Un po di pubblicità…


…per una libreria che merita di essere conosciuta e frequentata. Ci sono stata oggi con alcuni aNobiiani ed è stata una vera scoperta. Ha aperto circa un anno fa, è specializzata in autori italiani ma ci si trova un po di tutto. Laura, una delle proprietarie, ci ha accolti con caffè, acqua minerale e biscotti, serviti su di un bel tavolo antico dove ci si può soffermare a leggere e chiacchierare  in tutta calma. La sua competenza e la simpatia che emana sono stati elementi decisivi per eleggere questa piccola, bellissima libreria fra le mie preferite. Chi è di Milano e dintorni non se la lasci sfuggire.

Grazie a LuisaMiao per la foto.

Libreria del Mondo Offeso

c.so Giuseppe Garibaldi, 50 – 20121 Milano  

(CORTILE INTERNO)

tel. 02 36 52 07 97

fax. 02 36 52 18 21

@mail:

libreriadelmondooffeso@fastwebnet.it

libreriadelmondooffeso@gmail.com

12 commenti

Archiviato in libri, personale, raduni vari, riflessioni

12 risposte a “Un po di pubblicità…

  1. Davvero una bella libreria che si merita un po’ di pubblicità 🙂

  2. Ciao Patty :))))Bello ieri!! Mi è proprio piaciuto!!!E la libreria era carinissima!!!Chi non c’era…..affaracci suoi! ;DGrazie ancora per il regalo :))un bacioneEleonoraps. alla fin fine il link del nuovo blog è nel profilo di anobii…ho ceduto! 😉

  3. cavolo una libreria dove la cosa più importante sono i libri.Ora quando entro da Feltrinelli a Largo Argentina(che prima del suo ampiamento era la mia libreria preferita)mi viene da piangere.Sembra un negozio di accessori.TRa puzzle,penne,t-shirt e cose varie,sembra tutto fuorchè una libreria.E manca quel silenzio.Quella contemplazione che si respirava un tempo.Chissà se esiste qualcosa del genere anche qui a Roma.Sono invidiosa di questo piccolo angolo che hai scoperto.^__^

  4. @fastidiosetta: dal 3 di agosto sarò a Roma e mi dedicherò (anche) alla ricerca di librerie particolari da poter segnalare a tutti gli interessati. Se poi riusciamo anche a vederci, meglio ancora!

  5. grazie per il suggerimento!!! è proprio invitante…

  6. Patty carerrima,sarebbe perfetto.Primo perchè mi scuso ancora per essere stata irreperibile l’ultima volta che sei scesa a Roma,quando mi sarebbe piaciuto tanto bissare la chiacchierata del nostro primo incontro.Quest’estate non andrò in vacanza.Non ad agosto almeno.Quindi in quei giorni con molta probabilità sarò a Roma.A presto allora.

  7. Varrebbe la pena visitarla anche solo per il nome, che è strepitoso!!!

  8. @RW2punto0: se ben ricordo l’espressione “mondo offeso” proviene da “Conversazioni in Sicilia” di Vittorini, e non a caso questa libreria ha un vasto assortimento di opere di questo autore, di Sciascia, e altri italiani illustri.

  9. Ciao Patrizia,Non ci crederai! Sono arrivata al tuo blog per caso, mentre avevo sul fuoco le zucchine trifolate. E le tue foto per prime (stupende davvero), i tuoi post subito dopo mi hanno così piacevolmente stupito che… ho bruciato tutto. A questo punto non potevo andarmene senza lasciarti un commento. Tornerò sicuramente a leggerti, verificando però di non avere nulla che bolle in pentola!Un saluto,ElisinoB

  10. @ElisinoB: benvenuta! Mi dispiace per l’incidente gastronomico, e spero ci saranno altre occasioni per conoscerci meglio. Per ora ho dato una scorsa al tuo blog e l’ho trovato molto interessante. A presto.

  11. Prendo nota.Anche se abbiamo gusti letterari diversi è un piacere navigare in questo blog.

  12. @VampireHappy: grazie. A volte esplorare generi letterari diversi può essere piacevole, io leggo un po’ di tutto.

Rispondi

