Non tutto il male vien per nuocere?

Da un po di tempo non sto molto bene. Ieri ho fatto delle lastre e oggi il mio medico mi ha detto che ho la polmonite. Dovrò fare delle iniezioni tipo pennicillina e stare in casa per almeno una settimana, sono piuttosto debole ed ho sempre un po di febbre. Questo il lato negativo della situazione. Passiamo ora al lato positivo: debolezza permettendo, avrò, per questa settimana, molto più tempo per leggere, seguire il blog, catalogare, scannerizzare e restaurare  le  fotografie  (tantissime), fare un salto ogni tanto su aNobii, e anche su Facebook e su Flickr per sistemarli un po meglio.  Un altro lato positivo da non sottovalutare è che sarò costretta a non fumare. Può anche darsi che se supererò questa settimana senza toccare una sigaretta, è la volta che riesco a smettere del tutto. Ma non fatevi ingannare da me: tutto questo ottimismo è solo una facciata, in realtà sono INCAVOLATA NERA!!!

19 commenti

Archiviato in blog, foto, libri, personale

19 risposte a “Non tutto il male vien per nuocere?

  1. Accidenti Patty… cerca di concentrarti sugli aspetti positivi. Io ti mando un abbraccione e un augurio per una veloce guarigione! (La rima non era voluta…!!!)Simona

  2. @SimonaCWords: grazie, apprezzo moltissimo, con rima o senza.

  3. impossibile non essere incavolati!elena

  4. rimettiti presto.mica per altro…t’aspetto a Roma.t’offro qualcosa di caldo e dolce che ti distolga dal pensiero della nicotina(drogata).^__^

  5. poverina, da bambina ricordo di aver preso il broncopolmonite ed aver dovuto fare le iniezioni di pennicillina: non ti invidio 😦 rimettiti presto!

  6. @elewitch: e pensa che non fa freddo per niente, qui a Milano! Come cavolo me la sono presa?@fastidiosetta: c’è tempo ancora un mese, ce la posso fare. Ho già comprato i biglietti: partenza il 30 dicembre, ritorno il 5 gennaio. Aspettatemi che arrivo!!@Elisaday: ecco, brava, tranquillizzami anche tu!! Scherzo, naturalmente! Con quello che ho passato nella mia vita, cosa vuoi che sia una polmonite e sette (o quattordici) iniezioni di penicillina ;o)

  7. Visto che hai tanto tempo “libero”, aiutami quihttp://elisaday.splinder.com/post/14910032/%E2%80%9CIL+LIBRO+%C3%88+UNA+DELLE+POSSI^__^

  8. Mi dispiace che tu non stia bene 😦 Rimettiti presto, ok?Un abbraccio,Cooman

  9. @Elisaday: fatto! Spero che ti possa essere utile.

  10. @Cooman:grazie! Farò del mio meglio. :*

  11. GRAZIE MILLE! sì, sei stata molto preziosa! Tra qualche giorno stilerò una classifica a partirò con quelli che sono stati + votati 😉

  12. Innanzittutto ti auguro una pronta guarigione, anche se dal tuo umore ottimista sei già a metà strada: nelle malattie l’umore è la migliore medicina!E poi: ti invidio! Non per la malattia (ovviamente), ma perché vorrei anch’io un po’ di tempo da dedicare alla lettura e ai miei hobbies casalinghi.

  13. Capperi!mica un’influenzetta, no, una polmonite!Probabilmente una cosa virale,no? Mi dispiace molto, l’unica cosa e’ rassegnarsi e lasciarsi andare all’evento senza ribellione, mettiti tranquilla a fare le cose che hai elencato e pure questa passera’.Meglio ora che sotto Natale.:o)

  14. ciao, passa dal mio blog anche io parlo molto di libri e scrivo qualcosina.

  15. @Kinsy: grazie, anche se l’atteggiamento positivo è fittizio e piuttosto ironico, non sarà certo una polmonite qualsiasi a mettermi al tappeto. E per l’invidia…bhe, sarebbe meglio essere in ferie.@aleike: hai ragione, meglio adesso che a Natale. Pensa che stamattina hanno operato agli occhi mio marito (nulla di particolarmente complicato, una cataratta) e visto che io sono in casa sono assegnata al compito di somministrargli i farmaci, mettere i colliri ad ore fisse, etc.etc.

  16. Cacchio, la polmonite? o_OE come te la sei presa?Beh, spero che ti possa riprendere alla svelta. E cogli l’occasione per buttare le sigarette, va la. A presto!

  17. @RObin: ti giuro che non lo so. Forse una bronchite trascurata per troppo tempo. Le sigarette sto cercando di eliminarle, sto leggendo anche un libro che si chiama “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo”. Mio marito c’è riuscito, con questo metodo. Può darsi che ci riesca anch’io.

  18. Quest’estate ho avuto anch’io la polmonite, sfociata in pleurite bilaterale perché non curata in tempo. Mi sono fatta circa un mese di ospedale!Questo per dirti che, insomma, c’è di peggio che una sola settimana a casa! ;)Un abbraccio, e tanti auguri di velocissima e indolore guarigione!Ah, e in bocca al lupo per il fumo, spero davvero che ce la farai a smettere!!

  19. @phoebes: so bene che c’è di peggio, e sicuramente la tua sarà stata una situazione molto più grave. Grazie per gli auguri, farò del mio meglio per smettere di fumare. Speriamo.

Rispondi

