Tanto per la cronaca: Io non voto a destra, tutt’altro.


La generazione che ha vissuto la propria prima giovinezza negli anni Ottanta, sotto il segno di Craxi – ascendente Goldrake – ha visto lo sfacelo di una classe politica senescente e vetusta, apparentemente spazzata via dal pool di Mani Pulite. Ancora ricorda le monetine lanciate su Craxi ed il filo di bava che pendeva dalla bocca tremante di Forlani durante gli interrogatori. Svezzata con tali orrori, era quasi naturale che sconfinasse nel più ovvio qualunquismo. Fortunamente, ma solo per il fatto di aver fatto rinascere in molti un attaccamento alla Cosa Pubblica sempre più vilipesa, è sceso in campo il Piazzista della Libertà che, volenti o nolenti, ha forgiato la Nuova Italia (come dimostrava Nanni Moretti ne Il caimano). La classe operaia, sempre più disperatamente ancorata all’aspirazione verso uno status "borghese", va a braccetto con le siure impellicciate che distribuiscono tartine canticchiando "Silvio, Santo Subito…". I giovani sono attratti dai manganelli della Destra più reazionaria e dalle pistole ad acqua che Bossi cerca di svendere dal suo gerontocomio. Ora, amici, ci troviamo ad un bivio: qui non è più questione di "destra" e "sinistra". E’ divenuto fondamentale impedire che la vera anomalia (Berlusconi) governi nuovamente l’Italia, tenendo sotto il giogo Fini e imboccando Bossi all’ora del brodino. E’ il Piazzista delle Libertà che ci ha portati non più a votare per un ideale, ma solo a scagliarci l’un contro l’altro armati. Tolta questa piaga dal Paese, forse, rimboccandoci TUTTI le maniche, potremo vedere di far qualcosa per questa Italia, sempre più simile all’Argentina. Giusto con qualche Reality Show in più. Per queste ragioni, e per altro ancora, il mio Blog non vota per Berlusconi.

Contenebbia

Alcuni altri Firmatari (con mille scuse a chi non è citato): rearwindow06, Aivlis77, Aleike, Alice64, Amalteo, Angi69, Antigone26, argeniogiuliana, Bellatrix74, Catpoet, Chiccama, Chirieleison, coaloalab, compagnidiviaggio, copperhead, Damiani, Darix73, deha, DreamLady, EdoEleStorieAppese, FamChinaski, fenicesulmare, Giuba47, Gonzo, heyhonan, HistoriaVbc, ilcanedisatana, ilmurodipeppe, Isa71, losteyeways, LucFaccenda, Macca, madworlds, MagoSilvan, mammaepoi, Mauro Piadi, meryem, molengai, muroalieno, Nuriape, palmarola, Pattybruce, PaulTemplar, pears, PF1, piccolaJo, Raindog78, Senzabussare, SimonaCWords, Smillapiffi, Sophie71, snakeandladders, stevemcqueen, tuile, vadoinbici, Watkin

Pubblicate questo "manifesto" nel vostro blog, allo scopo di dargli la massima diffusione possibile. Grazie molte.

20 commenti

Archiviato in opinioni, politica

20 risposte a “

  1. Il mio blog vota per Berlusconi.

  2. @Renegade76: liberissimo di farlo, visto che, per il momento, questa è ancora una democrazia.

  3. Giusto, per il momento lo e’ ancora!

  4. il mio blog non ha mai votato ne’ voterà mai per un pagliaccio. sono molto angosciata per domenica e sono terrorizzata all’idea dei risultati, il nostro paese è ancora troppo pieno di imbecilli che invidiano berlusconi per i suoi soldi e sognano di diventare come lui, senza cultura, cone le mani in pasta ovunque, con la faccia come il culo…ma d’altronde, la società odierna si è formata sulla sua televisione e le altri reti, anzichè fornire un’alternativa in questi 20 anni, si sono uniformate sulla volgarità, sull’esaltazione del niente. Sono tanto demoralizzata

  5. Oddio,Elisa,no, non diamo per scontato che andra’ in quel modo, io sono stoltamente ottimista, e cerchiamo di esserlo un po’ tutti,dai!:o)

  6. @aleike: mi piacerebbe ma io non sono ottimista per natura e ti assicuro che non è bello, provo ad essere diversa ma non ci riesco 😦 Ad ogni modo, in questo caso, le mi preoccupazioni sono parecchio fondate!

