“Satori” – Don Winslow – Bonpiani – pagg. 555 – €. 10,50

Prequel della spy-story “Shibumi – Il ritorno delle gru” di Trevanian. Letto più che altro per noia, per non    continuare la lettura di “Middlemarch” di Eliot. Questo genere di storie sta molto meglio sul grande schermo che sulla carta, sono sicura che renderebbe di più (infatti ho saputo che stanno girando un film basato su questo romanzo con Leonardo di Caprio come protagonista. Io ci avrei visto meglio Tom Cruise). Arti marziali, cultura orientale, CIA, mafia corsa, francesi, russi e americani, guerra di Corea: ce n’è per tutti i gusti. Magari quando esce il film lo vedo.

6 commenti

Archiviato in libri

6 risposte a “

  1. Brutta cosa leggere per noia… ma posso capire che “Middlemarch” ti abbia sfiancato. L’ho letto ai tempi dell’università e in pratica non ricordo una sola sequenza. L’unico personaggio che mi affascinò fu Casaubon, prototipo dello scrittore/studioso sterile.

  2. Suppongo che lo scopo dell’autrice fosse anche quello. A me fece un po’ pena, per la verità.
    Ma non avevi nient’altro da infilare tra “Middlemarch” e “Satori”? La pila sul comodino si è esaurita, per caso?

  3. Anch’io sono in una fase di stallo, dovuta (tra le concause) al quantitativo di romanzi/racconti/saggi/poesie che leggo settimanalmente per lavoro. Ho cominciato 4 libri ma nessuno è stato portato a termine. Va beh, “Pura anarchia” di Allen l’ho mollato per una ragione diversa: non mi stava piacendo per niente.

    • Forse oggi vado a comprare Il primo volume della saga de “Il Trono di Spade”. Questa volta faccio il contrario rispetto alle mie regole: prima ho visto il film in TV e ora comincio a leggere i libri. Si, avete capito bene, è una saga fantasy, ma non assomiglia a nulla di ciò che gira ultimamente: niente vampiri e company, bello tosto e cruento, ma molto realistico.

Rispondi

