Come passa il tempo!!

Il 2 ottobre 1982, questi due pazzi con la salopette Wrangler e una camicia  bianca, cavalcando un Bravo bianco addobbato per l’occasione si lanciarono a tutto gas (si fa per dire, il motorino era già tanto che si fosse acceso) alla volta di Palazzo Marino, dove a quel tempo, a Milano, si celebravano i matrimoni civili.

Vivevano già insieme da un po’, e sapevano di essere in 3 già da qualche mese. Il terzo componente della famiglia aveva già un nome: Diana.

Da allora sono passati ben 27 anni, non tutti belli, non tutti facili, ma sono passati, e quei due sono ancora insieme, mentre Diana si è fatta una vita sua, con il suo compagno, già da diversi anni. Eppure quei due vanno ancora in giro per Milano in scooter (ora con il casco, però), sono sereni, invecchiano insieme e forse sono più felici ora di quanto non lo siano mai stati.

35 commenti

Archiviato in auguri, personale, riflessioni, sentimenti

35 risposte a “Come passa il tempo!!

  1. Ma eravate bellissimi!!! Mi piace un sacco questa foto…Tanti tanti auguri per il vostro anniversario!Un bacione grande!

  2. anonimo

    mi piace mi piace mi piace mi piacemi piace mi piacemi piace mi piacemi piace mi piacemi piace mi piacemi piace mi piace

  3. anonimo

    un’invidia pazzesca! vi auguro un mondo di felicità!

  4. Notato i passanti allibiti sullo sfondo? ^______^

  5. WOWWWOWWWW!!! STRE-PI-TO-SOOO!!!Siete appena diventati i miei eroi personali!!! :)))Tantissimi auguroni!!!!

  6. grandi!!!! vi ammiro tantissimo, auguri!

  7. bellissimi e bravissimi!AUGURI

  8. Bravi, belli e anticonformisti nel modo intelligente, che dire di piu’?Questa foto e’ storica, e, secondo me, non solo per voi, puo’ rappresentare uno stile di vita, un modo di affrontare le cose, senza troppo consumismo intorno, con la sostanza e l’allegria e un pizzichino di sfida. Evviva e mille auguri!!!

  9. Un grazie commosso a tutti da Patrizia e Giovanni.P.S. Oggi si “festeggia” andando al cinema e mangiando l’ultimo gelato della stagione.

  10. @AdamsRib: bellissimi è una parola grossa, diciamo che era la classica “bellezza dell’asino” ché da giovani si è tutti, chi più chi meno, belli.@RW2punto0: addirittura? Siamo solo dei pazzi che hanno uno stile di vita piuttosto “spartano”.@aleike: devo dire che 27 anni fa facevamo piuttosto scalpore, non solo per il matrimonio. Ora però, vista l’aria che tira, tanta gente sta adottando pian piano la nostra “filosofia”. E’ una “decrescita” a livello personale ;o)

  11. anonimo

    TANTI AUGURI D IBUON ANNIVERSARIO

  12. anonimo

    Cari cognati, AUGURI DI CUORE !!! La foto è proprio bella !!

  13. ricordo quando pubblicasti la prima volta questa foto sul tuo blog.Cominciai ad ammirarti ancor di più.E si,i passanti allibiti sono strepitosi.Ma anche il particolare della borsetta eleganterrima merita.Buon anniversario splendida Patty.

  14. Avete tutta la mia ammirazione e vi faccio tantissimi auguri!!!Valeria

  15. Bella la foto, bello il racconto, bello il “come sta andando”.E poi, mi ricorda questa foto di Robert DesnosAuguri 🙂

  16. @Monica: cara cognata, grazie altrettanto di cuore. La foto, come tutte le altre che ci fecero gli amici, non è un granché come qualità, ma ha il pregio di essere spontanea. Un grande abbraccio. Zia Patty.@fastidiosetta: non è esattamente la stessa foto, però in effetti le somiglia parecchio. La borsetta, bhe, qualcosa che facesse capire che era una cerimonia, oltre al bouquet, ci voleva, no? ^_____^Ti mando un abbraccio, spero di rivederti presto.@IsabelleTostin: grazie Valeria!!! Come stai? E’ tanto che non ti vedo…@gabrilu: grazie per la foto artistica di Doisneau che hai collegato al post. Il racconto è il semplice resoconto di come sono andate le cose, perché abbiamo avuto fortuna e una buona dose di perseveranza. Grazie ancora per gli auguri!

