"Oggi, 15 settembre…"

…ricorre il secondo anniversario della morte di questa donna, qui ritratta nel 1956, che si da il caso fosse mia madre. Forse sarebbe stata più opportuna una foto recente, ma la mia mente si rifiuta di provare ancora pena per come si era ridotta negli ultimi anni della sua vita.

19 commenti

Archiviato in foto, personale, sentimenti

19 risposte a “

  1. ma che bella tua mamma.fai bene a ricordarla così, bella e giovane e sorridente

  2. @Fr3sia+bradirunner: grazie da parte sua. All’epoca aveva già un bambino di 3 anni e mezzo, mio fratello maggiore. Io arriverò circa 5 anni dopo.

  3. Bellissima. E’ naturale, credo, ricordarla così. Ti abbraccio cara Patty.

  4. @AdamsRib: e a lei avrebbe fatto piacere, vanesia com’era! ^_____^

  5. anonimo

    Certo che era proprio bella!! Un abbraccio, Monica

  6. @Monica: si, allora lo era. Ho parlato oggi con tuo marito, ho mandato per suo tramite un grande abbraccio a te e ai tuoi due campioni. Vi voglio bene.Zia Patty

  7. un abbraccio forte :*e bentornata!

  8. Era bellissima tua madre, e penso anch’io che sia giusto che tu la ricordi così.Un abbraccio.

  9. @deadivina: bentornata a te, carissima!@Sonnenbarke: perché non hai mai visto me a quell’età ;o)A parte gli scherzi, credo veramente che oltre un certo limite bisogna cercare di trattenere solo i ricordi migliori. Inutile torturarsi in eterno.

  10. Tu sei bellissima anche adesso 🙂

  11. @Sonnenbarke: eh, magari!*arrossisce*

  12. Ma si’.Anche io tengo nella mia agenda una foto di mia madre quando era giovane, quando la guardavo con gli occhi di bambina, quando andava tutto bene. Aiuta, fa sorridere, e il peggio degli ultimi mesi della sua vita invece appesantisce inutilmente.Brava!

  13. …”son tutte belle le mamme del mondo”diceva una vecchia song ’50, ma questa foto doveva essere speciale…e lo è ancora!Ciao Franco.

  14. Anche io ho più piacere a ricordare mia mamma quand’era più giovane o perlomeno prima che la malattia le minasse il fisico.Una bellissima foto quella che pubblichi e un dolce ricordo…

  15. @RW2punto0: è un tributo da parte di una figlia che è cresciuta all’ombra della sua ingombrante bellezza. Alta 1,85 cm., occhi grigio acciaio e fisico proporzionato, è stata indossatrice prima di sposarsi. Per fortuna, crescendo, ho scoperto in me altre qualità altrettanto (se non più) importanti e ho smesso di preoccuparmi dei paragoni che tutti facevano fra noi due. Ed è stato molto brutto vederla distruggere da quella tremenda malattia, oltre alla sofferenza che le ha portato, proprio lei che era così fiera della sua bellezza.

  16. @utente anonimo: dimmi almeno chi sei, in modo che io possa ringraziarti ed eventualmente ricambiare il  :*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...