Questo lungo week end pasquale è trascorso quasi in isolamento, se si esclude la serata di sabato, passata al cinema con una amica cubana e i nostri mariti a vedere "Che, l’argentino". La mia amica Maris mi ha spiegato e commentato tutto in maniera esauriente, dandomi un sacco di informazioni aggiuntive che mi hanno fatto gustare a pieno questo bel film documentario, il cui seguito uscirà sul grande schermo a fine aprile. Il giorno di Pasqua ho visto "The reader", che non ha deluso le mie grandi aspettative: dovrò rifletterci sopra ancora un bel po.
Per il resto ho passato tutto il mio tempo a saccheggiare il sito della RAI grazie al quale mi sono rivista: tutto l’originale televisivo "A come Andromeda" (chi se lo ricorda?), 6 episodi di "Nero Wolf", "I fratelli Karamazov" e "Guerra e pace". Che vi devo dire, sarò antica, ma mi sembra che di fiction così belle e ben fatte non ne ho più viste molte, negli ultimi anni. Un vero peccato che non siano reperibili gli episodi de "Il commissario Maigret", o magari "Le sorelle Materassi".
Così, complice l’ascesso che mi ha ridotta la faccia ad un pallone, ho poltrito davanti allo schermo del PC praticamente per tre giorni interi, mangiando spaghettini in bianco e fiocchi di formaggio fresco, latte e pane morbido. E domani si torna al lavoro, non prima di aver telefonato al dentista per un appuntamento.

7 commenti

Archiviato in cinema, personale, tv

7 risposte a “

  1. WOW, le fiction sul sito della Rai! Andrò a vederle anch’io!!Mi dispiace per il tuo ascesso, mannaggia… spero che sparisca presto. Un baciotto!

  2. A come Andromeda è un pezzo della mia infanzia, Patty. Buona ripresa…8-)

  3. @AdamsRib: vallo a vedere, ci sono un sacco di cose interessanti. Il mio ascesso se ne va lentamente, ma inesorabilmente, grazie agli antibiotici. Un bacione a te ^_____^@cigale: finalmente qualcuno che lo ha visto! Cominciavo a sentirmi un dinosauro (bhe, io ho qualche anno più di te, naturalmente, e non ero poi così bambina a quell’epoca ;o))

  4. Spero ti sia ripresa…un abbraccio.

  5. @caterinaarmenta: va molto meglio, grazie. Un caro saluto a te.

  6. A Come Andromeda!!L’ho rivisto pochi mesi fa, abbiamo la stessa eta’, noi due, gli stessi ricordi della tv di allora: che bei sceneggiati, eh?E ho sempre avuto una passionaccia per le Sorelle Materassi, l’ho cercato su internet e non l’ho trovato ma poco tempo fa e’ uscito in edicola e l’ho acquistato, edito Raitrade. Puoi provare in qualche edicola molto ben fornita che spesso, ho verificato, tengono i dvd anche per parecchio tempo dopo il giorno di uscita. Io non l’ho ancora rivisto, ma ricordo le superbe interpretazioni di Sarah Ferrati, Ave Ninchi,Nora Ricci e Rina Morelli. Credo che io e te passeremmo pomeriggi splendidi a rivedere queste vecchie cose, considera che i Maigret di Cervi li avro’ rivisti minimo 5 volte!!!:o)

  7. @aleike: sei un po come la mia gemella televisiva, e anche un po letteraria ^____^. Cercherò “Le sorelle materassi” e “Il commissario Maigret” finché non li avrò trovati. Peccato che quando verrò a Roma, ad agosto,tu sarai molto probabilmente in ferie col tuo compagno, altrimenti avremmo potuto davvero farci delle serate di full immersion nei vecchi sceneggiati televisivi!

Rispondi

