Primi acquisti 2012

Mi ero ripromessa di limitare al massimo le spese voluttuarie e invece, oltre a prenotare una seduta speciale dal parrucchiere (che cambierà in maniera sconvolgente il mio aspetto e mi costerà un’iradiddio) sono ricaduta fra le spire di Feltrinelli.it, che occhieggiava dalla mia barra dei preferiti di Firefox. Risultato? €. 65,00 per i seguenti libri che mi arriveranno lunedì o martedì:

1 – La vita e le opinioni di Tristam Shandy, gentiluomo – L. Sterne

2 – Alla mia sinistra – F.Rampini

3 – 1Q84 – H.Murakami

4 – Middlemarch – G.Eliot

5 – Lezioni spirituali per giovani samurai (e altri scritti)  – Y. Mishima

6 – Sorelle Materassi – A. Palazzeschi

Manca ancora all’appello “Notte in treno” di I.Némirovsky perché momentaneamente esaurito.

Non vi pare che me li meriti? Sono stata buona buona per tutto il 2011, avrò acquistato al massimo 10 libri in tutto l’anno, assottigliando così le scorte degli anni precedenti; ho rivoluzionato la mia alimentazione con l’aiuto di un’alimentarista con il risultato di perdere 11Kg. negli ultimi 4 mesi; non ho voluto nulla per Natale perché dovevamo installare la porta blindata e cambiare le persiane della cucina (altrimenti ci potevano entrare in casa con il solo ausilio di una scaletta e/o una graffetta). Adesso qualche soddisfazione me la voglio proprio prendere, e siccome di ingrassare di nuovo non se ne parla……

7 commenti

Archiviato in libri, personale

7 risposte a “

  1. per me te li meriti ecome!!! tra l’altro condivido quasi tutti gli acquisti…solo Rampini no, semplicemente perchè non l’ho mai letto 😉

  2. bravissima patty! complimenti… per gli 11 chili abbandonati.

    dd.

    • Dida, vedrai quando posterò la mia foto all’uscita dal parrucchiere!!!! Anche la mia gatta farà fatica a riconoscermi!

      • Alla fine la mia seduta dal parrucchiere non ha prodotto un risultato così sconvolgente: stesso taglio ma più corto, colore di fondo mogano, mèches di 3 colori (platino/rosso vivo/arancio). Detto così sembra una cosa piuttosto violenta, ma nell’insieme crea delle sfumature piacevoli e molto luminose.

  3. fra

    Ho letto 1Q84.
    A me è piaciuto molto, comunque rimane in sospeso dato che il libro 3 uscirà da noi in autunno, credo.
    Ora sto leggendo “L’uccello che girava le viti del mondo” sempre di Murakami. (mi piace se non si è capito) 😛
    I soldi spesi in libri non sono mai buttati via!

    buona domenica
    fra

    • @fra: anche a me piace parecchio Murakami, e già sapevo che avrei dovuto aspettare l’autunno per leggere il seguito.
      *i soldi spesi in libri non sono mai buttati via!* è il mio motto 😉

Rispondi

