“Il diavolo, certamente” – A. Camilleri – Mondadori Libellule – pagg.170 – €.10,00

 Quando il diavolo ci mette lo zampino. Trentatrè racconti brevissimi, di tre pagine ognuno, nei quali accade   l’imprevedibile. Le idee sono   divertenti, non senza una “morale” di fondo, spesso, ma tre pagine per uno scrittore come   Camilleri, le cui descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono così acute e ironiche da risultare fondamentali, quasi la  “cifra” dell’autore, sono a mio avviso veramente troppo poche.

6 commenti

Archiviato in libri

6 risposte a “

  1. La penso esattamente come te….

  2. Questo libro è nella mia lista dei desideri…
    Adoro Camilleri!
    Visto che non l’ho ancora letto, cosa intendi con “tre pagine per uno scrittore come Camilleri, […] sono a mio avviso veramente troppo poche

  3. Non l’ho ancora comprato… ho letto troppe recensioni negative… Il fatto è che sono così stufa di leggere robbaccia che non me la sento di rimanere delusa anche da Camilleri!

    • Il tuo caso rientra nel discorso che abbiamo fatto nell’ultimo post. Forse ti converrebbe scaricarli in e-book o in PDF, vedere come sono e poi se vale la pena li compri. Io sto facendo così con i libri del collettivo Wu Ming, se poi mi piacciono vado in libreria e me li compro.

Rispondi

