I due nuovi banner nella colonna di sinistra

Forse avrete già notato che, nella colonna di sinistra del mio blog, sono apparsi due nuovi banner proprio sotto a quello del concorso letterario "Un sogno dentro un sogno". Vi spiego brevemente di cosa si tratta:


Aldo Moscatelli dichiara in questo (necessariamente) lungo documento, avvalorato da tesi antitesi e sintesi su ogni aspetto della diffusione dell’editoria (?) a pagamento, quanto quest’ultima pratica commerciale sia mancante di qualsiasi etica, moralmente deprecabile e fortemente dannosa, sia nei confronti dell’editoria stessa che in quelli degli scrittori esordienti e non ( e aggiungerei anche nei confronti di noi lettori). Chiunque nutra ancora qualche dubbio su questo tema farebbe bene a leggerlo, per dissiparli completamente. Gli editori indipendenti che non hanno mai chiesto, non chiedono e non chiederanno mai del denaro (qualsiasi importo e in qualsiasi forma) agli scrittori che decidono di pubblicare, verranno chiamati a   sottoscrivere questo manifesto e impegnarsi in una causa comune a favore di tutti, editori, scrittori e lettori.

OPERAZIONE "VENTI NODI"

Riporto fedelmente dal sito STUDIO83:

Un bollettino letterario, un diario di bordo contenente recensioni, articoli, monografie e racconti inediti, selezionati e curati da noi.
"Venti nodi" è pensato come un bollettino senza periodicità che contenga il "meglio" in cui ci imbattiamo. Sarà disponibile al pubblico in diverse versioni: la prima, la più importante, sarà la webzine leggibile on-line, con un suo dominio e link autonomi. Un’altra versione sarà scaricabile gratuitamente in formato .pdf, curata e impaginata come un magazine, che sarà acquistabile in formato cartaceo tramite Lulu.com (terza versione, appunto).

"Venti Nodi" tratterà temi che abbiano a che fare con la letteratura, la narrativa, l’editoria, spaziando verso ogni argomento che possa essere a loro collegato.
Su ogni numero ci sarà uno spazio dedicato alla pubblicazione di racconti brevi, che cercheremo anche e soprattutto nel mare magnum della rete e dei tanti biblioblog. Uno di questi racconti, dunque, potrebbe essere il vostro: con questo annuncio prende il via l’Operazione Venti Nodi, un piccolo contest che indiremo in vista di ogni nuova uscita, e che porterà a selezionare un racconto scelto fra quelli che ci invierete. […]

11 commenti

Archiviato in blog, comunicazione, libri, racconti, scrittori esordienti

11 risposte a “I due nuovi banner nella colonna di sinistra

  1. Ciao Patty …sono andato a leggermi il tutto e magari ci provo. Poi ti dico, il termine è vicino ma chi sa?Franco

  2. @uskaralis07: non hai niente di già scritto da poter presentare? In bocca al lupo!!!

  3. Ci sto pensando e forse ho trovato qualcosa di inedito.Vediamo…se lo mando via, te lo invio per mail. Ok?F.

  4. @uskaralis07: oh, grazie, Franco.

  5. IL “MANIFESTO CONTRO IL CONTRIBUTO EDITORIALE” è un argomento molto interessante per gli scrittori esordienti.Per quanto mi riguarda vedo nei suddetti editori-a-contributo delle mere e subdole tipografie che mentono sulla loro reale attività: quella di boicottare sogni a favore del business.Un sorriso.^_____^

  6. giuliaS83

    Grazie mille per la segnalazione! E in bocca al lupo per tutto 😉

  7. Ciao Patty! Non so come lasciarti un messaggio privato per cui te lo scrivo qui. Com sai io, insieme ad altri ragazzi, tra cui Caterina, gestiamo il sito GoodMorning. A tal proposito volevo chiederti se avevi voglia di prendervi parte con le recensioni dei tuoi libri. Quelle che inserisci qui o che hai già inserito, potevo postarle anche sul sito. ^__^ Fammi sapere! Ci piacerebbe molto averti tra noi!

  8. @ElysSun: parliamone!! Scrivimi pure a: pattybruce@splinder.com. Se non vi disturba che lo stesso post appaia sia sul mio blog che sul vostro, lo faccio volentieri.

  9. Grazie mille per la segnalazione!

  10. @Kinsy: prego, son qui anche per questo ^____^

  11. @giuliaS83: è un vero piacere per me.@keypaxx: concordo in pieno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...