Questo non è un libro

“Questo non è un libro”

(romanzo a episodi)

Aldo Moscatelli

ISognatori

pagg.121

€. 9,40

Ragazzi preparatevi! Ce n’è per tutti. In questo ultimo lavoro nato dalla brillante vena critico-umoristico-surreale di Aldo Moscatelli veniamo, a ragion veduta, punzecchiati un po’ tutti: scrittori e aspiranti tali, editori, editors, librai, recensori professionisti e non, lettori e bloggers. E’ una struttura corale di romanzo, di volta in volta affidata, in ogni capitolo, ad un diverso personaggio che fa parte di questa storia, che però narra un diverso episodio rispetto a tutti gli altri. Mi correggo: non è un romanzo corale, meglio definirlo un insieme di personaggi e racconti che si intersecano seguendo un proprio preciso percorso. E’ più difficile spiegarlo che leggerlo ed apprezzarlo.

Le descrizioni ed i dialoghi dei personaggi, che vivono esperienze surreali, oltre il limite dell’incubo, dell’horror se vogliamo, denotano una profonda conoscenza dell’ambiente descritto (e della letteratura ), una mente critica con ferrei princìpi, e un sense of humor veramente invidiabile. Vi anticipo che la fine peggiore la fa l’editor nell’episodio “Chi siete”, seguito a ruota dai bloggers ignoranti, superficiali e prevenuti che si arrogano il diritto di emettere sentenze denigratorie su ciò che hanno letto. Di più non posso dirvi, se non che VALE LA PENA DI ACQUISTARLO E LEGGERLO, E MAGARI REGALARLO PER NATALE.

Se non vi basta il mio parere QUI c’è la recensione di Ayame

e QUI quella del grande Uskaralis07

mentre sul sito de I Sognatori c’è la possibilità di scaricarsi la metà del romanzo GRATIS.

5 commenti

Archiviato in libri

5 risposte a “Questo non è un libro

  1. Ciao Patty: che facciamo? Lo vogliamo premiare questo signor scrivano editore con un nastro di benemerenza per aver centrato la tredicesima(?) buca con tutti gli handicap che si ritrova?Franco 

  2. Ma certo che si, caro Franco. E complimenti anche a te per la tua splendida recensione, che aggiungerò a quella di Ayame immediatamente.

  3. No comment… un servizio perfetto,…il tuo!! Che ne dici Aldo?

  4. Una brevissima nota: credo Patty che anche tu sia d'accordo sul nuovo formato e la rilegatura .Pochi centimetri quadrati in più e forse meno spese nulla tolgono al contenuto cui la grafica della copertina come sempre affidata a Francesca Santamaria si ispira e lo rappresenta in modo accattivante.F.

  5. Condivido. Bello il nuovo formato e complimenti come sempre a Francesca, le sue copertine sono sempre molto originali e significative.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...