Che fatica Underworld!!!!

Saranno ormai 3 settimane che arranco cercando di finire "Underworld" di Don DeLillo, quarto titolo della sfida dei MATTONAZZI  e lettera D della SFIDA DELL’ALFABETO (su aNobiii). Quando mi succedono queste cose mi sento un po scema. Ma poi mi riprendo e considero che anche un capolavoro della letteratura mondiale (vedi "I Buddenbrook") non può piacere proprio a tutti. Il problema è che mi succede troppo spesso. In questo caso può essere anche dovuto alla mia mentalità, che fa irrimediabilmente a cazzotti con quasi ogni aspetto dello stile di vita e della cultura americana ( con la fulgida eccezione per Philip Roth e pochissimi altri). Allora, per fare un po di "ricreazione", ho iniziato anche "Nicholas Eymerich, inquisitore" di Valerio Evangelisti, che mi sta affascinando parecchio, e ieri ho acquistato con lo sconto del 30%, trovato casualmente da MediaWorld mentre cercavo dei DVD, "Uomini che odiano le donne" di Stieg Larsson, (vi collego qui al post di GABRILU) che sarà il quinto ed ultimo mattonazzo della sfida. Che vi devo dire…sarà un periodo così!

12 commenti

Archiviato in libri

12 risposte a “Che fatica Underworld!!!!

  1. Wow, Patty che entra nel fantastico mondo di Larsson!Io sto leggendo il secondo della trilogia. UOMINI CHE ODIANO LE DONNE ha un inizio che parte in sordina, e poi monta, monta e monta…….:o)

  2. @aleike: ti confesso che ero prevenuta, poi il mio mito e riferimento (Gabrilù) ne ha scritto un post molto positivo ed io mi sono decisa. Ti saprò dire, ma prima devo finire “Underworld”, e non sarà un’impresa da poco O____°

  3. Personalmente il libro che amo e leggo di più è dentro la mia testa…Pace e bene.

  4. Vado subito a leggere questo post di Gabrilu’ allora. Io sono diventata semi drogata di Larsson, una cosa esagerata, che stupisce anche me visto che, in assoluto, non sono una patita di thriller, ma lui ha tratteggiato un personaggio protagonista, Lisbeth, che ti entra dentro.

  5. @aleike: mi piace, è incasinato al punto giusto e poi hai ragione: questa Lisbeth è proprio un personaggio affascinante, del tutto fuori dagli schemi. Pensa che stamattina al bar mi sono ritrovata al tavolino di fianco una signora che stava leggendo il secondo romanzo. Abbiamo fatto subito amicizia ^____^

  6. Ah ah ah, Larsson affratella! :o)

  7. Patrizia!Ho bisogno di te. Mi e’ arrivata una newsletter della Sellerio dove apprendo che e’ uscito un nuovo Montalbano, “L’eta’ del dubbio”.Fino alla mia ultima incursione in libreria, non moltissimi giorni fa, non ce n’era traccia. Ne sai qualcosa?Sarebbe bellissimo…e’ assurdo, non credo alla Sellerio ma chiedo a te!:o)))

  8. anonimo

    Oggi sulla “Stampa”, c’è l’incipit del nuovo libro di Camilleri: “l’età del dubbio”, edito da Sellerio (esce oggi).Ciao,Anna.

  9. Andrea CamilleriL’età del dubbioUna mattina viene trovato nel porto di Vigàta un canotto, all’interno il cadavere sfigurato di un uomo. Anche in questa nuova indagine, tutta marina, «il commissario trionfa, con la sua azione. Ma l’uomo Montalbano è sempre più solo. Prostrato, si piega su se stesso: sulle proprie ferite». Salvatore Silvano Nigro288 pagine 13.00 Euro ISBN 88-389-2333-7 Basta andare sul sito della Sellerio. C’è pure il video con Camilleri. http://www.sellerio.it/

  10. @Anna e Gabrilu: GRAZIE!!!!!!! Corro a comprarlo.

  11. Corro anche io, ma non so perche’ ho aspettato la vostra conferma, quando la notizia mi era arrivata dalla Sellerio….a volte il mondo virtuale e’ strambo assai, volevo la vostra benedizione prima di crederci?mah….:o)))

  12. @aleike: ce l’hai, ce l’hai!!!

Rispondi

