Povero gechino!


Da qualche giorno abbiamo un ospite inatteso: un piccolo geco, arrivato da chissà dove (cosa ci fa un geco a Milano?) si è istallato a casa nostra sbafandosi, con gran soddisfazione della sottoscritta, tutte le mosche, zanzare e ragnetti che entrano dalle finestre aperte. Ora però sono preoccupata per la sua sorte, perché la stagione fredda avanza e presto non ci saranno più insetti da mangiare, povero piccolo. Cosa devo fare?

AGGIORNAMENTO:
a quanto pare il geco mangia solo cibo VIVO, così oggi sono andata a comprare degli schifosissimi vermetti (camole) che gli dovrò lasciare in un contenitore a bordo alto perché non se ne vadano in giro per casa. Ma perché io me la prendo tanto a cuore per tutti gli animali che trovo?

15 commenti

Archiviato in domande, personale

15 risposte a “Povero gechino!

  1. Accidenti… io lo inviterei per il the delle cinque, gli farei trovare un sacco di buoni pasticcini e poi, gli farei capire, con delicatezza, che gli amaretti, i canestrelli o i baci di dama sono moooolto più buoni di zanzare e ragnetti!!!

  2. @RW2punto0: Questa mattina si aggirava sui muri della cucina. Se si adattasse a mangiare carne e pesce, con la ciotola della gatta avrei risolto il problema. Ma è un’ipotesi poco plausibile, più o meno quanto il the delle cinque coi pasticcini.

  3. d’inverno puoi farlo vivere in un terrario…come tutti i rettili.Devi solo capire quanto spazio e voglia hai di occuparti di questo geco.^__^

  4. @fastidiosetta: oh, no! Non avrei cuore di tenerlo rinchiuso in uno spazio ristretto. Ma il riscaldamento non basta? E poi, altro problema: cosa gli do da mangiare? Li mangia anche morti, gli insetti? Che faccio, li compro in un negozio di animali?

  5. anonimo

    Caspita, se lo sapesse Manuel che hai un geco in casa, verrebbe lui a prenderlo e lo adotterebbe. Io non gli dico niente perchè poi avrei il tuo stesso problema…Ciao, Monica

  6. @Monica: vorrà dire che glielo presenterò quando verrete a trovarmi, ma dovete venire presto perché non so quanto tempo resisterà. Una buona scusa per avervi qui dopo tanto tempo ^_____^

  7. VENDONO IN QUALSIASI NEGOZIO DI ANIMALI LE CONFEZIONI DI MOSCHE ED INSETTI VARI PER ANIMALETTI DEL GENERE ..CIAO

  8. @movhendorf: grazie mille. So tutto sui gatti, ma per quanto riguarda i rettili sono di un’ignoranza abissale.

  9. mangiano anche nettare e frutta anche se,ovviamente,prediligono gli insetti.E cmq diamogli un nome a sto gechino,no?!Michael Jeko?!!

  10. @fastidiosetta: non vorrei che mi diventasse psicopatico o che si mettesse a ballare sul soffitto. E poi, non gli porterà sfiga? ^______^Ha già da vedersela con Palletta, che per quanto 16enne e cieca da un occhio è pur sempre una gatta che ai bei tempi catturava i pipistrelli…

  11. A questo punto indico un sondaggio:che nome diamo al mio geco?Finora abbiamo la proposta di fastidiosetta:1 – Michael Jeko Altre proposte?

  12. che carino… per il nome, ci penserò… 🙂

  13. Ho saputo che il geco mangia solo insetti e larve VIVI!! Quindi ho dovuto cercare un negozio di animali che vendesse anche rettili e ho comprato dei vermetti di camola, schifosissimi e brulicanti, da lasciare in un contenitore a bordo alto perché non se ne vadano in giro per casa. Cosa non farei per salvare un animale!!

  14. anonimo

    Sei grande!Anche il nome proposto è carino…F

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...