Ho ordinato or ora, nel sito della Feltrinelli, tre libri scontati del 25-30%. Dovrebbero arrivarmi giusto per il mio compleanno, il 6 maggio.
Questi sono i titoli:

"A voce alta" di Bernard Schlink, dal quale è tratto il bellissimo film "The reader".
"84, Charing Cross road" di Helene Hanff, che avevo ordinato in libreria due mesi fa ma non mi è mai arrivato.
"Abito da sera" di Yukio Mishima, perché mi interessa il periodo storico ed il contesto. Si tratta di una feroce critica alla società giapponese del periodo post bellico.
Sento il bisogno di gratificare la lettrice che è in me, visto che mangiare cioccolato fondente non basta e gli ultimi mesi di lavoro sono molto faticosi e snervanti
.

12 commenti

Archiviato in libri, personale

12 risposte a “

  1. Un salutino e un abbraccio…^__^

  2. 84 Charing Cross Road: lei è una buongustaia, madame.Buona domenica e buona lettura.p.s. Io sto leggendo Scurati, “Il bambino che sognava la fine del mondo”, ma ho qualche perplessità sul farmelo piacere o meno…8-)

  3. @Cooman: ciao carissima!!! Un bacione a te.@cigale: buona domenica Alberto, attendo qualcosa in più su Scurati, ti prego di fare da “cavallo esploratore” ;o)

  4. Quale miglior compleanno di quello in cui arriva un pacchetto con queste leccornie librarie, fra cui il tra noi tanto citato “84 Charing Cross Road”?Non vedo l’ora che lo leggerai!:o)

  5. @aleike: non mi ricordo, tu lo hai già letto?

  6. “84 Charing Cross Road” è molto bello, naturalmente. Ma è uno dei pochissimi casi in cui il film (David Hugh Jones, 1987) tratto dal libro è risultato ancora meglio.Il film aveva una splendida sceneggiatura ed era con quei tre mostri di bravura di Anthony Hopkins, Anne Bancroft e Judi Dench.http://www.imdb.com/title/tt0090570/Ciao 🙂

  7. @gabrilu: si, si! L’ho visto. Anzi, mi è piaciuto tanto che me lo sono fatto scaricare da Internet e riversare su DVD ;o)

  8. Si’, lo lessi tanti anni fa e trovai splendido il film, tipo che….mi piacerebbe da vecchia diventare un po’ come il personaggio della Bancroft, anche se non vi somiglio per nulla, mi piacerebbe lo stesso.:o)Attori fantastici.

  9. Dei primi due ho visto i film. Belli, specie “The Reader” che ho molto amato. Quanto agli sconti, oggi è la giornata moandiale del libro indetta dall’Unesco e alla Feltrinelli c’è il 30% di sconto su tutti i libri!!!

  10. @RW2punto0: anch’io ho visto quei due film, bellissimi entrambi, ed è per questo che mi è venuta voglia di leggere i relativi romanzi. Per la giornata mondiale del libro: lo so, ma ho ben 54 libri in attesa di essere letti, e come neo disoccupata è molto più saggio soprassedere, per questa volta ;o)

  11. Ho visto il film “84, Charing Cross road” e mi sono ritrovata moltissimo…

  12. @AdamsRib: anch’io. Pensa che sono già arrivati, li ho qui sulla scrivania. Sorprendente.

Rispondi

