Un altro compleanno, un’altra sfida, altri libri.

Torno ora dalla cena del mio 47° compleanno. Un’ottima cena: antipasti misti di verdure e salumi, controfiletto con patate al forno, torta al triplo cioccolato (buonissima!) e caffè. Oltre alla cena ho avuto in regalo da mio marito una bellissima bicicletta che uno di questi giorni vi mostrerò (in foto), è costata una piccola fortuna ma vale tutti i soldi spesi. Mi sono auto-regalata "Persepolis", la graphic novel di Marjane Satrapi che desideravo da tanto tempo, e che ho pagato vendendo alcuni libri doppi o non graditi che avevo in casa. Ho dovuto fare così perché avevo promesso che non avrei speso più nulla per i libri fino ad esaurimento di quelli ancora da leggere, comprati negli scorsi mesi. Approfittando della generosità di mio marito, sono anche riuscita ad organizzare il viaggetto a Vicenza per la presentazione di "Lapsus" (F.Pagani) e "Altrove da me" (L.Galanti) organizzata da I Sognatori e Cigale per il 30 maggio alle 20,30. Una buona occasione per vedere anche Vicenza, che non conosco, e incontrare qualche amico bloggers, oltre a Francesca e Aldo, che ormai considero degli amici.
Tutto sommato non mi posso lamentare: se riesco a tenere sotto controllo i miei problemi di salute ancora per qualche anno mi posso dire soddisfatta di come sono arrivata a questa età, calcolando che ho rischiato di morire 15 anni fa e che quando ero ragazza mi avevano prospettato la sedia a rotelle verso la cinquantina. Invece sono ancora qui, ben piantata sulle mie gambe e con un bel po di energie residue, più una piccola scorta di interessi ed entusiasmo. A proposito di entusiasmo: anche quest’anno riusciremo ad andare sul Mar Rosso!! Questo per me  significa  una buona scorta di benessere ed energie  per tutto l’anno,  oltre agli innegabili benefici per lo spirito. Un giorno mi trasformerò in un pesce di barriera   
Vi comunico inoltre di essermi fatta "tirare dentro" ad un’altra sfida di aNobii:

"La sfida estiva dei generi"

7 libri, 7 generi letterari diversi,
da leggere a partire dal 1 giugno

fino al 31 agosto 2008.


Queste sono le mie scelte:

GOTICO/HORROR: "Nessun dove" – Neil Gaiman
RACCONTI: "I gemelli Fahrenheit" – Michel Faber
GIALLO: "Chi è morto alzi la mano" – Fred Vargas
FANTASCIENZA: "Io sono leggenda" – Richard Matheson
CLASSICI: "I Buddenbrook" – Thomas Mann
SAGGIO: "Sei passeggiate nei boschi narrativi" – Umberto Eco
FUMETTO: "Persepolis" – Marjane Satrapi

Per quanto riguarda la sfida "50 libri per un anno" sono a quota 31, mentre per "la sfida delle nazionalità" (1 aprile/30 giugno) sono a quota 4 libri letti su 10.

25 commenti

Archiviato in auguri, blog, comunicazione, libri, personale, raduni vari

25 risposte a “Un altro compleanno, un’altra sfida, altri libri.

  1. auguri, anche se in ritardo… mi ero promesso di essere puntuale ma non ce l’ho fatta 😦

  2. @Zeruhur: tu sei in ritardo solo di un’ora, io lo sono di 3 giorni! Auguri di cuore anche a te!

  3. Tantissimi auguri anche se in ritardo! Un bacione

  4. tanti tanti auguri con un giorno di ritardo

  5. Ovviamente ci accodiamo agli altri: augurissimi!Ricambiamo con una lacrimuccia l’attestato di stima e amicizia, ormai certi di poterti conoscere di persona fra pochi giorni.Un abbraccio,Aldo e Francescap.s.cavolo, non siamo neanche a giugno e già sei arrivata a quota 31 libri nella sfida di Anobii!

  6. anonimo

    Tanti Auguri!Sei in buona compagnia, ho letto che anche Clooney, ieri, ha festeggiato il suo 47 compleanno.Ciao, Anna.

  7. prima di tutto AUGURI!!!poi una notizia, so che mi odierai, ma alla felòtrinelli fanno lo sconto del 20% su tutto per 4 giorni dall’8 all’11 maggio…

  8. Ciao e auguri post compleanno!! E’ anche leggendo il tuo blog che mi sono convinta, e mi sono iscritta ad aNobii… sento già che mi piace anche se non ci sto capendo molto! Ancora auguri!

