La mia Palletta (14 anni) dopodomani dovrà subire un secondo intervento chirurgico, piuttosto pericoloso per la sua età, senza il quale avrebbe circa due mesi di vita. Se tutto andrà bene, forse rimarrà con noi ancora un po. Domani sera la vengono a prendere e dopodomani sera ce la riportano, forse…
Non è un bel periodo, per me. Ormai ho 7 libri già letti sulla scrivania, in attesa  che io trovi la voglia e la forza di  scrivere qualcosa a riguardo, ma il mio cervello si rifiuta di  funzionare, di questi tempi. Sono vuota,  mi trascino  dal lavoro a casa e viceversa, sono piena di dolori alle ossa e la pressione mi fa dei numeri strani, a volte troppo alta e a volte troppo bassa. Va bene, passerà anche questo periodo, e magari domani sera per distrarmi vi racconterò qualcosa delle mie letture, se il mio cervello acconsente.

28 commenti

Archiviato in libri, personale, sentimenti

28 risposte a “

  1. io ti capisco, il mio makino è stato con me 21 anni, e gli ultimi li passavo sperando che non gli succedesse nulla.ma 14 anni è una fanciulla!(si dice in bocca al lupo per i gatti? mumble mumble)

  2. Cara Patty, solo un breve in bocca al lupo per tutto, alla tua gatta e a te. (Tra l’altro la micia assomiglia moltissimo a quella bellissima che avevo qualche anno fa).Ciao,Marina

  3. Tieni duro Patty, noi ti si aspetta a Roma!

  4. mi spiace molto…ho un cane e immagino cosa tu possa provare adesso, e unito ad altri problemi personali, non può che peggiroare la situazione….Spero per te che tutto passi ilpiù in fretta possibile.un abbraccio

  5. Ti sono vicina, Patty.In bocca al lupo alla tua Palletta.Valeria

  6. Spero che vada tutto bene. In questo periodo dell’anno probabilmente hai anche un accumulo di stanchezza, e il caldo non aiuta, ci vogliono un po’ di giorni di vacanza che spero non tardino ad arrivare, per ora auguri Palletta e coraggio!:o)

  7. @06yukiko: so che 14 anni non sono molti, ma i tumori maligni non perdonano, è già stata operata 18 mesi fa, ora non ci resta che sperare. Grazie comunque, e crepi il lupo!@Sonnenbarke: grazie anche a te, Marina. Adesso hai ancora dei gatti? Io non credo che potrei mai starne senza…@Gonzolettore: grazie, cara! Ci vediamo presto ^____^@OcchiDaDonna: ben ritrovata!!! Grazie mille anche a te.@IsabelleTostin: cara Valeria, so che tu capisci molto bene, e ti ringrazio di cuore.Tu come stai?@aleike: per la verità il problema principale è che l’estate non è mai arrivata, altrimenti fisicamente starei molto meglio :o( Comunque hai ragione, sono stanca, non vedo l’ora che arrivino le vacanze; peccato che quelle vere inizino dal 15 agosto. Grazie per l’incoraggiamento ^____^

  8. Dai miei genitori ho due gatti. Nella mia casetta fiorentina purtroppo non possiamo tenerne 😦

  9. Sono passati già due mesi ma la malinconia è ancora tanta… in più domenica pomeriggio ai miei vicini di casa è scappata in strada una delle loro gatte, è passata una macchina ed è bastato un solo secondo…Mi trovavo per caso nello stesso momento sul balcone e ho visto tutto… è stato bruttissimo, come rivivere tutto un’altra volta. ;-(

  10. @Sonnenbarke: che peccato!@IsabelleTostin: ma questa è proprio scalogna nera! Ma non è che ci sono dei pirati della strada ammazzagatti che transitano proprio da casa tua?

  11. Dalla “dinamica” a me è sembrato, e così ha detto anche il proprietario della micia, che l’uomo in macchina abbia fatto apposta, o comunque che si sia accorto benissimo della gatta in strada prima di investirla. :-/

  12. Ah, ovviamente quello là ha tirato dritto senza frenare.

  13. @IsabelleTostin: che gran bastardo!!

  14. @Gabrilu: mi hanno restituito i due terzi della gatta che avevo. Le sono stati asportati sia l’apparato riproduttivo completo che tutte le mammelle, più due linfonodi. Insomma, la poveretta ora assomiglia più ad un lavoro di patchwork che a una gatta, ma è viva, e comunica ininterrottamente il suo dolore e il suo spavento giorno e notte, strillando come un’aquila. Speriamo bene. Da quando è rinvenuta non l’ho lasciata un solo secondo.

  15. Patty, però, a questo punto, e se fossi al posto tuo…… Ma hai ragione. Non sono al posto tuo.

  16. Vedi, Gabrilù, tutte i suoi organi vitali sono in ottime condizioni, e lei è molto forte. Posso ragionevolmente sperare che campi ancora un po senza problemi e senza soffrire, altrimenti non l’avrei sottoposta a questo calvario. Se non l’avessi fatto non sarebbe durata che un paio di mesi, e comunque avrebbe sofferto.

  17. auguri per la tua miciotta di cuore.Starà già meglio ne sono sicura, oggi è il 24! ciaocris

  18. @khinna: grazie anche a te. Come sta la tua bellissima gatta? Palletta sta un pochino meglio, ma il recupero sarà piuttosto lungo (ancora non mangia nulla, beve solo acqua).

  19. Forza Palletta!!!! Un gnao di solidarietà da Rogna, Bina e me

  20. @ortensia51: grazie Orty!! Anche da parte di Palletta, che mi massacra le mani e le braccia tutte le volte che deve prendere gli antibiotici ^_____^

  21. Ciao Patty, volevo sapere come sta la gattina ma anche come stai tu. Io domani parto e faccio un black out lungo dal blog. Ti auguro un periodo sereno, e spero che potrai riposare presto. Buone letture e buone vacanze, e ci rileggiamo a settembre, cara.:o)

  22. @aleike: accipicchia!!! non ho fatto in tempo a risponderti prima che partissi. Ti telefono da Roma quando mi incontro con le Gonze, Dreca e Heraclitus. Buone vacanze anche a te!!!

  23. ciao patty ma a quale indirizzo l’hai mandata la mail che non la trovo?bacione gb

  24. @Gonzolettore: quello che mi desti l’anno scorso, asroma…

  25. Un grande abbraccio coccoloso e tanti grattini a Palletta da una amanti dei gatti sfegatata!

  26. Ehi ciao!!!l’estate il caldo ..i problemi mi hanno tenuta lontana dal mio e dagli altrui blog ,stasera sono tornata a leggere gli amici..bel gattone ..mille auguri che vada tutto bene e che tu possa godere ancora per molto tempo la tua gatta..baci baci

  27. @Romins: grazie, glieli “giro” subito. ^___^@tilli: ciao, bentornata. Io parto domani sera. Palletta adesso sta meglio, il peggio è passato, ti ringrazio molto. Ci risentiamo a settembre! Bye Bye!!

Rispondi

