Rapidamente

"Qualcuno con cui correre" – David Grossman – Oscar Mondadori – pagg.362 – €.8,40

A Gerusalemme c’è un ragazzo che corre a perdifiato appresso a un cane. Dopo molte avventure, incontri speciali, pericoli e botte, i due riescono a trovare la persona alla quale appartiene il cane e che diventerà anche per il ragazzo importantissima, la persona che ha sempre sperato di incontrare.
Ora, non so se la mia delusione nel leggere questo romanzo è data dal fatto che molti me lo avevano magnificato, oppure se è un romanzo molto più adatto a degli adolescenti, dati gli argomenti e i personaggi. Sta di fatto che, pur non ritenendolo brutto, non mi ha comunicato nulla. Me ne dispiace, ma che posso farci?

5 commenti

Archiviato in libri

5 risposte a “Rapidamente

  1. E’ la prima volta che non siamo d’accordo! A me è piaciuto davvero 🙂

  2. @SimonaCWords: è davvero un caso più unico che raro! Ma dimmi, a te cos’è che è piaciuto così tanto di questo romanzo?

  3. Sicuramente tutti i personaggi, soprattutto femminili: Tamar, Teodora…”Come avrebbe capito se stessa senza scrivere?“Ciao 🙂

  4. Mhmm… dopo l’entusiasmo di “Che tu sia per me il coltello” ho tenuto questo libro da parte per la sfida delle nazionalità: vorrà dire che lo leggerò per primo, per potermi consolare con gli altri nove…1949paperina

  5. @SimonaCWords + 1949paperina: vediamo se riesco a spiegarmi meglio. Non avendo mai vissuto un’adolescenza vera e propria, è probabile che i personaggi e i loro sentimenti, problematiche e sogni mi siano completamente alieni, e non mi trasmettano quello che dovrebbero. In ogni caso ho trovato questo romanzo molto più adatto a dei teenagers (o a chi sa ancora sentirsi tale) che ad una babbiona 47enne quale io sono.

Rispondi

