Milano mi fa male

Anche le vacanze del 2008 sono finite, sigh!!!
Quest’ anno a Marsa Alam sono stata quasi tutto il tempo in acqua, fatta eccezione per le ore dedicate a mangiare (benissimo) e a dormire (altrettanto bene). Non poteva essere altrimenti, dato che vado sul Mar Rosso ormai da 7 anni consecutivi e le varie gite ed escursioni le ho già fatte tutte. Comunque non mi sono annoiata di certo. Ho fatto poche foto, perché gira e rigira il posto è sempre quello, e il risultato sarebbe stato avere foto doppie. Mi dispiace solo di non aver avuto la macchina fotografica subacquea quando ho incontrato lo squaletto che fa sempre la tana sotto la barriera fra un pontile e l’altro, o quando le tartarughe sono venute a brucare le alghe che crescono sui coralli a pelo d’acqua, e anche quando ho visto un’enorme murena che si faceva pulire i denti da un pesciolino blu. Per non parlare di quella volta che un branco di delfini si è fermato a curiosare e giocare proprio davanti al pontile. Ho visto anche dei pesci di barriera ormai rari, come l’Aluterus scriptus, parecchi Barracuda e un Trevally gigante, lungo quasi quanto me. E come sempre, milioni di pesci di barriera delle più svariate forme, colorazioni e dimensioni. Proprio non ci si può annoiare!

Alcuni simpatici Trigoni maculati scorazzavano a riva in 15 centimetri d’acqua.

Un altro visitatore fisso: l’airone che veniva a pescare a riva, presso il pontile.

Si riesce a vedere la scritta che segnala la nostra stanza?

A fine giornata ero veramente sfinita, ma molto contenta.


Purtroppo,
appena tornata a casa la pressione mi è schizzata alle stelle e sono stata assalita dalla cervicale (a causa dell’umidità milanese). Ne consegue che ora sto da schifo. MILANO MI FA MALE!!!!!

20 commenti

Archiviato in personale, viaggi

20 risposte a “Milano mi fa male

  1. Il tuo fisichetto regge bene ogni stravizio alimentare!In questa ultima foto mi sembri il mio compagno al mare, con l’immancabile pacchetto di sigarette vicino….Ma che meraviglia quegli animali che hai immortalato, ci credo che il rientro e’ stato duro, non poteva essere altrimenti. Aspetto un commento su “Dance, dance, dance”, anche se mi chiedo se hai avuto tempo di leggere con tutto quel mare meraviglioso da esplorare!:o)

  2. ….forse è un prezzo da pagare!!Scherzo naturalmente. Bentornata e consolati con l’abbronzatura. Quando Vi rivedrò? Franco.

  3. Caspita che abbronzatura, stai benissimo! Bentornata :)Simo

  4. @aleike: hai notato subito le sigarette, eh?! Per il commento su “Dance, dance, dance” dovrai aspettare un po, visto che sono riuscita a leggerne solo 50 pagine (il 10% circa). Ero troppo occupata! ^____^@uskaralis07: caro Franco, mi sa che hai ragione. Quando ci rivedremo? Spero presto. Appena si presenta l’occasione,noi siamo pronti.@SimonaCWords: ciao, Simo!!! Che fine hai fatto? Ti ringrazio per il bentornata, e per l’abbronzatura, bhe, quella dura poco, purtroppo.

  5. Ciao e bentornata! Marsa Alam, mi è rimasta nel cuore. In quale villaggio sei stata? Anche noi ogni giorno ricevevamo la visita di un Trigone uguale a quello che hai fotografato. Posto stupendo! Per quanto riguarda la salute, anche a me Milano fa male. Appena rientrata ho avuto problemi con la cervicale e un eczema su viso e collo a causa dell’inquinamento atmosferico. Bel regalo di rientro, eh! Un abbraccio, Cooman

  6. @Cooman: allora ho ragione!!! Pensa che il mio medico, vedendo gli effetti miracolosi di Marsa Alam sulla mia salute, mi ha chiesto se avevo la possibilità di trasferirmici definitivamente, o almeno sei mesi all’anno O__° Mi dispiace che anche tu soffra il clima malsano di Milano, ma che vuoi farci! Qui sono nata, qui c’è il mio lavoro e quel che resta della mia famiglia, e sono un po troppo vecchia per stravolgere tutta la mia vita. Ma forse, quando andrò in pensione, ci posso fare un pensierino. Mi mancano 7 anni….

  7. Ciao!Bentornata!! :)Ciao!Non so se ti interessano queste cose, ma ti ho assegnato un premio sul mio blog!http://iltempodileggere.iobloggo.com/archive.php?eid=409CIAO!

  8. @phoebes: certo che mi interessano, grazie! Ultimamente ne ho ricevuti parecchi, e fa sempre piacere.

  9. Ciao Patty questo è il mio bentornata ufficiale, quello ufficioso te l’ho spedito pvt su splinder, ciao ciaogb

  10. @Gonzolettore: ben ritrovata, cara! Vado subito a vedere il PVT ^____^

  11. @Gonzolettore: PVT non ce ne sono, forse intendi la mail che mi hai inviato il giorno 4, alla quale ho risposto il giorno stesso…

  12. Ciao Cara ^^Ho pubblicato un po’ di foto sul blog, passa quando vuoi che mi farebbe un sacco piacere!!Ari

  13. @Harion: BENTORNATA!!!! La prima cosa che farò domattina sarà passare da te a leggere e vedere tutto!

  14. buona domenica …mi vado a leggere tutti i tuoi consigli per delle ottime letture

  15. Aspetta, questo post me l’ero perso!Ma sei tu quella? Caspita, e tu hai una figlia di 25 anni??? Sei bellissima 🙂

  16. @depechemode84: prego, fai come se fossi a casa tua. Purtroppo non scrivo recensioni da mesi, peròci sono quelle vecchie;o)@Sonnenbarke: troppo gentile! Anche se il fisico regge ancora abbastanza, la mia faccia ha subìto un notevole cedimento strutturale, negli ultimi anni. Ti assicuro che adesso si vedono tutti e 47 (e rotti).

  17. Dalla foto sembrerebbero 27, più che 47! 🙂

  18. @Sonnenbarke: da sdraiate si combatte meglio gli effetti della forza di gravità ^____^

  19. perdonami ma non posso farne a meno:47 anni??? 47 ANNI?????pensavo fosse la foto di tua figlia…

  20. @andonio83: che ti devo dire? Dev’essere una foto particolarmente ben riuscita.

Rispondi

