Mala tempora

Oggi sono stata a trovare un’amica che lavora in un negozio di una nota firma dell’abbigliamento italiano. Mi ha detto che la sua azienda è in regime di amministrazione controllata (l’anticamera del fallimento) e che sono stati licenziati un gran numero di dipendenti. Tutto intorno a me si moltiplicano negozi che chiudono, personale licenziato e dimezzato, aziende in crisi, industrie che fanno ricorso sempre più frequente alla cassa integrazione. Da che mondo è mondo, la Lombardia (e Milano soprattutto), è sempre stata fra quelle regioni che "tiravano" l’economia del Paese; quindi devo dedurre che siamo veramente alla frutta. Oltre tutto si continua a blaterare a vuoto sull’età pensionabile delle donne e si nega la possibilità di estendere i sussidi di disoccupazione ai lavoratori a tempo determinato e atipici che in questi frangenti sono i primi ad essere licenziati (non è il mio caso, ma io trovo che sia come minimo giusto preoccuparsi per loro). Non so come usciremo da questo (lungo, temo) periodo di crisi.

7 commenti

Archiviato in attualità, divagazione, personale, politica

7 risposte a “Mala tempora

  1. E’ una situazione davvero preoccupante si guarda al futuro con angoscia…si può davvero continuare a vivere in un Paese che sembra vivere di caste?

  2. Il 09 marzo è nato Tommaso!Primo gonzino in casa libritudine!Tra tutte queste notizie sconcertanti un raggio di sole!Gonza Alta

  3. @Gonza Alta: eh, si!! Finalmente una bella notizia. Viva il Minigonzo!!!!!!!!!!!!!! Ho già fatto le mie congratulations ai gonzorti fortunati su FB.BENVENUTO TOMMASO!!!

  4. E purtroppo nessuno ha una sensazione della dimensione di questa crisi.Bellissimo blog.

  5. @sedge: nessuno tranne quelli che già ci sono dentro fino al collo.Grazie per il complimento al mio blog, vengo a trovarti presto.

  6. crisi…cerebrale… ^_^

  7. @MADMATH: no, non nel mio caso, almeno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...