Son tornata

Uno dei pochi momenti nella vita nei quali mi sono sentita piccola
             
     


Come avevo già annunciato alla partenza, ho letto 12 libri, ho visitato due musei, ho vagato per Roma ed ho incontrato (in due giornate diverse)  prima Fastidiosetta e Aleike,  fatto un giro da Melbooks e cenato in pizzeria con passeggiata e gelato finali( e tante chiacchiere); la settimana seguente incontro con Gonza Alta e Gonza Bassa (c’era anche mio marito), girato per 3 librerie diverse e preso qualcosa al bar di Melbooks chiacchierando piacevolmente. Fortunatamente mio marito adora letteralmente le mie amiche bibliofile romane, e si rammarica, come me, di non abitare nella loro stessa città, cosa alla quale prima o poi rimedieremo. Se volete vedere le altre foto scattate in giro per Roma o ai Musei Vaticani, basta cliccare sul banner di Flickr a sinistra. Dei libri letti ne parlerò nei prossimi giorni. Miracolosamente ne ho comprati solo due!

13 commenti

Archiviato in foto, personale, raduni vari, viaggi

13 risposte a “Son tornata

  1. Roma ha sempre il suo fascino… è innegabile! Poi se si gode anche della compagnia di amici blogger, ancora di più!!! 🙂Bentornata. Paolo.

  2. Bentornata!!! Roma è davvero una bellissima città, offre di tutto… ma io preferisco godermela di tanto in tanto, viverci potrebbe attenuare la sua magia…

  3. Ciao patti!!!Ben tornata :)Solo due libri?? e come mai? ;)Io mi sto dando alle biblioteche…sono senza soldi ma non rinuncio a leggere :)baciiii

  4. @bradirunner: grazie, ben ritrovata! Contrariamente a quello che pensi tu, noi stiamo seriamente vagliando la possibilità di andare a vivere a Roma fra qualche anno, anche perché lì c’è la casa di proprietà di mio marito, quella dove vivono i miei suoceri, ed anche un sacco di parenti e amici. Vedremo.

  5. @lafantasianata: ciao Ele!! Ottima soluzione quella della biblioteca. La mia non è solo una carenza di soldi, ma anche di ispirazione (senza contare che ho sempre una quarantina di libri da leggere, in casa). Allora, siamo pronti per “EquiLIBRIsti”? Quando sapremo il tema della sfida?

  6. oggi :)))) ale l’ha appena messo :)))io sto creando il link per farvi vedere la mitica locandina e sto cercando un ristorante :)))speriamo ci siano un po’ di adesioni!! baciiii

  7. Bentornata Patty! Ad agosto ho letto un libro molto, molto carino, credo che piacerebbe anche a te (ne parlo da me e su anobii). Un abbraccio!

  8. @AdamsRib: Ho letto il tuo post e mi sono affrettata a prendere nota, non me lo lascerò scappare!

  9. Io sono di parte su Roma, riconosco che viverci puo’ essere difficile ma ti ripaga tanto. La serata con Patty e’ stata molto bella e serena e sono contenta di sapere che, anche se non spesso, ritorna periodicamente a Roma.Ora aspetto Natale e il solito magico incontro!:o)

  10. @aleike: tu hai vissuto a Roma ma hai provato anche a vivere altrove, quindi il tuo giudizio ha un suo fondamento. Per il resto,… ti voglio bene, Alessandra!

  11. Sono stata a Roma tantissime volte, ma non sono mai riuscita a visitare i Musei Vaticani. Oh, ma presto l’avrò a sole due ore di distanza e rimedierò! Non vedo l’ora di sapere qualcosa di più su quei 12 libri! ^^

  12. @orangesgirl: davvero? Dove ti trasferirai? Lo sai già che la prenotazione della visita ai Musei Vaticani si può fare su Internet? In questo modo non si fa nessuna coda, è un vantaggio non indifferente!Per i 12 libri letti, se hai un po’ di pazienza, uno alla volta li posto tutti ^_____^

Rispondi

