Non è il momento

Come giustamente mi faceva notare un amico nella sua ultima @mail,  non si fa certo un buon servizio agli autori (né ai lettori) scrivendo post e recensioni sugli ultimi libri letti proprio nel periodo in cui tutti sono in vacanza o comunque hanno altro per la testa. La riprova della validità di questa affermazione è che in questo periodo le visite e i commenti ai blog sono rarissimi. Allora risparmio tempo e fatica a voi e a me, dandovi solo un accenno degli ultimi libri che ho letto, o sto leggendo, o leggerò durante il mese di agosto.
A settembre vi parlerò:
 della raccolta di racconti "Il sole rosso" del nostro amico Franco Seculin alias uskaralis07 (del quale vi avevo già parlato in occasione della pubblicazione di "Frammenti", le sue poesie illustrate dal pittore Otello Fabri)

della raccolta di racconti "Il sussurro delle cose nascoste", ultima fatica della casa editrice I Sognatori che più tardi, a fine settembre, renderà noti i nomi dei vincitori del 3° concorso "Un sogno dentro un sogno".

del saggio-intervista "Non sperate di liberarvi dei libri" di Umberto Eco e Jean-Claude Carrière, del quale ho riportato un passo su questo blog qualche giorno fa

degli ultimi due lavori di Camilleri, "La danza del gabbiano" e "Il cielo rubato"

della Némirovsky (I doni della vita) e di Sciascia (Il giorno della civetta e A ciascuno il suo) e forse anche di Vittorini.

Per quanto mi riguarda, partirò per Roma mercoledì 5 agosto, ma resterò sempre connessa e vigile durante tutto il mese grazie al mio notebook adorato. Farò di tutto per incontrare le amiche bloggers romane (Aleike, Fastidiosetta, Gonza Alta e Gonza Bassa con Gonzino Tommy) e girerò per mostre e soprattutto librerie, ché senza non si può stare. Il mio amatissimo Mar Rosso per quest’anno non mi vedrà, perciò non mi resta che tuffarmi in un mare di libri sovrastato da una scogliera di librerie.

 

 

15 commenti

Archiviato in blog, libri, viaggi

15 risposte a “Non è il momento

  1. E allora…buone vacanze romane e saluti alle tue amiche in particolare a colei che è diventata mamma da poco…Gonza???Ciao Patty.Franco

  2. Buone vacanze e soprattutto buone letture ;)LuisaMiao

  3. @uskaralis07: non sono impazzita, solo che il lavoro è stato rimandato a settembre. Grazie per l’augurio, porterò i tuoi saluti a tutte, in particolare a Gonza Bassa, la neo mamma.@LuisaMiao: buone vacanze austriache a te, ci vediamo a settembre per la sfida di equiLIBRIsti ^______^

  4. proprio oggi ero da feltrinelli e ti pensavo.Io sono qui.Basta uno squillo.In caso non avessi più il mio numero te lo lascio in un pvt.

  5. @fastidiosetta: ce l’ho ancora e ti chiamo presto. Sono arrivata a Roma ieri nel pomeriggio e adesso mi organizzo ;o)

  6. Buone ferie!CErto che sei coraggiosa ad andare a Roma con questo caldo! Io muoi già qui in montagna: non resisterei in città nemmeno per il Premio Strega! :-))

  7. @Kinsy: sempre meglio Roma di Milano, ad agosto. E anche negli altri mesi! Buone vacanze anche a te.

  8. ciao patty! io sono ancora a Milano per una settimana, poi finalmente vacanza anche per me!!a presto (e, magari, al rientro e alla ripresa della quotidianità, chissà mai che non riusciamo finalmente a fare un giro in libreria insieme?)un abbraccio

  9. @deadivina: carissima!!! Certo sarebbe bello se a settembre ci potessimo incontrare. Nel frattempo ti auguro buone vacanze tardive, ti potrà consolare l’idea che tu sarai l’ultima a rientrare ^_____^

  10. buone vacanze pattiiiiibaciii :)))

  11. @lafantasianata: grazie Ellina! Tu andrai da qualche parte o rimani a Milano?

  12. rimango a milano ahimè 😦 vabbè..sarò occupata dalla casa :)un abbraccioooo

  13. credo di aver perso l’incontro 😦

  14. @dreca: la Gonza Alta ha cercato di contattarti senza riuscirci. Vorrà dire che ci vedremo alla prossima, in inverno ^____^

  15. Un saluto dal nostro blog di libri e grazie per questa bellissima foto.

Rispondi

