Nuova sfida

Ho deciso di partecipare ad un ulteriore sfida lanciata su aNobii:

la "sfida delle nazionalità".

Il periodo va dal 1 aprile al 30 giugno; durante questo lasso di tempo si devono leggere 10 libri di autori di 10 nazionalità diverse. L’impresa è  facilitata dal fatto che si possono anche includere dei titoli già impegnati nelle altre sfide  (a patto che si leggano soltanto dal 1 aprile al 30 giugno).

Questi sono i miei titoli:
1° – CINA – Sun-Tzu – L’arte della guerra

2° – TURCHIA – Orhan Pamuk – La casa del silenzio
3° – RHODESIA / INGHILTERRA – Doris Lessing – Se gioventù sapesse

4° – FRANCIA – Irène Némirovsky – David Golder
5° – POLONIA – Günter Grass – Il tamburo di latta
6° – RUSSIA  (ora Ucraina) – Michail Afanas’evič Bulgakov – 
La guardia bianca

7° – OLANDA / AUSTRALIA – Michel Faber – I gemelli Fahrenheit
8° – ITALIA – Natalia Ginzburg – La città e la casa
9° – U.S.A. – Philip Roth  (non poteva mancare) – Operazione Shylock
10° – ALGERIA – Yasmina Khadra – Le rondini di Kabul


Per chi volesse iscriversi: c’è tempo fino al 1 aprile, l’iscrizione e gli aggiornamenti vanno fatti su aNobii , nel gruppo READERS CHALLENGE.  Se volete partecipare e non siete iscritti al gruppo, vi mando io un invito.

14 commenti

Archiviato in libri

14 risposte a “Nuova sfida

  1. Ciao Patty ora mi decido a fare la lista…buona giornata, gb

  2. partecipo anch’io 😉

  3. Patty, sei eccezionale, ogni sfida e’ la tua, in un batter baleno compili le liste piu’ audaci e ti butti!:o))Io come sempre seguiro’ i tuoi progressi e i tuoi aggiornamenti.Nel frattempo ti dico che ho trovato, come avevi detto tu, la versione economica di LEGGERE LOLITA A TEHERAN, 10 euro e via, e ho iniziato a leggerlo.:o)

  4. @Gonzolettore+Elisaday: sapevo di poter contare su di voi! ;o)@aleike: benissimo!!!! Non vedo l’ora di conoscere le tue impressioni.

  5. Fatto, è stata più sofferta del previsto….

  6. @Gonzolettore: vado subito a vedere!@dreca: grazie, sono tutti libri non letti che avevo in casa. Ci sei anche tu, vero?

  7. in bocca al lupo per la tua sfida!

  8. la mia lista è una delle prime nel post su anobii, forse sono stata troppo ambiziosa!

  9. @Gonzolettore: ho visto che nella tua lista ci sono diversi titoli in lingua originale. Ti invidio proprio! Vorrei essere capace di leggere in maniera scorrevole in inglese, francese e spagnolo, invece zoppico un po troppo e le mie letture rallentano in maniera allarmante, quando ci provo :o(@booklog: grazie! Adesso le sfide sono due, in contemporanea, ma credo di poterle gestire. Speriamo!@Elisaday: in effetti ci sono dei volumi belli “spessi”, nella tua lista, ma tu ce la puoi fare ^____^

  10. oh ma anche io zoppico, anzi mi impongo di non leggere solo in italiano anche per rallentare un pochetto…. come si fa ad avere il banner che hai fatto?ciao ciao, un bacione

  11. @Gonzolettore: non l’ho fatto io, il banner, è un segnalibro che un partecipante ha inserito nella discussione qualche giorno fa, e ce ne sono anche altri due. Se mi dici che zoppichi un pochino anche tu, allora devo mettere al bando la mia pigrizia e lanciarmi.

  12. uff uff… che ansia. non riesco a capire “la sfida”. non ce la faccio. ognuno ha i suoi tempi di lettura.un abbraccio dd. (che latita da un pò)

  13. @didaquellavera: è più l’impressione che altro. In fondo non è così difficile leggere 10 libri in tre mesi (nei primi 3 mesi del 2008 ne ho letti 25) e puoi scegliere quali leggere prima e quali dopo. Una volta scelti i 10 titoli, il resto va da sé. ^____^

Rispondi

