Nuova incursione predatoria

In periodi come questo, nei quali mi sento impotente a risolvere tutti i piccoli e grandi problemi che si rovesciano addosso a me ed alla mia famiglia, non conosco miglior medicina dell’andare in cerca di libri. Oggi sono stata alla bancarella dei libri usati che si trova in Piazza Cavour, molto vicino al mio posto di lavoro, e con una modicissima spesa ho riempito una sporta di libri. Questi sono i titoli:
"Casa di foglie" di  Danielewski  (suggerimento dei  Sognatori)
"Chi è morto alzi la mano" della Vargas (suggerito da SimonaCWords)
"Racconti del mistero" di E.A.Poe (forse ce li avevo già nella raccolta de I Meridiani,  ma per €.1,00…..)
"Moby Dick" di Melville in due volumi  ( totale  €.  7,00).  Ce l’avevo già ma questa edizione era troppo bella!
"Le notti bianche" di Dostoevskij
"L’arte della guerra" di Sun-Tzu
"Le ore" di Cunningham (non capisco perché se ne sono liberati)
"Orgoglio e pregiudizio" della Austen ( anche questo l’avevo già ma era una brutta edizione, questa è più bella e costava pochissimo).
Sono tutti in condizioni perfette (oltre ad essere delle belle edizioni quasi tutte) ed ho speso in tutto circa €. 27.
Poi sono passata da Feltrinelli perché ero molto curiosa di leggere "Io sono leggenda" di Matheson: l’ho comprato. Non ho nessuna intenzione di vedere il film, ma il romanzo lo voglio proprio leggere.

17 commenti

Archiviato in libri, personale

17 risposte a “Nuova incursione predatoria

  1. Io ho letto : io sono veggente, la storia di una mago che non ricordava mai le sue visioni e perciò le appuntava sempre all’interno di un libro. Tuttavia dimenticò dove l’aveva messo. Avvincente.

  2. Questa bancarella di libri usati e’ molto ghiotta, si trovano cose carine…se non fosse un po’ lontanuccia ci farei un saltino!mi chiedo anche io chi si e’ liberato de Le Ore, e’ bellissimo.La mia libreria mi ha procurato A CENA CON ANNA KARENINA,come ti avevo accennato, mi manca poco a Caos Calmo e poi lo inizio.:o) Buona terapia!

  3. Bene, aspetto di conoscere le tue impressioni sul romanzo della Vargas, anche se secondo me è importante leggere anche un libro della serie “Adamsberg” :)Il nostro taste compatibility su aNobii è diventato addirittura super!!!

  4. Un mercatino di libri usati in Piazza Cavour? A Milano? Quando lo fanno? Incredibile, ci sono andata spesso per lavoro, ma non l’ho mai visto! Potresti darmi delle delucidazioni?Gracias!Un abbraccio

  5. brava, il romanzo di Matheson è veramente bello!

  6. anonimo

    Ciao Patty sono sloggata è bello il complotto contro l’america, tu che ami la fantascienza hai letto la svastica sul sole di Dick? Il gruppo della McCarthy vale davvero la pena oggi esce l’ultimo libro della Nothombeun abbracciocris khinnagatta zoe (hai visto il mio album di foto, cioè le due foto di Zoe?)

  7. uskaralis07

    Gran bella cosa, io un tempo mi ci perdevo sulle bancarelle dei libri usati e anche in ogni dove, leggi “rive gauche” e “les bouquinistes”. Libri e dischi a go-go!!

  8. @medioborghesi: grazie per la segnalazione.@aleike: attendo con molta curiosità le tue impressioni su questi due titoli.@SimonaCWords: grazie per il consiglio. Ho visto, la compatibilità cresce sempre di più!!@Cooman: non è un mercatino, è una sola bancarella fissa, come una grande edicola, davanti al palazzo della stampa (venendo da via Manzoni è sulla destra). Ce ne sarebbe un’altra proprio di fronte, ma ha sempre poca roba e molto scadente.

  9. @Elisaday: grazie ^___^@Zeruhur: BURP! ;o)@Kinna: “Il complotto contro l’America” lo finisco stasera, molto bello. Confesso di non aver ancora letto “La svastica sul sole” di Dick, ma visto che sono in periodo “ucronico” lo leggerò presto. Verrò quanto prima a vedere le foto della tua gatta e a lasciarti un commento -saluto. @uskaralis07: bhe, stando a Parigi si è molto avvantaggiati ^____^ Comunque anche qui ci arrangiamo.

  10. Se “Lapsus” ti è sembrato graficamente folle, con “Casa di foglie” ti ricovereranno direttamente!Facci sapere.I sognatori

  11. in bocca al lupo per il resto delle cose, per quanto riguarda i libri, ovviamente ti appoggio su tutto e soprattutto spero che di “Io sono leggenda” tu abbia trovato quello vecchio della Fanucci con la copertina diversa dal faccione di Wil Smith, visto che il film poco aveva a che fare con il libro (bellissimo).Bacione!!! gb

  12. Begli acquisti! Anche io voglio leggere Io sono leggenda… spero di procurarmelo presto. LuisaMiao

  13. @Isognatori: me ne sono resa conto sfogliandolo rapidamente. Vi farò sapere le mie impressioni.@Gonzolettore: non l’ho trovata, la vecchia edizione, ma posso rimediare togliendo la sovracopertina ;o)@LuisaMiao: come tutti gli altri libri appena comprati, anche quello dovrà aspettare il suo turno. Penso di iniziarlo a metà marzo. Teniamoci aggiornate.

  14. pensa te, anche io ho comperato “io sono leggenda” ma la vecchia edizione Urania XDper carità, nuovissima ma niente a che vedere con quella fanucci!

  15. @Harion: ottimo! Allora ci sarà un bello scambio di opinioni, fra poco. Non vedo l’ora!

  16. acquisti niente male 😉 anche a me tira su di morale andare a caccia di libri

Rispondi