  7. Cara Patty, scrivi cose giustissime e con tanto di quell’amaro che metà basterebbe. La mia storia politica è stata lunga è travagliata…poi un bel giorno ho detto basta…coi colori, con gli slogan, con i ladri e i buffoni e con tutto quello che ne è seguito alla corte dei miracoli del Bel Cavaliere.Sul mio blog la politica è bandita ma sono con te e mi comporterò di conseguenza.Franco

  8. @aleike: durerà?@Key83: disgustosi, sia il primo che il secondo.@Elisaday: pensa a come mi sento io, che ho circa 15 anni più di te e di porcherie ne ho viste anche di più. @uskaralis07: ti ringrazio, ma non l’ho scritto io, questo pezzo, mi sono limitata a diffonderlo perché condivido.@Elisaday: grazie, andrò subito a vedere.

  9. Ti ringrazio per aver aderito alla nostra iniziativa. Molti bloggers in questi giorni hanno pubblicato l’appello del Conte Nebbia e altri lo faranno nelle prossime ore. Un modo per dire insieme NO a chi ha dato prova di governare il Paese unicamente per il proprio tornaconto personale.

  10. @rearwindow06: è stato un vero piacere.

  11. anonimo

    Cara Patty, ho 51 anni e provengo da una famiglia di sinistra “comunista”(si può ancora dire?), mio padre venne fatto prigioniero nel 43 in Grecia e portato in un campo di lavoro in Germania, un suo cugino venne fucilato dai fascisti. Quindi, come ben capirai non voterò certamente Berlusconi, ma nello stesso tempo, mi dispiace non me la sento di votare per Veltroni. Che sia il nuovo Obama d’Italia, lo crede solo Clooney, che del ns Paese, mi sa tanto conosce ben poco. Voterò per chi non si vergogna di essere stato iscritto al PCi,orgogliosa d’appartenere a quella classe operaia che in Italia, esiste solamente dopo gli incidenti sul lavoro.Ps: guardo i reality, ma non ho mai pensato di votare Silvio, non sottovalutiamo l’intelligenza della gente.Grazie, un grosso ciaoA.

  12. @utente anonimo (A.):se devo essere sincera fino in fondo, il mio voto andrà a Bertinotti, perché credo anch’io che se seguiamo tutti Veltroni non ci sarà più una sinistra in Italia, e sarebbe un vero delitto. Per quanto riguarda l’intelligenza della “gente”, già da un pezzo non mi faccio più grandi illusioni. Spero solo che a sinistra si riesca ancora ad avere un certo peso in Parlamento e alla Camera per impedire che si facciano delle enormi cavolate.

  13. anonimo

    Ok!, mi scuso per lo sfogo di oggi, ma il “il buonismo di Veltroni”, non lo sopporto. Quando leggo “io non sono mai stato comunista”, mi girano le…nella sua vita , non ha fatto altro, che essere parte della dirigenza, dell’apparato di un determinato partito, con i relativi oneri, ma anche le tante agevolazioni.Mi ripeto, chiedo scusa per lo sfogo.Ciao Anna.

  14. Che dire, più divento vecchia e più me sento comunista….. cmq buona domenica e speriamo bene….

  15. @Anna: vorrei riceverne tanti di commenti come il tuo, mi sentirei meno sola! Non ti scusare ;o)@ortensia51: strano, succede anche a me! ;o) Buona domenica e incrociamo le dita.

  16. Mi infiltro e dico la mia (:P)…Sono e sarò sempre di sinistra ma, dato che la Sinistra l’arcobaleno mi sembra abbastanza frammentata e priva di personaggi che mi colpiscano realmente, il mio votoandrà a Veltroni.E poi, l’orrore e la preoccupazione di rivedere il nano alla Presidenzadel Consiglio mi forniscono ancora più motivazioni per votare PD. Mi dispiace, ma la Lega al Governo non la posso più sopportare, non sono degni di rappresentare l’Italia UNITA (e ricordiamolo: UNITA!!!).Nota dolente, anzi dolentissima, la presenza di Binetti&co. nella coalizione…Ma spero che li buttino fuori, prima o poi!

  17. ti dirò,dopo tanti tormentialla fine son contenta del mio voto.si,non farà la differenza.forse come dicono molti sarà un voto sprecato.però non ho dato la mia approvazione al piduista nano,nemmeno al qualunquista ualter…l’ho dato ad un vecchio amore.e non aggiungo altro.

  18. @SoleLuna90: se vogliamo parlare di frammentazione, anche il PD è un bel minestrone (mai come il PDL, ma insomma…) e poi per i miei gusti si è spostato un po troppo a destra.@Fastidiosetta: se ho capito bene, allora a mio parere hai fatto benissimo!!!

Rispondi

