Ultimi acquisti scontati e strascontati

Avevo bisogno di consolarmi un po,
e logicamente sono entrata in libreria.
Ne sono uscita con i seguenti acquisti:

I doni della vita – Irène Némirovsky – Adelphi – €.18,00 (pagato con i punti Feltrinelli accumulati). Novità.
Proibito parlare – Anna Politkovskaja – Oscar Mondadori – €.10,00 (sconto 30%)
Firmino – Sam Savage – Einaudi – €.14,00 (sconto 25%)
Un luogo incerto – Fred Vargas – Einaudi – €.18,50 (sconto 25%). Novità.
Il sonaglio – Andrea Camilleri – Sellerio – €.12,00 – (pagato con i punti Feltrinelli accumulati). Novità.

Direi che posso ritenermi soddisfatta: poca spesa e molta resa .

20 commenti

Archiviato in libri

20 risposte a “Ultimi acquisti scontati e strascontati

  1. di Fred Vargas non ho ancora letto nulla,nonostante il mio ragazzo me ne abbia detto un gran bene.

  2. La lettura della Politkovaskaja è sicuramente importantissima, ma se avevi bisogno di risollevarti il morale o di libri consolatori, questo libro non è certo il massimo.Della P. cmq consiglio La Russia di Putin (sempre Adelphi). C’è dentro tutto e pure di più.

  3. Temo che Gabriella abbia ragione… Invece Firmino ti tirerà su tantissimo, credimi :)Un abbraccio.

  4. @fastidiosetta: io finora ho letto solo “Chi è morto alzi la mano”, della Vargas, e non era malaccio.@gabrilu: va bene comunque, la consolazione sta nell’acquistare dei bei libri, non nel tipo di lettura. Grazie mille per il consiglio, non mi farò scappare neanche quello.

  5. @Sonnenbarke: l’intento era appunto di variare, all’interno dei titoli scontati, con alcune letture leggere e altre più impegnative. So che hai letto Firmino, mi ricordo bene il tuo post a riguardo, ed è anche per questo motivo che l’ho preso ^____^

  6. Io invece rientro tra le poche persone a cui Firmino non è piaciuto, ricordo che fu una delusione

  7. @Elisaday: ahi! Data la nostra supercompatibilità anobiana, ci sono buone probabilità che non piaccia nemmeno a me. Ti saprò dire…

  8. Anch’io ho fatto un giro da Feltrinelli e ho fatto degli acquisti (che vedrai elencati tra un po’ sul mio blog) e avevo preso in mano il libro di Fred Vargas che hai comprato tu, fammi poi sapere com’è che magari ci faccio un pensierino! In settimana passo a trovarti!Un abbraccio!

  9. Anch’io ho comperato Firmino (oltre una pila di libri che vanno dal fantasy al classico) sarà bello confrontare le nostre recensioni. Un bacio.

  10. @Cooman: non vedo l’ora di vederti. Per la Vargas, ha influito molto lo sconto, e un po anche un paio di amiche bloggers (aleike e AdamsRib) che ne hanno parlato sempre bene. Vediamo…poi ti so dire.@caterinaarmenta: ottimo! Mi piace l’idea di leggere qualcosa in contemporanea con te. Poi ci confrontiamo.

  11. Fred Vargas?? Ho letto: Parti in fretta non tornare…Piaciuto abbastanza. L’uomo a rovescio…Non piaciuto per niente!! E credo di fermarmi qui.Troppi libri: tanto fumo e un po’ di arrosto???Franco

  12. Anche io delusione con Firmino…..Aspettiamo il parere di Patty, mentre ho trovato PARTI IN FRETTA E NON TORNARE bello assai.:o)

  13. @uskaralis07: vediamo come sono “L’uomo dei cerchi azzurri” e “Un luogo incerto”. Poi tiriamo le somme e capiremo quanto arrosto c’è sotto il fumo ;o)@aleike: fai bene a mettermi in guardia anche tu su “Firmino”, almeno lo leggerò senza troppe aspettative. Poi vi dico…

  14. firmino fai anche a me di leggerlo.. soldi sprecatidd.

  15. @didaquellavera: ormai l’ho preso, e per fortuna era scontato del 25%. Perciò tantovale che io lo legga.

  16. Brava!!!!Firmino mi ha delusa, Vargas, invece, conquistata per l’ennesima volta! Ne ho appena parlato da me.

  17. @AdamsRib: ho letto il tuo post. Ma adesso ci si mette anche la Vargas a scrivere in chiave onirica e ultraterrena (tipo Murakami)? Io comincio a essere unpo stufa del genere…

  18. Non vedo alcun collegamento con Murakami (il quale, infatti, non mi piace tantissimo). L’aspetto visionario presente nella Vargas è di stampo diverso, i suoi personaggi sono molto più umani (nel bene e nel male) e su tutto cade una delicata ironia che rende la lettura estremamente piacevole.

  19. @AdamsRib: meno male!! Avevo mal interpretato, allora.

  20. Figurati… il mio post è “oscuro” perchè ci sono troppe cose che non posso dire!!

Rispondi

