Mi sto organizzando perché, a partire dalla prima settimana di giugno (quando sarò ufficialmente disoccupata), avrò mille cose da fare. La più urgente è portare la mia gatta dal veterinario, perché la poverina sta dando segni di cedimento dovuti (credo) all’età ed al brutto intervento che ha subìto l’anno scorso. Poi dovrò fare una serie interminabile di sedute dal dentista, ché l’ho rimandato per troppo tempo. Di seguito, mille visite, lastre, pratiche per l’invalidità civile. Si aggiungono: sette esami ( ma prima dovrò pur studiare) per la Patente Europea del Computer, perché "fa curriculum", corso di inglese di approfondimento (idem come sopra), e dulcis in fundo rivoltare a gambe all’aria la casa, trascurata ormai da secoli, e farla imbiancare, finalmente. Ah, dimenticavo! Ieri sono andata a farmi dare una dieta per smaltire quei sette chili di troppo che ho accumulato, un po per depressione, credo, a furia di mangiare pizza, cioccolata, patatine e compagnia bella; anche quella inizierà a giugno. Credo che rimpiangerò il lavoro, e non solo per lo stipendio che verrà a mancare.
Per oggi ho cominciato a pulire a fondo le librerie. Maledizione a me e a quando le ho comprate BIANCHE CANDIDE e alte 3 metri. E’ anche vero che allora avevo molte più energie, molto meno mal di schiena e molti meno libri. Ma poi col tempo le ho riempite, oltre che di libri, di soprammobili e ricordi di viaggi, il che significa passare più di tre ore a pulirle, solo quelle del corridoio.

10 commenti

Archiviato in personale

10 risposte a “

  1. anonimo

    mi fai sentire in colpa (ignoro lo spessorino di polvere in giro…) sei molto brava! Ciao, Fede

  2. In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti, Patty. Leggo che hai lo spirito giusto per affrontare una “riconversione” non desiderata. Ti abbraccio forte.

  3. @AdamsRib: come si suol dire, cara Simona: “O mangi ‘sta minestra…” oppure: “Aiutati che il ciel t’aiuta” ^____^ Cara vecchia saggezza popolare!

  4. @Fede: non sentirti in colpa, ché il mio è solo un trucco per reagire e non affondare. Finché ho lavorato ho ignorato allegramente tutto quanto per mesi e mesi.

  5. Bianche e altre tre metri sono bellissime, e quando si lavora si lasciano sporche. Capisco che in altre circostanze ci si debba tenere impegnate, e fai bene a pianificare, anche con cose antipatiche come la pulizia e la diete, perche’ ti occupano la mente e inoltre se sei abituata ad essere magra (ti ho vista, hai un bellissimo personale!) meglio qualche sacrificio che ti faccia tornare come ti sai vedere ed accettare, in fondo e’ una meta anche quella, e non avendo il lavoro, le mete alternative vanno trovate e inventate, come pure la patente europea. Insomma, qualsiasi cosa che tenga il cervello occupato. In bocca al lupo Patty!

  6. @aleike: si, Ale, il senso è proprio quello. Forse ho esagerato un po, iniziando tutto insieme, ma l’ho sempre detto: “Se avessi molto tempo libero, non avrei un attimo di tregua”. Perché nella mia testa girano ancora un sacco di idee, interessi e voglia di fare un sacco di cose, anche se nella realtà ci sono dei limiti fisici ed economici che ti creano problemi non indifferenti. La dieta…hai centrato in pieno anche questo. Non riesco più a vedermi e a sentirmi me stessa, e ora come ora questo fatto influisce sul mio umore, non va bene!

  7. anonimo

    Ciao Patty, quanti bei progetti da giugno in avanti….ricordati che, se puoi, ti aspetto l’ultima settimana di luglio come baby sitter di Michele….indovinato chi sono?

  8. @Monica: cercherò di esserci, ma ti consiglio di metterti al sicuro spargendo la voce in Arese, non vorrei mai che vi trovaste in difficoltà per causa mia. Lo dico solo per essere cauta, visto che ho in ballo una miriade di cose. Comunque ne riparliamo di persona.Un abbraccio a tutti e quattro.

  9. anonimo

    Ciao Patrizia, parliamo di libri: la mia collega mi ha passato “Gomorra”. Secondo te, fra un capriccio di Michele e una sgridata a Manuel riuscirò a leggerlo??? Baci, Monica.

  10. @Monica: è un libro molto “tosto” ma vale la pena di provarci. Al massimo glielo restituisci quest’autunno ^____^

Rispondi

