Ten favourite books that I read last year

Incatenata da Elisaday, volentieri elenco in ordine sparso i miei 10 libri preferiti letti nel 2007:

"Il giovane sbirro" – Gianni Biondillo

"La pista di sabbia" – Andrea Camilleri

"Gente di Dublino" – James Joyce

"La porta" – Magda Szabò

"Jezabel" – Irène Némirovsky

"Leggere Lolita a Teheran" – Azar Nafisi

"Il mondo nuovo – Ritorno al mondo nuovo" – Aldous Huxley

"L’attentatrice" – Yasmina Khadra

"Pastorale americana" – Philip Roth

"Il mio nome è rosso" – Orhan Pamuk

Nomino Harion e Cooman per proseguire il gioco.

6 commenti

Archiviato in gioco, libri

6 risposte a “Ten favourite books that I read last year

  1. L’ATTENTATRICE e’ uno di quelli che mi sono segnata, Biondillo e’ stata per me una piacevolissima scoperta, ho letto anche io IL GIOVANE SBIRRO. Che bello questo giochino!:o)

  2. CI sono, entro oggi li nomino pure io ;)Grazie ^^Ari

  3. Eccomi, provvedo subito!

  4. Il Mondo Nuovo di Huxley l’ho letto anche io. Mi manca il Ritorno, invece.Poi avevo letto l’Isola, ma non mi è piaciuto. Cioè, interessante, ma quasi più saggio che romanzo. Comunque non è facilissimo recuperare i libri di Akusuri, mannaggia.See ya!

  5. @aleike: anch’io ho letto tutto di Biondillo, tanto che un giorno lui se n’è accorto (vagando per i blog) e mi ha lasciato dei commenti molto carini ^___^. L’attentatrice è un vero capolavoro, ma lo sono anche “Le rondini di Kabul” e “Cosa sognano i lupi” dello stesso autore.@Harion+Cooman: bravissime, vengo a vedere subito ^____^@RObin: “Ritorno al mondo nuovo” è essenzialmente un’analisi del romanzo a distanza di molti anni. Di Huxley ho letto anche “I diavoli di Loudun” e “Le porte della percezione” ma non mi sono piaciuti affatto.Hai bisogno di una mano per Akusuri? Provo a fare qualche ricerca, se vuoi.

Rispondi