  9. Anch’io sono in ritardo con gli auguri…!! almeno non sono in anticipo, che porta sfiga farli prima. ;-PValeriaP.s.: noooo… non dovevate dire della promozione della Feltrinelli! adesso chi è che riesce a convincermi di NON precipitarmi in libreria???

  10. @Gonzolettore+Elisaday: grazie infinite, gli auguri non scadono mai.@ISognatori: grazie anche a voi, anch’io non vedo l’ora di incontrarvi LIVE ^___^ Ne avrei letto anche qualcuno in più di 31, ma il lavoro ad aprile mi ha letteralmente massacrata.@Anna: e pensare che ci assomigliamo così poco! (in tutti i sensi). Grazie anche a te.@dreca: grazie per gli auguri, però sei una iena! Ho appena finito di dire che non posso comprare più libri almeno fino all’autunno!! Ho giurato!!@ortensia51: con che nome ti sei registrata? Voglio venire a sbirciare la tua libreria, e naturalmente aggiungerti fra gli amici.@IsabelleTostin: grazie anche a te.Io non posso trasgredire, ho promesso. SIGH!

  11. Cara Patty ero “fuori blog” a festeggiare il compleanno di mia moglie(58)e l’anniversario di matrimonio(23) Rientrato ieri mi unisco alla schiera “folta” dei tuoi estimatori e amici.Sono felice di poterti incontrare a Vicenza perchè mi va un sacco di poterti conoscere di persona.Un abbraccio.Franco

  12. Mille auguri splendida quarantasettente che l’ha fatta in barba alle previsione stolte!Sei in ottima forma, di testa e di corpo e accetti tutte le sfide di Anobi, che altro vuoi di piu’?Hai avuto pure la torta al triplo cioccolato!Per i Sognatori che la conosceranno a breve, vedrete che persona simpatica e immediata e comunicativa che e’!Ancora auguri.:o)

  13. @aleike: caspita, che meravigliosa pubblicità che mi fai!! Di questo passo rischio di deludere tutti. Grazie cara, anche per gli auguri :o*

  14. @uskaralis07: auguri doppi allora!! Alla coppia e alla tua signora. I miei anni di matrimonio sono 26, fatti lo scorso ottobre. Sono anch’io molto contenta di conoscerti di persona; io sono riuscita a convincere anche mio marito a venire a Vicenza, e tua moglie verrà?

  15. Grazie Patty, vorrebbe tanto partecipare ma purtroppo non può.Poi ti dirò.Franco

  16. Tantissimi auguri!!!!!!!!!Con affetto, Cooman

  17. @Cooman: grazie di cuore. Guarda che non mi sono dimenticata la promessa di organizzare il raduno a Milano. Mi sto organizzando, ma molti boggers milanesi sono sotto esami universitari, in questo periodo.

  18. anonimo

    mi aggiungo alla lisa degli ritardatariAugurianche se non hai risposto alla mia mail per il 25 aprile :(khinnasono slog gatta

  19. @khinna: mi hai mandato una mail???E che fine avrà fatto? Io non l’ho vista. Vado ad indagare, nel frattempo grazie per gli auguri ^___^

  20. @khinna slog-gatta: non l’ho proprio trovata, mi dispiace. A proposito di slog-gatti, in questo momento ci sono tre gatti qui con me: la mia Palletta più Yule e Mono (i gatti di mia figlia che è andata a Parigi per qualche giorno). Litigano un po, ma non troppo ^___^

  21. anonimo

    l’ho spedita all’indirizzo di splinderpattybruce@splin…Non fa niente pensavo non mi volessi più bene :(,ma non è così ;))sepre slog gattakhinnabaci

  22. Ciao Patty, ieri aNobii era irraggiungibile, tutto il giorno, e stamattina pure…. non so cosa isa successo ma già mi manca! Buona giornata!

  23. Lo so che non ti sei dimenticata del raduno, ma se tutti sono impegnati possiamo aspettare un po’ e farlo più avanti, magari a Luglio. Che ne dici? Un salutone!!!

  24. prima di tutto auguri anche se in ritardo e ci sarò anch’io a Vicenza con cigale visto che faccio parte di CaRtaCaNta quindi a presto!

  25. @spungola: che bello!!! A presto allora, e grazie.

Rispondi

