oggi a roma piove.se li a milano c’è il soleposso dire con fierezzache il mondo gira alla rovescia.

  9. @Harion: ci terrei moltissimo a conoscerti di persona, quindi mi raccomando! Ti avviso quando sono pronta per programmare l’incontro!!Sul tuo blog, è vero, non ci passo da un po, per via del poco tempo, ma ora rimedio ;o)@fastidiosetta: il sole me lo sono portato via io ^___^ Oggi qui era una splendida giornata.

  10. Ma, tanto per sapere, che sensazione da brivido è tornare a Milano dopo essere stati a Roma?See ya!PS: e comunque ci devo troppo tornare nella Capitale, perchè per ora le ho concesso (me tapino) solo una breve capatina notturna.

  11. Ce ne vorrebbero di capatine così 😉

  12. allora ti aspetto a roma…sai che nella stessa chiesa si è sposata una mia carissima amica? coincidenze

  13. … WOOOW cercherò di venir a Roma per Kubrick…… ho aggiunto una lista di “sussidiari” che ho letto sul blog… ;–)))Ciao

  14. @RObin: Roma è (a mio parere) la più bella città che conosco, meglio di Parigi, dove vi ho trascorso un mese intero e sono tornata più volte, Vienna, Praga, Firenze e anche Venezia. Se la batte anche con Barcellona (altra città che io amo molto anche se molto diversa).Comunque la mia vita è qui, a Milano, qui sono nata e qui (credo) morirò, a meno che non riesca a comprarmi una villa sul Mar Rosso.@SimonaCWords: fortuna che spesso mi capita!! ;o)@Kei83: forse è meglio che le vieni a prendere tu, sono piuttosto “pesanti” !!@dreca: spero proprio di poterti incontrare. Mi hanno detto che per quella Basilica bisogna prenotarsi con moltissimi mesi di anticipo, pare che sia fra le più “gettonate” !!@AmaurotoValmont: hai fatto benissimo. Sia per i libri che per Kubrick.

Rispondi