  17. Ma che bello…nelle botti buone il buon vino più passa il tempo e più…mi fermo qui perché hai detto tutto tu Patty. Io vi voglio bene, siete, anche se da poco tempo, tra i miei amici più cari. Il buon anniversario ve lo dirò di persona a breve…OK? Franco

  18. @uskaralis07: anche tu lo sei per noi, caro Franco. Pensa che Giovanni non aveva voglia di andare ad Arona, domenica. Ma quando gli ho detto che ci saresti stato anche tu ha cambiato subito idea. A presto, allora.

  19. anonimo

    Ciao, è da un pò che seguo in silenzio il tuo blog…(molto bello e profondo)…oggi mi sono commossa davanti a questa foto ed ho deciso di uscire dall’ombra per farti tanti auguri di buon anniversario, sperando, un giorno, di vivere il mio ventisettesimo anniversario come lo hai vissuto tu, convinta di essere più felice di quanto sia mai stata!!! (mi mancano 23 anni, ma insomma…il tempo passa in fretta!). Un abbraccio, Simona

  20. @Simona:ti ringrazio molto per il tuo apprezzamento riguardo al mio umile blogghino.Si, in effetti il tempo vola, più passano gli anni e più ti sembra che viaggino alla velocità della luce. Neanche a me sembra possibile che siano passati già 27 anni, e che ormai ne ho 48 O____°Ci arriverai anche tu senza neanche accorgertene, ne sono convinta.

  21. Che bello Patty leggere di amori che crescono e cambiano e che nonostante gli alti e bassi vanno avanti tenendosi comunque per mano…nel vostro caso sullo scooter!!! Auguroni!!!

  22. @caterinaarmenta: grazie Cate!! E ancora complimenti per il tuo racconto.

  23. anonimo

    Ho ancora le lacrime agli occhi! E’ una storia bellissima e la foto e’ davvero stupenda… Buon anniversario.Simona

  24. Beh, quello che ho scritto lo penso davvero.E mi sto riguardando la foto con gran piacere.Di nuovo tanti auguriDevo scusarmi per la ripetizione?

  25. @gabrilu: certo che no! Grazie ancora. :o)))

  26. bellissima questa foto, vera e spassosa non come quelle finte dei soliti matrimoni

  27. @spungola: felice di risentirti! Come stai?
    In effetti questo è l’unico pregio di questa foto, che tecnicamente è un po’ penosa, ma mi è molto cara anche per il fatto che è stata scattata da un amica, come tutte le foto del mio matrimonio.

  28. anonimo

    E io vi ho anche visto in scooter 🙂
    bacione
    Eleonora

  29. Siete bellissimi!!! Auguri! Cooman

  30. @Eleonora: adesso ho un casco nuovo :o) argento metallizzato, e ci ho applicato sopra un pesce multicolore della barriera corallina. Non che fosse esattamente quel che volevo come adesivo, io volevo un gatto, ma non l’ho trovato.

    @Cooman: mai belli come voi due, sposini novelli!!! Come va?

  31. Che cosa fantastica….COMPLIMENTONI
    e ancora tanti auguri! Anche se fuori tempo massimo! 😛
     
    Un caro saluto, di passaggio! 

  32. @XCenereNeraX: gli auguri non scadono mai ^_____^ grazie!

  33. anonimo

    Questa foto è STUPENDA!
    E che lo stesso sorriso vi accompagni nel 2010, nonostante tutto…
    mille baci
    GA

  34. @GA: grazie cara! Buon anno e un sacco di cose belle anche a te!!

Rispondi

